sbracciare , emulare ... stiamo parlando d quattro atleti olimpionici , 3 dei quali marcianisani e mi si viene a dire che nn sanno boxare, che ridere....
onore agli orgogli italiani
No no no.scusate, non volevo ne denigrare ne offende gli ottimi atleti italiani..dei quali RICONOSCO pienamente il valore..sia ben chiaro.
Vorrei chiarire che io ODIO la critica alla persona per la prestazione e tutto quello che ne consegue...io ADORO le Olimpiadi per quasi tutti gli sport..le guardo con grande attenzione e piacere..ed essendo un atleta (passato ormai) che ha gareggiato tanto MAI mi metterei a criticare il lavoro di altri, e soprattutto la tecnica in qualcosa che non pratico.
La mia voleva solo essere una "nota critica" allo stile un po' "sporco" che noto nelle olimpiadi di Boxe, non degli italiani in particolare..a parte la guardia che mi chiedo come mai la tengano così..ma quello "è stile"..posso anche dire che Russo non mi è piaciuto, nel pugilato e nel comportamenti sul ring..ma vabbè..
Ogni tanto c'è gente che quando vede le AM combattere a contatto pieno la chiama in modo chiaramente offensivo "BRUTTA KICK BOXING"....magari perchè sbracciano..ma è ovvio che è qlcn che sul ring/tatami non c'è mai salito e non sa che li le cose cambiano...
Allora mi chiedo se le Olimpiadi cambiano così tanto il modo di combattere...insomma, la BOXE di media non è così poco tecnica..e uno alle Olimpiadi si aspetta sempre il meglio...per carità, non ho visto tutto...ma mi è sembrato spesso una rincorsa al punto e non allo stile..ma forse ci sta..c'è la medaglia..e 140mila euro per nostri ORI...
Correggetemi, nella BOXE professionistica non si contano i punti dei singoli pugni, ma avviene una valutazione...o sbaglio? Quindi le sbracciate non verrebbero contate..oltre al fatto che credo che Gelo abbia ragione
A parte che, non vorrei sbagliare, i ganci portati in quel modo dovrebbero essere chiamati Swing.
Ad esempio, a me Mangiacapra è piaciuto come si è comportato...ha attaccato di continuo..
Domanda...ma ci sono stati KO?
La mia idea è che puntano ad avere un buon distacco di punti..e meno al KO..non mi sembra cerchino il pugno del KO..a differenza della professionistica..certo, forse su 3 round non è facile..i Prof ne fanno 10 se non erro...
Boh..era solo un idea personale vista dalla TV..non un giudizio tecnico che poco può valere da parte mia che odio tirare i pugni..
Considero le OLIMPIADI in generale "LO SPORT" per tutti, non per settori..nel senso che vanno viste e pensate perchè TUTTI le guardino e ne vengano attratti..soprattutto coloro che di quello sport non sanno nulla..così dovrebbero avere un regolamento che permetta di "essere piaciute" (che italiano) da tutti..regolamenti più tecnici sono adatti alle competizioni di ogni disciplina sportiva dove il pubblico è più di settore...qs sono le mie "critiche" legate ai regolamenti e quello che il pubblico "normale" vede...e per tutti gli sport...d'altronde pochi hanno capito perchè VANESSA FERRARI non abbia preso il BRONZO a pari merito...