La Dura Realtà del Pecorino

  • 92 Replies
  • 7684 Views
*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
La Dura Realtà del Pecorino
« on: August 15, 2012, 10:56:26 am »
0
Tagliavo un pecorino con un coltelllo da bistecca. Un attimo di distrazione e scatta la cazzata: fiume di sangue, taglio così nel pollice. Alla fine mi mettono sei punti di sutura, per fortuna non mi son beccato il tendine.

Subito, appena tagliato, sentivo la pressione abbassarsi lentamente e, più che il dolore, la sensazione della carne slabbrata. Probabilmente in condizioni di emergenza avrei continuato a stringere la mia arma ma avrei certamente preso molta forza. Non so bene quanto il sangue lubrifichi ma credo che forse mi sarebbe slittata via l'impugnatura.

E alla fine è stato un taglietto, immaginatevi un tipaccio che vi vuole far male per davvero con una lama da macellaio o un coltello da sub affilato davvero. Ho ripensato a tutta la teoria dei disarmi, e coltelli di gomma ecc ecc. Ve la sentireste davvero di andar sul polso si uno che non ha la minima intenzione di farsi disarmare ma in compenso vuole uccidervi?

Consideraioni di DP: sempre massimo rispetto per una lama. In realtà basta guardarla per pensare che è meglio star fuori dai guai. E poi, almeno per me, cercare qualsiasi alternativa (ma proprio qualsiasi) al venire alle prese.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #1 on: August 15, 2012, 11:45:14 am »
+3
Prima cosa l'importante é che non ti sei fatto niente di grave.

Di fronte ad uno armato di lama scappa,perché non bisogna scappare dalla lama lei é inanimata il problema e chi ci sta dietro alla lama.

Purtoppo nel corpo a corpo ci arriva quasi sempre.
Ed anche se la fortuna vuole che non ci si arrivi questo non  vuol dire mica che tu non sarai ferito.

La cosa importante é pronti spicologicamente a subire minimo un taglio un colpo di punta ed evere ancora la forza di poter fare qualcosa.

Personalmente mi hanno bucato diverse volte anche per errore mio due casi nello specifico e non ho avuto nessun mancamento, il più delle volte non lo neanche sentita entrare ma me ne sono accorto perché mi sono sentito bagnato.
Per il fatto di ferimento questa é la mia eperienza:molto dipenda da dove ti feriscono,come ti feriscono,il tuo stato psicologico,la grandezza della lama,la forma della lama e quanto penetra la lama nel nostro corpo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #2 on: August 15, 2012, 12:19:46 pm »
+2
si potrebbe anche trarre l'insegnamento che per difendersi da una lama basti un pezzo di pecorino  XD

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #3 on: August 16, 2012, 10:51:15 am »
+1
Lanciato da distanza di sicurezza stenderebbe anche Al Zawahiri. Ma alcuni pecorini stagionati si considerano armi a gas e son proibiti dall'ONU

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #4 on: August 16, 2012, 11:12:21 am »
+7
E' da quando hai aperto questo 3D che ogni volta che passo di qui devo trattenermi dall'aprirne uno chiamato "la dura realta' della pecorina" in cui si discettano ovvie tematiche....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #5 on: August 16, 2012, 11:33:25 am »
0
Haha. Resta che quando si ha fatto l'esperienza della lama anche per una cosa da poco, delle volte si rivedono certe teorie.

Specie se non si tratta di uno che colpisce in modo dimostrativo e poi scappa ma di uno che ti volesse fare del male per davvero...

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #6 on: August 16, 2012, 11:42:11 am »
0
"la dura realta' della pecorina"

La pecorina  :spruzz: :-*
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #7 on: August 16, 2012, 11:42:45 am »
+2
E' da quando hai aperto questo 3D che ogni volta che passo di qui devo trattenermi dall'aprirne uno chiamato "la dura realta' della pecorina" in cui si discettano ovvie tematiche....

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/universita/2012/15-febbraio-2012/se-universita-scivola-pecora-1903299816329.shtml

 8)
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #8 on: August 16, 2012, 13:23:16 pm »
0
E' da quando hai aperto questo 3D che ogni volta che passo di qui devo trattenermi dall'aprirne uno chiamato "la dura realta' della pecorina" in cui si discettano ovvie tematiche....

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/universita/2012/15-febbraio-2012/se-universita-scivola-pecora-1903299816329.shtml

 8)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline armybjj

  • 36
  • Respect: +22
  • Pratico: bjj boxe
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #9 on: August 18, 2012, 01:07:05 am »
0
Contro un uomo armato di coltello secondo me c e ben poco da fare


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #10 on: August 22, 2012, 23:38:43 pm »
0
Assolutamente si, bisogna considerare pure l'aspetto psicologico, in una situazione reale l'adrenalina, la paura di essere colpiti fanno brutti scherzi, alla faccia di tante ore di allenamento!

Tagliarsi in una situazione "tranquilla" è diverso:
ad esempio il 1 Luglio mi è capitato di procurarmi un taglio sul polso con un coltello da cucina. Sfortunatamente l'avevo  perfettamente affilato a mano, la punta è affondata come nel burro. Sono bravo come affilatore, forse troppo  :whistle: :whistle: :whistle:

Sono riuscito a medicarmi da solo, tanto che al pronto soccorso non mi hanno modificato la fasciatura e non sono stati necessari punti di sutura.
Sotto stress non sarebbe andata tanto "liscia", ne sono sicuro.... :-[ :-[ :-[

Alla fine si torna al tanto decantato fattore "C"....ce ne vuole tanto!  :D :D :D


Tas e tira!

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #11 on: August 23, 2012, 10:50:30 am »
0
Anche secondo me: io nella mia inutilità marziale, ho la sensazione che al capitolo coltello il 99% della gente tenda a partire da premesse sbagliate. Detto in sintesi,  credo (ho paura che) mettere le mani vicino a un coltello vero e usato per far male davvero sia un rischio veramente spaziale. Forse ci si abitua male coi coltelli finti. :-\

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #12 on: August 24, 2012, 00:44:57 am »
0
Anche secondo me: io nella mia inutilità marziale, ho la sensazione che al capitolo coltello il 99% della gente tenda a partire da premesse sbagliate. Detto in sintesi,  credo (ho paura che) mettere le mani vicino a un coltello vero e usato per far male davvero sia un rischio veramente spaziale. Forse ci si abitua male coi coltelli finti. :-\

Lasciatelo dire da uno a cui hanno puntato coltelli veri,meglio le mani che altro.
E non ho nessuna intenzione di allenarmi con i coltelli veri  :nin:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #13 on: August 24, 2012, 11:35:49 am »
0
Ma te li hanno puntati per minacciarti (stammi lontano o ti taglio) oppure ti son proprio saltati addosso per colpirti?

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:La Dura Realtà del Pecorino
« Reply #14 on: August 24, 2012, 13:23:27 pm »
+1
Seguo e mi ricordo di un utente di un altro forum - affermava di avere esperienza militare e sul campo - che usava il termine "sgonfiarsi" quandi si riceve il taglio... ossia che anche nel caso di avere un approccio sicuro contro un attacco di coltello, quando si riceve un taglio, la tendenza é quella di perdere la capacitá di azione/reazione.
« Last Edit: August 24, 2012, 13:30:18 pm by roroarro »