Video di Maestri cinesi dei campus estivi di Montese 2008/2009 - Nei Dan School

• 10 Replies
  • 3037 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
0
Ragazzi ecco i 4 video che ho appena realizzato:

Sono tre Maestri il primo e:

Il maestro Liu Bo Xue, discendente di una famiglia di artisti marziali, ha cominciato la pratica a tredici anni. Il suo bisnonno, Liu Kun, ha studiato Taiji Quan con Yang Jimg_0698ian Ho e con Yang Cheng Fu e Tong Bei Quan con Wang Qin Zhou fratello di kung fu di Zhang Chu, il miglior e artista marziale della terza generazione del lignaggio Tong Bei. I segreti del Taiji e del Tong Bei sono arrivati a Bo Xue attraverso suo nonno Jun Tin (1895 – 1957) e suo fratello Jun Feng (1905 – 1992). Estate 2008.

Il Secondo è:

Il Maestro Zhao Ya Jun ha cominciato la pratica con il Gong Fu Shaolin, poi ha intrapreso lo studio dello stile Tong Bei Quan con il M° Lu Yong Chen e ha continuato con il M° Liu Bo Xue. Ha studiato Tai Ji Quan stile Yang. È un esperto di armi e ha vinto numerosi tornei. È vicepresidente dell’associazione di Wu Shu della città Lang Fong della provincia Huo Bei e membro della China Wu Shu Association, nonché vicepresidente della Tong Bei Quan Association. Estate 2009.

La forma è quella che praticava Yang Ban Hou

Il terzo è:

Il Maestro Wu Wen Wei è fratello di pratica del M° Qian Shao Hong, ha studiato Xin Yi Quan con Lu An Guang studente del mitico M° Lu Song Gao. Ha studiato Tai ji stile Chen e Yang con il M° Chang Zheng Lin e mani che spingono con Jiang Zhong Bao. È un esperto di combattimento e del Qi Gong della camicia di ferro.  Il primo video è relativo alla forma "Acquila e orso combattono per la soppravvivenza", il secondo è il qi gong dell'universo (esercizi per sviluppare la camicia di ferro). Il Maestro George Xu ha definito questo Maestro un pozzo di scienza taoista!

Spero che troviate utili questi video.

« Last Edit: March 02, 2010, 13:57:22 pm by XinYiMan »
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
0
[...]
[...]

Non credo proprio che questa forma sia di quella derivazione ...

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
0
[...]
[...]

Non credo proprio che questa forma sia di quella derivazione ...

YM

Riporto quello che mi è stato detto, e nel video integrale il Maestro quando si presenta lo dice espressamente che è di quella discendenza!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
0
Riporto quello che mi è stato detto, e nel video integrale il Maestro quando si presenta lo dice espressamente che è di quella discendenza!

Le forme + popolari di Taijiquan Yang sono TUTTE derivate dalla zhongjia di Banhou, la sua forma pubblica, ed anche quella + comune di Yang Chengfu deriva da questa e poco si discosta.
In questo senso sicuramente il frame che vedo nel video e' sempre di quella linea di cose, pero' in questo caso definisco anche la pubblica di Chengfu una 'derivazione di Banhou'.

Il curriculum di Yang Banhou, oltre alla forma pubblica da quattro soldi per gli allievi, consisteva di UN SACCO di forme diverse. Nessuna di queste e' minimamente parente di quella del video discusso.

Poi tutto pole e ci sono sempre cose nuove che si scoprono :)

YM

*

insetto

0
Chi e' la bella topa che traduce nel terzo maestro?
Hai altro materiale su di lei?  :)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
0
Chi e' la bella topa che traduce nel terzo maestro?
Hai altro materiale su di lei?  :)

quoto ed elogio!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

0
Interessante il terzo maestro? Cosi qualche commento personale sul tipo?

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
0
Sulla traduttrice purtroppo non ho materiale, e mi rendo conto che è veramente un peccato.  ;)

I maestri dell'estate 2009 non ho avuto modo di conoscerli dal vivo ma rimedio questa estate visto che torneranno. Riferisco solo quello che mi hanno detto campane diverse:

1. bhe come già detto prima Xu lo ha definito un pozzo di scienza taoista
2. Flavio Daniele mi ha detto che oltre ad essere molto forte (un vero combattente) è una persona squisita e che non tiene i segreti per se
3. Tony Ligorio mi ha detto che ha ricevuto un calcio al ginocchio quest'estate e il ginocchio gli fa male da dentro ancora adesso (ovviamente il calcio era controllato)
4. Alcuni ragazzi di genova mi hanno detto che è veramente un animale selvaggio

*

grande jedi

0
Belli video..! L'ultimo maestro mi gusta molto. E proprio sanguinario e animalesco come piace a me...!!!! :-* Chi sa chi mi ricorda...?!!? ;)
Comunque, anche gli altri 2 non scherzano... Ma gusti sono gusti! :D

*

kortobrakkio

0
Direi che Xu sa scegliere i maestri da presentare agli stage.
Le mie preferenze vanno ovviamente al maestro di xing yi;ma sono di parte,il liu he mi piace e lui lo esprime bene:morbido,pesante e feroce al tempo stesso:in sintonia col mio ideale in quest'ambito(ma con i limiti del video.....è davvero pesante come sembra?!?...)
degli altri due la mia preferenza va all,anziano;mi sembrava "denso"nell'esercizio della forma.
Però non capisco una favazza di taiji,quindi alla bisogna bastonatemi pure.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po di Tong Bei da questi due signori;è uno stile interesante che ha formato temibili combattenti,ma ce ne sono diverse varianti parecchio distanti tra loro nel modo di presentarsi,ed ero curioso di vedere a quale branca appartengono....ma non si può avere tutto.
Grazie per i video ad ogni modo.
Sono lieto di avere la prospettiva di incontrare questi maestri (quello di liu he in primis)in Cina a dicembre.
E ferie permettendo magari pure sta' estate....

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
0
Direi che Xu sa scegliere i maestri da presentare agli stage.
Le mie preferenze vanno ovviamente al maestro di xing yi;ma sono di parte,il liu he mi piace e lui lo esprime bene:morbido,pesante e feroce al tempo stesso:in sintonia col mio ideale in quest'ambito(ma con i limiti del video.....è davvero pesante come sembra?!?...)
degli altri due la mia preferenza va all,anziano;mi sembrava "denso"nell'esercizio della forma.
Però non capisco una favazza di taiji,quindi alla bisogna bastonatemi pure.
Mi sarebbe piaciuto vedere un po di Tong Bei da questi due signori;è uno stile interesante che ha formato temibili combattenti,ma ce ne sono diverse varianti parecchio distanti tra loro nel modo di presentarsi,ed ero curioso di vedere a quale branca appartengono....ma non si può avere tutto.
Grazie per i video ad ogni modo.
Sono lieto di avere la prospettiva di incontrare questi maestri (quello di liu he in primis)in Cina a dicembre.
E ferie permettendo magari pure sta' estate....

Corto beato te che vai in cina, ti invidio tantissimo. Per quanto riguarda i video del tong bei ci sono anche solo che non posso caricarli perchè se no faccio prima a fare un copia incolla del dvd di kung fu magazine, quindi se sei curioso comprali, perchè davvero quelli non li posso mettere!