suggerimento per comportamento molesto

  • 75 Replies
  • 8253 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
suggerimento per comportamento molesto
« on: August 15, 2012, 22:33:31 pm »
0
Volevo chiedere un consiglio per una situazione delicata. Una mia amica nell'ultimo mese è stata avvicinata più volte da un ragazzo a partire da casa sua mentre usciva a piedi. Al terzo tentativo lei gli ha detto di smetterla altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.
non lo ha visto per un paio di settimane ma ieri si è ripresentato. io le ho consigliato di allertare i carabinieri e nel frattempo tenere un cellulare e una macchina digitale sempre vicino, evitare luoghi isolati. altri consigli? 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #1 on: August 15, 2012, 22:35:35 pm »
0
Volevo chiedere un consiglio per una situazione delicata. Una mia amica nell'ultimo mese è stata avvicinata più volte da un ragazzo a partire da casa sua mentre usciva a piedi. Al terzo tentativo lei gli ha detto di smetterla altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.
non lo ha visto per un paio di settimane ma ieri si è ripresentato. io le ho consigliato di allertare i carabinieri e nel frattempo tenere un cellulare e una macchina digitale sempre vicino, evitare luoghi isolati. altri consigli?

calcio nelle palle!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #2 on: August 15, 2012, 22:40:13 pm »
+1
Volevo chiedere un consiglio per una situazione delicata. Una mia amica nell'ultimo mese è stata avvicinata più volte da un ragazzo a partire da casa sua mentre usciva a piedi. Al terzo tentativo lei gli ha detto di smetterla altrimenti avrebbe chiamato i carabinieri.
non lo ha visto per un paio di settimane ma ieri si è ripresentato. io le ho consigliato di allertare i carabinieri e nel frattempo tenere un cellulare e una macchina digitale sempre vicino, evitare luoghi isolati. altri consigli?

calcio nelle palle!

Ecco, magari quello evitarlo.
Per evitare di provocare superrisposte che magari prima nemmeno erano passate per la testa all'"inseguitore".

Se si sentisse più sicura magari, l'onnipresente spray OC. Ma non con l'intenzione di spararglielo in faccia la prima volta che si rifà vedere. Ma solo se diventa minaccioso. Quindi tenerlo sempre in tasca nei tratti in cui sa ci sia il rischio di incontrarlo.
Per il resto, anch'io direi cellulare sempre pronto ed evitare luoghi isolati.

Ora lascio la parola ai più esperti.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #3 on: August 15, 2012, 22:54:25 pm »
0
Definire "avvicinata".
Altre informazioni sul ragazzo?
Anche io su due piedi direi niente luoghi isolati, spray per sicurezza e cellulare con numero delle forze dell'ordine impostato per essere chiamato al volo e funzione macchina fotografica raggiungibile altrettanto rapidamente.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #4 on: August 15, 2012, 23:15:17 pm »
0
Avvicinata nel senso che lui ha provato a parlarle e insistere per un appuntamento, l'ha seguita a piedi e un paio di volte lei lo ha visto sotto casa sua, in un'altra occasione lo ha incrociato mentre portava in giro il cane
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #5 on: August 15, 2012, 23:16:26 pm »
0
è single la tua amica?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #6 on: August 15, 2012, 23:33:52 pm »
0
no ma sul suo uomo io non ci conterei...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #7 on: August 15, 2012, 23:53:12 pm »
+6
La prossima volta che le fa la posta sotto casa una bella foto ricordo da abbinare all'esposto che farà immediatamente dopo in questura.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #8 on: August 15, 2012, 23:54:58 pm »
+3
La prossima volta che le fa la posta sotto casa una bella foto ricordo da abbinare all'esposto che farà immediatamente dopo in questura.

+

1) avvisare cmq la polizia

2) farsi accompagnare nella suddetta strada da qualcuno (meglio piu' di uno) in grado di avvisare il tipo[1]



Poi ci son un sacco di variabili, tipo chi e' costui,in che rapporti e' con lei, come si e' comportata lei,etc.
Ma l'idea di fondo e' che essendosi presentata una situazione di rischio e' opportuno porvi immediatamente rimendio: sicuramente non succedera nulla di male,ma sarebbe stupido rischiare.
 1. di come il suo comportamento inopportuno generi tubamento nella fanciulla e di come si intende porvi rimedio.
Ovviamente la cosa va fatta con criterio ed e' bene preocurarsi generalita' e domicilio del suddetto.
Ad esempio ho notato che la gente tende a tenere tali dati su vari pezzi di carta o plastica in un aggeggio tenuto in una tasca.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #9 on: August 16, 2012, 00:10:40 am »
0
grazie a tutti.... diciamo che l'importunatore ha orari poco prevedibili e la mia amica quando lo vede inizia a essere piuttosto spaventata..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #10 on: August 16, 2012, 00:35:20 am »
0
Non capisco il fidanzato cosa fa? cosa ne pensa? :pla:

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #11 on: August 16, 2012, 00:37:06 am »
0
tra l'altro andare dalla polizia o cc non so quanto possa essere utili, per casi anche piu' gravi di stalking (e questo non sembra cosi' grave, almeno, da come e' stato descritto) quasi sempre se ne fregano, in questo caso poi...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #12 on: August 16, 2012, 00:45:24 am »
0
il fidanzato parla tanto ma si limita a quello, lui non ha mai assistito a quanto riportato lo ha solo incrociato una volta. la cosa inquietante è che il tipo sa dove abita la mia amica
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #13 on: August 16, 2012, 00:59:49 am »
0
Mmmm....Ho paura che i fatti di cronaca mi abbiano annebbiato le opinioni, ma non so quanto si risolverebbe denunciando il tipo per stalking...
Nel senso che ho sentito anche da parte di conoscenti storie assurde su ex fidanzati insistenti e anche maneschi che non venivano sfiorati dalle forze dell'ordine...
Ovviamente si DEVE denunciare e fare tutto quello hanno già suggerito gli utenti sopra, spray sempre in tasca (magari quello con il getto direzionabile), e cercare di farsi accompagnare il più possibile. Suggerisco anche il fischietto apposito per richiamare l'attenzione in caso di aggressione.
Succedesse alla mia fidanzata io avrei una paura fottuta di conseguenza reagirei malissimo ho timore....Soprattutto se il tipo lo beccassi davanti casa sua appostato.  :(
Ma quando lo ha incrociato che ha fatto? sapeva chi era e da quanto tempo seguiva la sua ragazza?

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #14 on: August 16, 2012, 02:00:11 am »
0
Anche io suggerisco spray o.c.
Telefono vicino e pronto all'uso.
Fotocamera bella idea può fare una foto al tipo o magari un video con il telefonino naturalmente che sia nascosto.
Ecc...
Insomma i consigli che hanno gia dato tutti.

Inizierei anche comunque a fare presente la situazione alle forza dell'ordine che magari non faranno niente al tipo ma di sicuro gli chiederanno se vuole fare una denuncia o può essere lei stessa a richiedere di fare denuncia e guai se loro dicono di no personalmente ho bisticciato un paio di volte con i cc per questo motivo e alla fine l'ho spuntata io scusa l'ot.

Per il resto naturalmente bisogna vedere il come é nato tutto,l'evoluzione la sappiamo.

La tua amica ha un cane?
Bene se non é tanto piccolo potrebbe essere un deterrente,invece se é piccolo e di solito i cani piccoli sono dai rompicoglioni assurdi nel senso che abbaiono per qualunque cosa potrebbe in ogno caso fare sospettare la gente che sta succedendo qualcosa.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre