Quello che non potrò più fare-Sambo

• 328 Replies
  • 46501 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Quello che non potrò più fare-Sambo
« Reply #135 on: September 28, 2011, 16:20:14 pm »
0
per me può andare
gli altri cosa dicono?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Joker

« Reply #136 on: September 28, 2011, 16:29:34 pm »
0
Nessun problema.  :)

*

Wa No Seishin

« Reply #137 on: September 28, 2011, 16:48:46 pm »
0
Per ora riesco a confermare mercoledì prossimo.

Ma, se BellerofontE non è interessato al Sambo, non potrebbe provare BJJ direttamente mercoledì?

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #138 on: September 28, 2011, 17:28:46 pm »
0
Domanda stupidissima.
Vista la dipendenza della qualità del corso dal livello dell' insegnante e dalla possibilità di fare sparring con un numero decente di compagni ad un livello decente di abilità, che cosa vi impedisce di andare a far judo da qualche parte dove sia fatto come si deve ?
A maggior ragione quando si sbircia all' attività sambistica nazionale ed internazionale italiana e si vede che una larga fetta di risultati arrivano da judoka di una certa palestra del milanese..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

« Reply #139 on: September 28, 2011, 17:42:24 pm »
0
Rispondo per me: mi interessa studiare la "lotta a terra", ho una scelta limitata di palestre, quest'anno finalmente inizierò a praticare BJJ.

Provo Sambo perché sono lì.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #140 on: September 28, 2011, 17:43:02 pm »
0
@ xjej:

no, no, domanda più che legittima.... tanto che me lo chiedo pure io

parlo per me dal basso della mia 'gnoranza:
il judo lo considero ottimo, davvero
ma per come lo vedo fatto in giro al 90% dei casi è prettamente sportivo (che non vuol dire inferiore), quindi da gara
lotta - proiezione - punto - fine
mi piacerebbe vedere qualcosa di più... "completo", tipo: lotta-proiezione-lotta a terra-sottomissione-fine

probabilmente è un concetto sbagliato mio, magari non è nemmeno così
ma anche per questo sono curioso di vedere e di provare
non mi dovesse andare a genio, probabilmente il judo è la prossima cosa che vado a vedere
e a proposito, visto che non ne so niente, a quale palestra ti riferisci? (se vuoi anche in pm)

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #141 on: September 28, 2011, 20:04:56 pm »
0
Quote from: Gargoyle
ma per come lo vedo fatto in giro al 90% dei casi è prettamente sportivo (che non vuol dire inferiore), quindi da gara
lotta - proiezione - punto - fine
mi piacerebbe vedere qualcosa di più... "completo", tipo: lotta-proiezione-lotta a terra-sottomissione-fine

Quello sportivo fatto bene è tecnica tecnica tecnica, il che include lavoro a terra ed in piedi.
Che fai se il punto non lo fai quando proietti ? :p
La differenza tra atleti che a terra sanno lavorare e quelli che non lo sanno fare è evidente.

Mi riferivo ovviamente all' www.isao-okano.it
A me entra nulla in tasca che ci siano nuovi frequentatori, è che per esperienza personale il lavoro tecnico che si può vedere in materassina è decisamente altissimo e mi sento di consigliarlo a chi non ha provato.
C'è chi trova me competente quando a fatica copro l' 1% delle capacità di Diego.
Brambilla allena come professione, ne consegue che accanto alle sue competenze tecniche e sull' allenamento affianca un aggiornamento costante.
Un allenatore che a 42 anni dopo i successi agonistici abbia raggiunto tutti i risultati che ha raggiunto lui anche insegnando credo si presenti da solo.

