In attesa di capire cosa siano gli imperiali, ho rimosso gli OT.
P.S.: il Pub è più sotto.
si WA hai ragione...è che sono appena tornato dalle vacanze e soffro di pigrizia da tastiera...
in realtà i miei interventi volevano essere ironici ma assolutamente non OT...questa discussione mi fa sorridere perchè ancora una volta non si centra il punto ...
da un lato si afferma che le cose "migliori" in uno scontro sarebbero morsi ditate "occhipallegola"...e poi si dice comunque che non sono allenabili quindi i sistemi che li propongono sono fuffa...
come sempre trovo una gran confusione di fondo:
1- io dico che in una potenziale situazione di pericolo ognuno fa ciò che gli viene più istintivo....e ciò che è più istintivo è ciò che maggiormante hai allenato.
quindi caro Clode in una rissa tu che pratichi MT al 99% non cercherai di mordere l'avversari ma partirai con un cross o un diretto...
lo stesso vale per chi pratica lotta cercherà istintivamente la presa...
2- tutto funziona se lo sai far funzionare...quindi anche se ti sputo negli occhi ti accecherò per qualche istante...il problema non è quello che posso fare ma ARRIVARE A FARLO...quindi ancora prima del colpo o della leva è importante il modo in cui lavoro per arrivare a tirarla...
molto semplicemente: io posso mostrarti la finalizzazione più distruttiva del mondo ma il problema è arrivare a portarla.
il resto dopo pranzo
ciao