suggerimento per comportamento molesto

  • 75 Replies
  • 8279 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #30 on: August 16, 2012, 11:52:32 am »
0
La prossima volta che le fa la posta sotto casa una bella foto ricordo da abbinare all'esposto che farà immediatamente dopo in questura.

+

1) avvisare cmq la polizia

2) farsi accompagnare nella suddetta strada da qualcuno (meglio piu' di uno) in grado di avvisare il tipo[1]



Poi ci son un sacco di variabili, tipo chi e' costui,in che rapporti e' con lei, come si e' comportata lei,etc.
Ma l'idea di fondo e' che essendosi presentata una situazione di rischio e' opportuno porvi immediatamente rimendio: sicuramente non succedera nulla di male,ma sarebbe stupido rischiare.

 1. di come il suo comportamento inopportuno generi tubamento nella fanciulla e di come si intende porvi rimedio.
Ovviamente la cosa va fatta con criterio ed e' bene preocurarsi generalita' e domicilio del suddetto.
Ad esempio ho notato che la gente tende a tenere tali dati su vari pezzi di carta o plastica in un aggeggio tenuto in una tasca.

Quoto, sopratutto quando la polizia Milanese, in una situazione simile accaduta in passato ad una mia conoscente, mi rispose che non potevano fare nulla prima che il reato si fosse consumato..
In passato, lo stalking ora è reato  :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #31 on: August 16, 2012, 11:53:13 am »
0
Be Zia in generale un cane quando vede il proprio/a padrone/a aggredito/a tende a reagire o fisicamente mordendo ecc...oppure abbaiando,questo dipende molto dal carattere del cane,personalmente mi fà veramente straano che un cane non faccia niente.

sara' fatto della stessa "pasta" del fidanzato :-D
chi si somiglia si piglia

 :D
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #32 on: August 16, 2012, 11:54:47 am »
0
eh il cane è decisamente strano, il fidanzato lasciamo stare. Escludo l'ipotesi di ingigantimento della storia. Il problema è beccare il  tipo. Comunque grazie a tutti per i consigli.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #33 on: August 16, 2012, 13:09:10 pm »
+1
Spray Ok
Foto e Cellulare pronto Ok
Fidanzato meno pirla Ok
Magari un bastone telescopico in borsetta....Ok

Nel frattempo, in attesa di fidanzati più affidabili, un amico cattivo che la accompagni qualche volta può essere utile.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #34 on: August 16, 2012, 14:16:20 pm »
0
per ora mi limito a seguire e premo per la segnalazione preventiva alle forze dell'ordine. per ora non credo di avere consigli particolarmente originali o utili da condividere
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #35 on: August 16, 2012, 15:01:19 pm »
+1
Il problema con le segnalazioni alle forze dell'ordine, oltre che per il numero elevatissimo che rende complesso ogni intervento, è nelle leggi, almeno fino a che non ne avremo di più efficaci, che impediscono quasi tutto in mancanza di oggettivi fatti, i quali si traducono in violenze avvenute, aggressioni avvenute eccetera.
In questo caso non ci sono nemmeno le minacce, quindi finirebbe per sentirsi dire che, se dovesse fare cose più gravi e serie, allora potrà procedere a una denuncia.
Ancora oggi la cronaca è piena di ragazze e donne finite male, aggredite o peggio da personaggi che, dopo il fattaccio, si scopre essere segnalati più e più volte alle forze dell'ordine, con denunce e segnalazioni ripetute quanto inutili.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #36 on: August 16, 2012, 15:49:16 pm »
0
In questo caso non ci sono nemmeno le minacce, quindi finirebbe per sentirsi dire che, se dovesse fare cose più gravi e serie, allora potrà procedere a una denuncia.


io le suggerisco di fare la segnalazione praticamente solo per sentirsi dire questo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline armybjj

