Tornei scherma storica - elenco

• 46 Replies
  • 4784 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Tornei scherma storica - elenco
« on: August 10, 2012, 15:29:24 pm »
+2
Ciao a tutti! :)

Allora, mi chiedevo... Potremmo in questo thread elencare tutti i tornei organizzati in Italia, per quanto riguarda la scherma storica? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Tornei scherma storica - elenco
« Reply #1 on: August 10, 2012, 15:49:48 pm »
0
bella iniziativa, non e' il mio campo e non ho info in merito bisognerebbe riesumare quel fossile di Rodomonte  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #2 on: August 10, 2012, 15:53:02 pm »
+1
Ora lo invoco allora. :sur:

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #3 on: August 10, 2012, 16:18:49 pm »
0
buona fortuna  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #4 on: August 10, 2012, 19:07:08 pm »
0
Bello,dai,forza rodomonte!!!

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #5 on: August 11, 2012, 11:57:00 am »
0
Allora dalle mia parti ce il torneo di Pavone canavese 1 e 2 giugno ed un altra a Cumiana che si tiene da un paio di anni verso settembre/ottobre di preciso non ricordo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #6 on: August 11, 2012, 12:41:02 pm »
0
IV Campionato Italiano di Scherma Storica UISP, che si terrà nella città di Pisa, nei giorni 28-29 Aprile 2012. Organizzato dall'Achille Marozzo...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #7 on: August 11, 2012, 16:10:12 pm »
0
piu' ne fanno meglio e'  :) :sur: a parte le date sapete anche come si svolgono?

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #8 on: August 13, 2012, 09:48:28 am »
0
Allora dalle mia parti ce il torneo di Pavone canavese 1 e 2 giugno ed un altra a Cumiana che si tiene da un paio di anni verso settembre/ottobre di preciso non ricordo.

Riesci a postare qualche informazione di più, magari qualche sito di riferimento? Ho provato a cercare il toreno a Cumiana ma non ne sono uscito...

Sarebbe bello fare un thread in cui uno trovi informazioni utili in caso voglia partecipare o anche solo andare a vedere. :)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #9 on: August 13, 2012, 13:34:25 pm »
+2
A proposito di scherma storica, stasera a mezzanotte su Rete 4 fanno il Cavaliere di Lagardere, tratto dal romanzo Le Bossu di Féval  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #10 on: August 13, 2012, 14:44:44 pm »
0
A proposito di scherma storica, stasera a mezzanotte su Rete 4 fanno il Cavaliere di Lagardere, tratto dal romanzo Le Bossu di Féval  :)
bello

*

• 5.196
« Reply #11 on: August 13, 2012, 17:51:00 pm »
0

Riesci a postare qualche informazione di più, magari qualche sito di riferimento? Ho provato a cercare il toreno a Cumiana ma non ne sono uscito...

Sarebbe bello fare un thread in cui uno trovi informazioni utili in caso voglia partecipare o anche solo andare a vedere. :)

Provo a vedere se trovo qualcosa.
Su quello di Pavone Canavese hai trovato qualcosa?
Ci sono diversi video su quello di Pavone ne posto uno.
Comunque il livello tecnico di entrambi i toenei di solito é molto basso e sono combattimenti preparati dove per vincere bisogna fare anche tanta scena.

XII Torneo di Pavone Canavese

Al torneo di pavone Canavese partecipano oltre che svariati gruppi italiani anche diversi gruppi non italiani tra cui cechi,slovacchi,belgi ecc...
Sulla tipa del video  :spruzz: poi ci sono un paio di aneddoti.
Il gruppo del video é ceco.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #12 on: August 13, 2012, 18:34:16 pm »
0
come ho gia' scritto mi auguro che il livello medio della scherma storica italiana cresca e raggiunga standard simili a quelli della "scherma e basta" l'unico modo secondo me e' quello di creare occasioni di incontri ed allenamenti tra i vari gruppi oltre che mettersi d'accordo su una comune forma di confronto e cercare di tirare dentro anche gli appassionati di federscherma.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #13 on: August 13, 2012, 18:39:38 pm »
+2
Ah si.... nel caso non si fosse capito, il thread nasce perché avrei 'ideuzza di iscrivermi... :gh:

*

• 5.196
« Reply #14 on: August 13, 2012, 18:46:24 pm »
+1
come ho gia' scritto mi auguro che il livello medio della scherma storica italiana cresca e raggiunga standard simili a quelli della "scherma e basta" l'unico modo secondo me e' quello di creare occasioni di incontri ed allenamenti tra i vari gruppi oltre che mettersi d'accordo su una comune forma di confronto e cercare di tirare dentro anche gli appassionati di federscherma.

Sarebbe bello ma purtroppo penso irrealizzabile dato che per molti storici fare scherma é solo fare spettacolo e poi non ci capiscono una sega ne di scherma ne di altre cose.

Ah si.... nel caso non si fosse capito, il thread nasce perché avrei 'ideuzza di iscrivermi... :gh:

Partecipiamo noi due?