Quello che non potrò più fare-Sambo

• 328 Replies
  • 46496 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Quello che non potrò più fare-Sambo
« Reply #225 on: October 07, 2011, 14:42:03 pm »
0
tbh penso che i tuoi problemi in relazione alla didattica siano dovuto alla carenza di basi in merito.
semplicemente è differente per chi mastica le medesime cose e vedendo qualcosa di nuovissimo capisce al volo e chi non è molto aduso e si trova a provare cose del tutto estranee.
continua a provare imho..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

« Reply #226 on: October 07, 2011, 16:11:42 pm »
0
semplicemente è differente per chi mastica le medesime cose e vedendo qualcosa di nuovissimo capisce al volo e chi non è molto aduso e si trova a provare cose del tutto estranee.

Thanks.

*

Wa No Seishin

« Reply #227 on: October 08, 2011, 16:01:09 pm »
0
Giustamente.

Oggi che ho deciso di iniziare finalmente BJJ alla 9mm.

Mi presento in palestra con 20 minuti di anticipo.

Non possono che dirmi che non c'è lezione perché l'istruttore è via per una gara di Crossfit.

MPDQP. :grrr:

Nessuno ha detto lotta a terra... :'( :'( :'(

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #228 on: October 08, 2011, 20:23:05 pm »
0
Giustamente.

Oggi che ho deciso di iniziare finalmente BJJ alla 9mm.

Mi presento in palestra con 20 minuti di anticipo.

Non possono che dirmi che non c'è lezione perché l'istruttore è via per una gara di Crossfit.

MPDQP. :grrr:

Nessuno ha detto lotta a terra... :'( :'( :'(

Azz...
quindi ti sei iscritto ?

Io oggi ho fatto una prova a La Comune: moolto bravo e attento il Mestre (daltronde non sarà una nera GB per caso) , e anche se non ho fatto lo sparring finale trovo che per una disciplina come il BJJ, almeno 2 ore di allenamento siano dovute.
« Last Edit: October 09, 2011, 14:04:12 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

« Reply #229 on: October 09, 2011, 23:54:46 pm »
0
Azz...
quindi ti sei iscritto ?

Ovviamente no.

Prima vedere cammello. Ieri volere vedere cammello ma cammello via. Quindi assegno tornato casa.

Io oggi ho fatto una prova a La Comune: moolto bravo e attento il Mestre (daltronde non sarà una nera GB per caso) , e anche se non ho fatto lo sparring finale trovo che per una disciplina come il BJJ, almeno 2 ore di allenamento siano dovute.

Il sabato c'è il capo, il venerdì non lo so, il mercoledì sicuramente no.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #230 on: October 10, 2011, 07:57:35 am »
0

ma c'è il rischio che questa cosa si ripresenti spesso e volentieri?  ???

l'istruttore del mercoledì sembra in gamba
mentre quello col paraorecchie che abbiamo scambiato all'inizio per l'istruttore, mi diceva il tuo "collega", che è un campione italiano di non so quale categoria

oggi cerco di fare il certificato medico, così se riesco, mercoledì torno per iscrivermi ad un mesetto di sambo italiano  :)
« Last Edit: October 10, 2011, 08:01:26 am by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #231 on: October 10, 2011, 09:06:56 am »
0
Azz...
quindi ti sei iscritto ?

Ovviamente no.

Prima vedere cammello. Ieri volere vedere cammello ma cammello via. Quindi assegno tornato casa.

Io compatibilmente al turno notturno che persiste... questa settimana la dedico ad altre prove, l'unica cosa che ho capito è che il mio primo approccio al BJJ è stato molto appagante (anche se ovviamente non ci capivo nù cazz'  :dis:), mi è piaciuto prorpio tanto il metodo di insegnamento del Mestre.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #232 on: October 10, 2011, 09:23:29 am »
0
l'unica cosa che ho capito è che il mio primo approccio al BJJ è stato molto appagante (anche se ovviamente non ci capivo nù cazz'  ), mi è piaciuto prorpio tanto il metodo di insegnamento del Mestre.

ci racconti qualcosa?  :sur:

*

Wa No Seishin

« Reply #233 on: October 10, 2011, 09:29:33 am »
0
ma c'è il rischio che questa cosa si ripresenti spesso e volentieri?  ???

Dice di no.

Gli ho detto che, se succede quando sono iscritto, io mi alleno lo stesso anche senza istruttore (ovviamente se siamo almeno in due). Mi ha risposto che non ci sono problemi.

l'istruttore del mercoledì sembra in gamba
mentre quello col paraorecchie che abbiamo scambiato all'inizio per l'istruttore, mi diceva il tuo "collega", che è un campione italiano di non so quale categoria

Non di BJJ: di Grappling. Almeno così dice lui.

oggi cerco di fare il certificato medico, così se riesco, mercoledì torno per iscrivermi ad un mesetto di sambo italiano  :)

Bene: poi voglio leggere il tuo diario. :thsit:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #234 on: October 10, 2011, 09:53:48 am »
0
l'unica cosa che ho capito è che il mio primo approccio al BJJ è stato molto appagante (anche se ovviamente non ci capivo nù cazz'  ), mi è piaciuto prorpio tanto il metodo di insegnamento del Mestre.

ci racconti qualcosa?  :sur:

Ho notato molta attenzione e competenza nello spiegare le tecniche e nell' assegnazione delle coppie per lo sparring a seconda del livello di ciascuno, sembrerà poco, ma per come sono abituato ultimamente a lavorare in altri ambiti è moltissimo.
Ho notato un condizionamento un' pò  più leggero di quello a cui sono abituato, ma penso che sia dovuto al fatto che mi dicevi che mercoledì hanno fatto un bel circuito, e che poi hanno fatto 30 min. buoni di sparring che io ho comodamente osservato  8)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #235 on: October 10, 2011, 11:20:40 am »
0
Non di BJJ: di Grappling. Almeno così dice lui.

ecco, non capisco mai un razzo...  :dis:

@ -BellerofontE-:
grazie del racconto, ero curioso  :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #236 on: October 10, 2011, 14:20:18 pm »
0
 ;)

Comunque come dicevo privatamente a Giorgia, dopo poco più di un' oretta di BJJ ho le stigmate ai piedi e le ginocchia sbucciate come un marmocchio dopo i giardinetti  :sbav: :'( :spruzz:

Edit.: per non farmi mancare niente nel catalogo del tuttologo nullafacente questa settimana provo pure il Judo!
« Last Edit: October 10, 2011, 14:22:58 pm by -BellerofontE- »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #237 on: October 10, 2011, 14:28:57 pm »
0
questa settimana provo pure il Judo!

ottimo, in bocca al lupo
ecco... magari visto che non frequento molto la sezione, avvisami quando posti il resoconto  :gh:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #238 on: October 10, 2011, 15:06:09 pm »
0
ah, nelle mie impressioni sul sambo mi sono dimenticato di dire una cosa assai importante:
che sospiro di sollievo vedere che non si allenano con la classica divisa!  :D

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #239 on: October 10, 2011, 15:20:24 pm »
0
Effettivamente con quelle spalle mi ricordano molto le giacche anni 80' :  :vomit:
E' un' pò come per la bellissima Savate rovinata dalla tutina aderente  :gh: