Forse la cose migliore sarebbe trovare qualcuno che lo conosce e che gli spieghi civilissimamente (sul serio) che così non si fa. Per non scatenare disequilibri mentali che magari il tipo ha. Magari tre o quattro persone insieme, e grosse come armadi, che però si comportino gentilmente. Stile "ehi amico non voglio provocarti. per mei sei ok. Ma per favore lascia stare la tipa altrimenti la cosa diventa spiacevole".
Occhio però alla tipa, come giustamente dicevano altri: ci sono tante ragazze, specie borghesi poco evolute, che si inventano le cazzate più strane per attirare l'attenzione. Da quanto la conosci? E' affidabile? Quanti anni ha? La cosa che mi mette i maggiori sospetti è il suo ragazzo. Perchè non fa niente?
Forse ha capito che il tipo è del tutto innocuo e che lei si fa dei gran viaggi. Oppure lo stalker semplicemente non esiste.
Diffidare tantissimo delle tipe che si rivolgono a uonimi (o ad amiche che non siano proprio amicissime) che non sono il loro moroso per risolvere 'ste cose. A me, anche per esperienza personale, la cosa puzzerebbe molto di bisogno di attenzione. Non farsi usare come carne da cannone è la prima regola di un vero eroe!