OLIMPIADI..le regole???

  • 76 Replies
  • 11544 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #60 on: August 13, 2012, 10:25:56 am »
0
Da arbitro, e giudice in qualcosa che non c'entra nulla, posso dire che se come dicono, la finale era 2 round a 1 con la parità avrebbero dovuto per coerenza darla a lui..dato che i giudici erano gli stessi..poi non posso giudicare il loro operato perchè non conosco le regole vere!
Sostengo il furto..ma sostengo anche il fatto che bisogna imparare a vincere con maggior distacco quando se ne hanno le possibilità..avrebbe dovuto disputare un terzo round da paura..lui lo sapeva che avrebbe perso, si vedeva!!

Da arbitro dico..che mi son trovato piu volte in un gruppo di arbitri che hanno dato giudizi sballati..nn so per colpa di chi..a volte basta uno..e ti senti una M vera quando te ne accorgi..

Peccato..in ogni caso se per caso abbiamo "rubato" anche noi non è una giustificazione..l'inglese non c'entra..lui giocava in casa..sapeva che tutto sarebbe stato a suo vantaggio!!

Sinceramente non vedo qs grande fallimento delle olimpiadi in generale..le gare e sport son tanti..i giudici umani e per qs gli errori ci saranno sempre..certo, in qs casi non si pensa mai davvero all'errore purtroppo!!

Buone vacanze..tra un po' me ne vado ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #61 on: August 13, 2012, 13:29:37 pm »
0
Cmq per la mera cronaca il ragazzo che ha fatto con Cammarelle boxa da tre anni....tre... :-\
Immagino anche questo rientri in manifestazioni di vita aliena per certi praticanti... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #62 on: August 13, 2012, 13:32:08 pm »
0
 :o
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #63 on: August 13, 2012, 14:10:49 pm »
+1
l'americana che ha vinto l'oro da un anno e mezzo :)


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #64 on: August 13, 2012, 14:49:54 pm »
+1
Pensa cosa farà Joshua quando avrà capito il senso del pugno.... ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Mic

  • **
  • 493
  • Respect: +193
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #65 on: August 13, 2012, 21:01:48 pm »
0
peccato non aver giocato certi pronostici  che giravano in palestra  XD
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej

*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #66 on: August 18, 2012, 12:16:28 pm »
+2
...ma a chi può dispiacere se perde un soggetto come Clemente Russo?!?

Comunque nelle fasi finali (quelle iniziali non le ho viste perchè mi ero incastrato col sollevamento pesi!!) a me il torneo è piaciuto.  Mekhontcev e Freddy Evans molto forti, e anche il lituano che ha fatto uscire Valentino menava parecchio seppur con un'impostazione più da "pro".

Già il fatto che la nazionale di casa abbia vinto il torneo davanti a Ukraina Cuba e Russia dovrebbe dar da pensare; tra l'altro avevo letto che l'allenatore della nazionale UK era McKraken (allenatore di Carl Froch) ma poi all'angolo non l'ho visto.
« Last Edit: August 18, 2012, 14:17:42 pm by noguchi »

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #67 on: August 18, 2012, 15:44:49 pm »
0
Può esserci differenza tra allenatore all' angolo e chi lavora in palestra.
L'inghilterra nel judo ha vinto un argento ed un bronzo quando non doveva beccar nemmeno un settimo posto e senza favori arbitrali.
Poter lavorare mirando solo al torneo olimpico senza tornei di qualificazione non è cosa da sottovalutare come non lo è avere il pubblico di mezzo palazzetto che ti incita.
I favori ci sono sicuramente stati, ma non vediamo marcio in automatico per forza ;)
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #68 on: August 18, 2012, 17:49:29 pm »
0
Può esserci differenza tra allenatore all' angolo e chi lavora in palestra.
L'inghilterra nel judo ha vinto un argento ed un bronzo quando non doveva beccar nemmeno un settimo posto e senza favori arbitrali.
Poter lavorare mirando solo al torneo olimpico senza tornei di qualificazione non è cosa da sottovalutare come non lo è avere il pubblico di mezzo palazzetto che ti incita.
I favori ci sono sicuramente stati, ma non vediamo marcio in automatico per forza ;)


no Xjej, personalmente posso dire di non essere il tipo di persona che nei verdetti ci vede il marcio per forza, tanto da spettatore quanto - nel mio piccolissimo - da atleta, anzi.. però che in alcuni incontri di pugilato l'arbitraggio sia stato da barzelletta mi sembra evidentissimo. se non è così vuol dire che non ho capito un cazzo di niente ancora peggio di quanto credevo, anche perché lo dico senza campanilismi e senza parteggiare per nessuno
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #69 on: August 19, 2012, 07:31:19 am »
0
A me basta vedere che tra addetti ai lavori su una scala 2-5-10 di punteggio a volte delle azioni vengon valutate 2 a volte 10 e spesso determinate meccaniche non vengono proprio capite.
Mi sfugge la meccanica di valutazione dei giudici sui punteggi, ci sono degli scarti su valore massimo e minimo ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #70 on: August 19, 2012, 08:08:19 am »
+1
sì, la possibilità di scarto c'è, ma nella maggior parte dei casi si limitano ad una differenza di un punto, due se la vittoria è stata netta. se prendi la finale di Cammarelle, però, l'ultima ripresa deve aver fatto guadagnare all'opponente ben tre punti per meritare il pareggio. e questo, per una ripresa quantomeno ambigua (per non dire che io l'avrei data a Cammarelle), è una nota che stona proprio parecchio

e il jappo che ha perso? se quella serie di knock down si fosse verificata in qualunque match dilettantistico o professionistico serio, sarebbe stato sicuramente decretato il kot al secondo, o a limite al terzo. toh, al quarto per convincere anche il giudice più scettico del mondo.. ma un verdetto diverso mi sembra folle
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #71 on: August 20, 2012, 00:04:12 am »
0
A me basta vedere che tra addetti ai lavori su una scala 2-5-10 di punteggio a volte delle azioni vengon valutate 2 a volte 10 e spesso determinate meccaniche non vengono proprio capite.
Mi sfugge la meccanica di valutazione dei giudici sui punteggi, ci sono degli scarti su valore massimo e minimo ?

Ad oggi tutti i colpi a segno dovrebbero valere 1 punto, inclusi quelli che portano al conteggio. Su cinque giudici i due punteggi "estremi" vengono scartati e poi si fa la media dei tre rimanenti.

Dalle prossime olimpiadi invece si dovrebbe assegnare i round come fra i professionisti (10-9 per il vincitore oppure 10-8 se c'è un conteggio).

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #72 on: August 30, 2012, 16:08:11 pm »
0
Va beh gente, basta dire che l'inglese giocava in casa. :vomit:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:OLIMPIADI..le regole???
« Reply #74 on: October 24, 2012, 15:29:40 pm »
0
tristezza a palate ( magari mo tolgono il pugilato e mettono il karate X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D  la faccio io sta battuta prima che la faccia qualcun altro )