L'ho guardata con piacere e rispetto...ma non posso dire mi sia piaciuta purtroppo..ora voglio vedere Molfetta perchè dicono combatta diversamente..sono curioso.
In ogni caso forse l'unica cosa che noto è proprio il Timing...insomma, riuscire ad anticipare le gambe dell'avversario tirando una gamba al volta in quel modo..serve timing..oltre che le gambe ben sciolte
Le occasioni però sono poche..mi sarei aspettato anticipi con calci girati..ecc ecc..
Lui ha messo quel calcio da 3 punti che pensavo avessimo solo nel Vovinam..il DA CANH..perchè non credo fosse un calcio ad ascia..era caricato a gamba piegata e poi spinta all'esterno..
Per mio parere 3 round da 2 minuti sono NULLA..almeno i 3 minuti..sono Olimpiadi..anche noi gareggiamo sui 3 da 3..3 non siamo "professionisti" come questi.. (certo...da noi alcune nazioni si dopano di sicuro per ora)
La "critica" non va certo a lui..ma al sistema..anche gli avversari combattono allo stesso modo!
L'idea del reclamo non mi piace..i giudici servono a fare i giudici..e come umani sbagliano ogni tanto..ma non sbaglieranno tutti insieme..quindi io non ho mai trovato giusto mettersi contro le decisioni arbitrali..altrimenti si diventa il calcio..dove tutti possono andare dall'arbitro e rompere i maroni..
storicamente sono sempre stati in testa alle classifiche e sono loro a fare e disfare i regolamenti, ultimamente non saprei perche' non seguo molto il tkd.
Sarà un difetto degli orientali "proprietri" dell'Arte Marziale..
I vietnamiti hanno chiaramente tolto i Low Kick e le Proiezioni perchè i vietnamiti erano scarsi in quel tipo di combattimento con gli occidentali..
Gli sport olimpici sono la distruzione delle discipline, mi vergognerei di fare taekwondo, questo taekwondo
Sono i soldi a rovinare tutto..i premi che hanno ecc ecc...ma da un lato io trovo anche giusto vincano qlcs..forse troppo 140mila euro per un ORO..
Lo dico perchè nel VOVINAM molti paesi che hanno il Vovinam riconosciuto nei propri comitati olimpici prendono premi per le medaglie..il Vietnam da 5000 dollari per un Oro al Mondiale...e sono tantissimi soldi per un vietnamita..IRAN paga, RUSSIA pure..e altri paesi..e al Mondiale anche noi abbiamo i punti a vista così come il tempo..i combattimenti sono sempre belli tirati..però c'è sta "tattica" di continuare a guardare tempo e punti per gestire l'incontro alla fine facendo diventare la fine del round una cosa inguardabile..
Il gareggiare per una medaglia di latta o una coppa storta invece è fatto con molta più passione, quella passione che se anche se perdi non ti cambia nulla..ti incazzi all'inizio forse..ma poi è come prima...