@ Wa
ricordo le tue necessità, il mio punto di vista è più relazionato al Sambo che al momento è ancora troppo embrionale..ritengo si ottenga di più da un buon corso di judo, ora come ora, sopratutto se si anno a disposizione certe soluzioni.
Ovvio che la possibilità di fare bjj non devi fartela scappare.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #142 on: September 28, 2011, 20:34:13 pm »
0
grazie xjej
ripeto, sono realtà che ora per il momento non conosco proprio
intanto curioso in giro che male non fa, poi vedremo....
quindi ora corro a vedere il sito che hai dato  :)

p.s.
...quel posto ha degli orari impossibili  >:(
« Last Edit: September 28, 2011, 21:00:14 pm by Gargoyle »

*

Wa No Seishin

« Reply #143 on: September 28, 2011, 23:03:09 pm »
0
@ Wa
ricordo le tue necessità, il mio punto di vista è più relazionato al Sambo che al momento è ancora troppo embrionale..ritengo si ottenga di più da un buon corso di judo, ora come ora, sopratutto se si anno a disposizione certe soluzioni.
Ovvio che la possibilità di fare bjj non devi fartela scappare.

Mi era chiaro il tuo punto di vista.

Il Sambo mi incuriosisce ma mercoledì prossimo andrò in quella palestra soprattutto per conoscere Joker e BellerofontE.
Poi, se mi fanno sudare 2 ore aggratise, provo volentieri già che ci sono. Ma tanto non mi iscriverò mai lì: ho già dato...

Sul discorso dei successi dei judoka "prestati" al Sambo, non posso che quotarti.

*

Wa No Seishin

« Reply #144 on: September 28, 2011, 23:18:55 pm »
+2
Dunque: 'stasera son tornato alla 9mm. Era giorno di lezione di BJJ, e volevo vedere se il corso è partito, quanta gente c'è, parlare ancora con l'istruttore etc.

Il corso è iniziato, ma da quello che ho capito frequentano in 2/3 e nemmeno con troppa costanza all'interno della settimana: 'stasera, ad esempio, a parte l'istruttore non c'era nessuno, quindi lui ha continuato con la lezione di cross-fit (corso pienissimo).

Volevo garanzie che le lezioni si tengono anche se c'è un solo allievo presente (uscire di corsa dal lavoro per sentirsi magari dire che non ci si allena me le farebbe girare parecchio). Risposta: "se siamo solo tu ed io, ci alleniamo noi due insieme". Quindi, almeno di questi primi tempi c'è un alta probabilità di trovarsi a fare lezioni individuali... 8)

Altro punto che mi interessava chiarire, di cui avevo già discusso anche con BellerofontE, era relativo alla possibilità di fermarsi dopo la lezione a studiare con un compagno, o di salire sulla materassina prima dell'inizio se si arriva in anticipo. Il posto costicchia (ma sempre meno del corso di KM di Gargo XD), e sapere che appena la lezione finisce devo sloggiare sarebbe stato un bel pugnazzo alla palestra... Invece, fortunatamente, nessuno ti butta di forza in doccia, per cui si può rimanere sul tatami a provare.

Quindi, giudizio positivo: entro fine ottobre si diradano gli allenamenti di Libera (a massimo una/due domeniche al mese, giusto per non dimenticarsi tutto) e si inizia con il BJJ 3 volte la settimana.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #145 on: September 28, 2011, 23:38:52 pm »
0
l'allenatore si chiama Francesco?

*

Wa No Seishin

« Reply #146 on: September 28, 2011, 23:55:25 pm »
0
Quello di BJJ, no.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #147 on: September 29, 2011, 00:01:54 am »
0
da delle foto su FB pensavo di conoscerlo, magari si allena solo lì senza essere istruttore

*

Wa No Seishin

« Reply #148 on: September 29, 2011, 00:04:19 am »
0
Mi informerò.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #149 on: September 29, 2011, 00:20:05 am »
0
è un ragazzo d'ancona che si è trasferito lì, ci ho fatto giusto un paio di stage quando ospitavano Tisi, 1/2kg e Grigno
un bel bjj e tostissimo nel crossfit
AJELLO FRAN