scusate ho letto alcune cose strane e nn ho capito di che si parla. trattenute alle gambe? intendi dire afferrare una gamba? no nn è regolare ma c'è l'ammonizione secca(se nel video nn avviene bisognerebbe verificare l'azione precisa). nel kyokushinkai se finisce in parita e l'avversario è piu grosso fisicamente vince il magrolino? mi fa piacere il confronto con il kyokushinkai,che sotto alcuni aspetti è ujna disciplina simile al tkd(nn ci sono i pugni al viso ma solo al tronco)pero nn è cosi la regola nel tkd. cioè nella finale finiscono in parita,vanno al quarto round che si chiama golden point(lo stesso identico concetto del fight point=punto stop,quindi il primo che tira vince)e al termine del quarto round se finisce 0 a 0 vanno a verdetto arbitrale con i cartellini(a differenza del semicontact in cui invece nel quarto round aspettano che esca il punto anche se durasse in eterno). nel caso di questa finale la vittoria è indubbia di molfetta perchè solo lui esegue tecniche di attacco,mentre l'altro atleta del gabon nn prova a attaccare mai e cerca di fare qualcosa in difesa(una strategia pericolosa ma che funziona,per i tkd-man degli anni 80,dovrebbero avere ricordi del padaciachi e se nn lo ricordano allora il tkd è come se nn l'hanno mai fatto)