Reazione naturale?

• 38 Replies
  • 4210 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Reazione naturale?
« on: July 28, 2012, 09:49:07 am »
+3
Ieri sera, per sistemare alcuni mobili, ho spostato uno specchio a figura intera, fuori dalla camera da letto.Per comodità, lo ho semplicemente poggiato sulla parete del corridoio.Praticamente, da dentro la stanza, guardando fuori dalla porta, lo si ha subito davanti.
Stamane, senza assolutamente ricordare lo spostamento, mi alzo dal letto, e, nella semi oscurità,( e semi incoscienza dovuta al sonno),Attraverso la stanza per raggiungere una cassettiera.
Passando di fronte alla porta, con la coda dell occhio, intravedo la mia immagine riflessa(a meno di un metro).Senza assolutamente rendermene conto, mi trovo in guardia, pugni alzati a proteggere il viso, e peso bilanciato per assorbire eventuali colpi.E, cosa che più mi ha colpito, molto "calmo".
Probabilmente, suona un pò stupido, ma la cosa mi ha fatto pensare.E anche sorridere.Allora il lavoro fatto , serve a qualcosa :)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Reazione naturale?
« Reply #1 on: July 28, 2012, 10:42:18 am »
0
 :D
Allora non sono il solo a cui capitano ste reazioni.
Non hai idea di come alcuni miei amici come si divertivano a farmi scherzi anni fa per sta reazione istintiva.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: July 28, 2012, 11:05:57 am »
+2
Mi vengono in mente altri esempi.Di solito( e credo capiti a tutti), quando la gente viene a sapere che fai arti marziali, non mancano di cercare di sorprenderti con "pugni" a tradimento, magari mentre ci si incrocia camminando.Spesso mirati al petto.Non so se per abitudine, ma spesso capisco l intenzione ben prima di essere a portata.Non so se sia il risultato degli allenamenti, o il fatto che la poca abilità dell altro, telefoni in maniera esagerata le sue intenzioni,fatto sta che mi ritrovo a eseguire parate anche assurde(magari ho oggetti in mano, e paro con il gomito).Con stupore dell aggressore....
Una volta, un collega cinese, mi spinge violentemente indietro, senza preavviso.Defletto, e lo tiro nella direzione della sua spinta.Lui si sbilancia in avanti, finendo con la gola, nella mia mano aperta che lo aspettava."pelò, tu sei blavo......."

*

• 5.196
« Reply #3 on: July 28, 2012, 11:26:17 am »
0
Si é capitato anche a me e più di una volta ho rischiato di dare un pugno in faccia all'altro specie quando mi facevano gli agguati da dietro gli angoli ma parlo di tanti perecchi anni fa quando ero anora un ragazzino,con il tempo ho imparato a controllare un po la reazione.

Mi capita anche che se qualcuno mi sveglia all'improvviso o se mi sveglio bruscamente di avere la reazione di mettermi in guardia.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #4 on: July 28, 2012, 13:55:21 pm »
+1
Una sera in una casa di campagna che avevamo affittato per una serata particolarmente alcolica un mio amico lungo il corridoio che andava al bagno mi fece un agguato da dietro un divano, stavo spippolando allegramente sul cellulare , cellulare alla mano schivata e montante al viso XD non mi sono mai dispiaciuto così tanto in vita mia (siiiiiii col ....  ;D )

*

• 5.196
« Reply #5 on: July 29, 2012, 19:57:12 pm »
0
Una sera in una casa di campagna che avevamo affittato per una serata particolarmente alcolica un mio amico lungo il corridoio che andava al bagno mi fece un agguato da dietro un divano, stavo spippolando allegramente sul cellulare , cellulare alla mano schivata e montante al viso XD non mi sono mai dispiaciuto così tanto in vita mia (siiiiiii col ....  ;D )

;D

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #6 on: July 29, 2012, 20:06:38 pm »
0
Ho dovuto cambiare la vetrata che ho nell'ingresso...2 volte.

*

• 5.196
« Reply #7 on: July 29, 2012, 20:12:34 pm »
0

;D

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #8 on: July 29, 2012, 20:16:35 pm »
+1

;D
Tutte e due le volte alla stessa maniera: rientro di notte o di mattina presto al buio, prendo il cellulare, premo il tasto che illumina lo schermo, vedo un volto dietro alla vetrata (il mio!!!), sfondo il vetro con un destro.... la prima volta è andata bene perchè avevo i guanti di pelle, la seconda mi ha lasciato un bel segno sulla nocca del medio e meno male che non mi sono fatto di peggio....

*

• 5.196
« Reply #9 on: July 29, 2012, 20:31:13 pm »
0

;D
Tutte e due le volte alla stessa maniera: rientro di notte o di mattina presto al buio, prendo il cellulare, premo il tasto che illumina lo schermo, vedo un volto dietro alla vetrata (il mio!!!), sfondo il vetro con un destro.... la prima volta è andata bene perchè avevo i guanti di pelle, la seconda mi ha lasciato un bel segno sulla nocca del medio e meno male che non mi sono fatto di peggio....

;D ;D ;D

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #10 on: July 29, 2012, 22:48:30 pm »
+2
Fa piacere essere in buona compagnia.... :sbav:

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #11 on: July 30, 2012, 10:55:07 am »
+4
Era sicuramente più grave se lo salutavi.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #12 on: July 30, 2012, 10:58:43 am »
0

LOL!
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #13 on: July 30, 2012, 11:00:49 am »
0
Durante un lavoro con le spade (per fortuna di legno) un mio allievo quasi ci rimetteva la mano, avendo provato ad alzare l'arma dopo che lo stavo controllando con una guardia alta.
Passo scivolato indietro e fendente che cala prima che potessi rendermene conto.
Poi il "CRACK!" mi ha dato una idea di cosa era successo
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #14 on: July 30, 2012, 12:19:39 pm »
0

;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.