  • 36
  • Respect: +22
  • Pratico: bjj boxe
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #37 on: August 18, 2012, 01:01:15 am »
0
Scusa giorgia ma vista l incapacita del ragazzo di intervenire,la tua amica potrebbe chiedere aiuto al padre o ad un eventuale fratello e far capire a sto ragazzo di smetterla?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #38 on: August 18, 2012, 07:43:19 am »
0
se il padre sapesse ci sarebbero reazioni esagerate, fratello non presente. la situazione è calma da qualche giorno ovvero il tipo non si è visto. ho girato all'amica i consigli, carabinieri allertati -come previsto non possono fare nulla- e le ho detto di restare comunque vigile. speriamo si concluda qui. grazie a tutti dei consigli.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #39 on: August 18, 2012, 11:11:05 am »
-1
Complimenti al fidanzato della tipa! Mandarlo a cagare e trovarsi un uomo è troppo complicato? ;) :nono:
Ad ogni modo, l'unica soluzione è coinvolgere il padre. Avrebbe una reazione esagerata? Tanto meglio, così il tipo, prima di rompere le palle al prossimo nuovamente, ci penserà due volte, dopo che esce dall'ospedale.
La polizia non fa nulla. Non può fare nulla. I casi di cronaca degli ultimi tempi parlano chiaro.


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #40 on: August 18, 2012, 14:17:06 pm »
0
Complimenti al fidanzato della tipa! Mandarlo a cagare e trovarsi un uomo è troppo complicato? ;) :nono:
Ad ogni modo, l'unica soluzione è coinvolgere il padre. Avrebbe una reazione esagerata? Tanto meglio, così il tipo, prima di rompere le palle al prossimo nuovamente, ci penserà due volte, dopo che esce dall'ospedale.
La polizia non fa nulla. Non può fare nulla. I casi di cronaca degli ultimi tempi parlano chiaro.


ma ti rendi conto che se qualcuno ascoltasse il tuo consiglio la cosa più probabile è che finirebbe in galera il padre della ragazza? ma prima di dare un consiglio a qualcuno ci pensi alle conseguenze?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #41 on: August 18, 2012, 14:50:43 pm »
0
Complimenti al fidanzato della tipa! Mandarlo a cagare e trovarsi un uomo è troppo complicato? ;) :nono:
Ad ogni modo, l'unica soluzione è coinvolgere il padre. Avrebbe una reazione esagerata? Tanto meglio, così il tipo, prima di rompere le palle al prossimo nuovamente, ci penserà due volte, dopo che esce dall'ospedale.
La polizia non fa nulla. Non può fare nulla. I casi di cronaca degli ultimi tempi parlano chiaro.


ma ti rendi conto che se qualcuno ascoltasse il tuo consiglio la cosa più probabile è che finirebbe in galera il padre della ragazza? ma prima di dare un consiglio a qualcuno ci pensi alle conseguenze?

Più che un consiglio è ciò che farei io se qualcuno rompesse le palle a mia figlia. Trattasi di un comportamento sbagliato? A livello umano, sicuramente si, ma è altrettanto sbagliato tormentare una poveraccia dalla mattina alla sera.
Tu, caro Happo, cosa faresti se un tale molestasse tua figlia e la polizia, nonostante le segnalazioni, non intervenisse? Qualcosa dovresti fare, no?
Cosa? Se ci sono valide alternative a ciò che, almeno istintivamente farei io, dimmele pure: sono tutto orecchie!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #42 on: August 18, 2012, 15:02:26 pm »
0
Escludo l'ipotesi di ingigantimento della storia. Il problema è beccare il  tipo.

scusa,potresti ripetermi cosa ha fatto questo indopakistano?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #43 on: August 18, 2012, 15:39:11 pm »
0
Più che un consiglio è ciò che farei io se qualcuno rompesse le palle a mia figlia. Trattasi di un comportamento sbagliato? A livello umano, sicuramente si, ma è altrettanto sbagliato tormentare una poveraccia dalla mattina alla sera.
Tu, caro Happo, cosa faresti se un tale molestasse tua figlia e la polizia, nonostante le segnalazioni, non intervenisse? Qualcosa dovresti fare, no?
Cosa? Se ci sono valide alternative a ciò che, almeno istintivamente farei io, dimmele pure: sono tutto orecchie!


stiamo parlando di una persona che fondamentalmente si presenta davanti alla ragazza e le dice cose, non le ha mai torto un capello. pensi che per questo valga la pena rischiare di finire in galera e passare lontano da tua figlia magari diversi anni, in cui lei potrebbe aver bisogno di te molte volte e per motivi molto più concreti?


