Non viene trasmesso nulla.
Qualsiasi potenziale addestramento in tal senso (ovvero affrontare sistematicamente una minaccia da arma da fuoco) sono iniziative perosnali degli operatori.
Quanto più hanno "grano salis", quanto più fanno simulazioni adeguate alla realtà.
Quanto più hanno le idee confuse, quanto più fanno stupidate.
Però, come la minaccia da arma da punta/taglio, ogni caso a sé.
Qui si vede un video dove un non professionista della pistola, viene affrontato da quattro merluzzoni non coordinati, ed infatti uno ci rimedia un proiettile addosso.
Qui ci sono solo tre risposte:
1) Risposta da Espertone: "Ci sarebbe stato da far coordinare l'azione, in modo da poter isolare il braccio armato, fuori dalla traiettoria, ed essendo un piccolo revolver, chi aveva la responsabilità di gestire il braccio armato, doveva, controllando l'arco di fuoco teorico, apporre le dita sul tamburo per fermarne la rotazione, o meglio mettere un dito tra cane e percussore perchè bla bla bla bla bla
"
2) Riposta da cazzaro: "Perchè dite che è sbagliato? VOI cosa avreste fatto al posto loro? Vi sentite migliori di questi signori? Pensate che sia tutto semplice quando ci si trova davanti ad una pistola carica? Avete visto cosa succede?"
3) Risposta del neutrale: "Davanti ad una pistola si sta tranquilli e si è cooperativi. Sempre".
Allenatevi con delle armi softair. Unico consiglio che mi sento di dare. Lo fanno anche a livelli elevatissimi di operatività.
Le pistole simulacro, con chi le impugna che è un po' troppo "lasso", servono a poco.