Più che un consiglio è ciò che farei io se qualcuno rompesse le palle a mia figlia. Trattasi di un comportamento sbagliato? A livello umano, sicuramente si,


non è 'sbagliato a livello umano' (espressione di cui ignoro il significato), è irresponsabile


è altrettanto sbagliato tormentare una poveraccia dalla mattina alla sera.


vero, ma 'tormentare' è un verbo abbastanza vago. in quest'ambito è importante saper contestualizzare e soppesare. poi se vuoi fare rambo fai pure, ma non puoi pretendere che sia la cosa più sensata


Tu, caro Happo, cosa faresti se un tale molestasse tua figlia e la polizia, nonostante le segnalazioni, non intervenisse? Qualcosa dovresti fare, no?
Cosa? Se ci sono valide alternative a ciò che, almeno istintivamente farei io, dimmele pure: sono tutto orecchie!


in questo caso io farei così: affiancherei mia figlia fino a quando non trovo il tipo, poi faccio la faccia cattiva, gli dico con tono aggressivo di non disturbarla più e gli sottraggo un documento. già il fatto di spaventarlo e mettergli le mani addosso per sottrargli il documento non credo sia molto lecito, una reazione decisamente spropositata come ridurlo una maschera di sangue, oltre che veramente fuori luogo visto che il tipo si è limitato a parlare, con ogni probabilità è non necessaria e fonte di guai inutili
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #44 on: August 18, 2012, 17:16:19 pm »
0
stiamo parlando di una persona che fondamentalmente si presenta davanti alla ragazza e le dice cose, non le ha mai torto un capello. pensi che per questo valga la pena rischiare di finire in galera e passare lontano da tua figlia magari diversi anni, in cui lei potrebbe aver bisogno di te molte volte e per motivi molto più concreti?

A parte che non ho detto che lo massacrerei di botte. La prima volta gli guardo brutto e gli impongo di lasciare in pace mia figlia. Se poi continua gli mollo un cartone (che non significa necessariamente mandarlo all'ospedale!). Le cose, come dici tu, vanno contestualizzate. Un conto è parlare, altra cosa è mettere le mani addosso. Capisci che se il tipo non tiene le manine a posto, il papino incazzoso gli fa passare cinque minuti non proprio piacevoli. I paragoni con Rambo hanno poco senso! Per quanto riguarda il carcere, ho dei seri dubbi che per uno sganassone ben fatto, si vada dentro per anni. A momenti manco gli assassini scontato le loro pene, figuriamoci se uno mena per difendere sua figlia. Ma non essendo avvocato...

in questo caso io farei così: affiancherei mia figlia fino a quando non trovo il tipo, poi faccio la faccia cattiva, gli dico con tono aggressivo di non disturbarla più e gli sottraggo un documento. già il fatto di spaventarlo e mettergli le mani addosso per sottrargli il documento non credo sia molto lecito, una reazione decisamente spropositata come ridurlo una maschera di sangue, oltre che veramente fuori luogo visto che il tipo si è limitato a parlare, con ogni probabilità è non necessaria e fonte di guai inutili

Bene. Se il tipo, però, non si lascia intimidire e continua a disturbare tua figlia? E se, magari, allunga le manine? Nel momento in cui la Polizia ti ribadisce che non può fare nulla perché ha le mani legate, tu come ti comporti? Continui a guardarlo brutto?