suggerimento per comportamento molesto

  • 75 Replies
  • 8250 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #45 on: August 18, 2012, 17:31:25 pm »
0
Devo ammettere che i fatti di cronaca che partono da situazioni analoghe per poi finire malamente ce ne sono veramente una infinità. Anche amiche e conoscenti mi hanno raccontato cose aberranti...Soprattutto con ex fidanzati.
Per come sono ora le cose effettivamente mettere le mani addosso mi pare esagerato e mi limiterei all'avvertimento. C'è da dire che ci sono vari individui che di fronte ad una minaccia o un imposizione diventano ancora più insistenti/fastidiosi proprio perchè non accettano che gli si limiti la loro libertà(almeno penso possa essere questo il motivo)  :dis:...
Però se dopo avergli parlato il tipo dovesse dimostrare indisponenza o comunque desse l'idea di non aver capito, purtroppo io sarei per le mazzate....Possibilmente non in faccia.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #46 on: August 18, 2012, 17:49:04 pm »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #47 on: August 18, 2012, 17:57:45 pm »
0
Marco, tu hai scritto questo:

Complimenti al fidanzato della tipa! Mandarlo a cagare e trovarsi un uomo è troppo complicato? ;) :nono:
Ad ogni modo, l'unica soluzione è coinvolgere il padre. Avrebbe una reazione esagerata? Tanto meglio, così il tipo, prima di rompere le palle al prossimo nuovamente, ci penserà due volte, dopo che esce dall'ospedale.
La polizia non fa nulla. Non può fare nulla. I casi di cronaca degli ultimi tempi parlano chiaro.


per definizione di 'esagerato', in qualunque stato di cose una reazione esagerata sarebbe poco opportuna. [anche se lui le tira uno schiaffo, fargli lo scalpo, crocifiggerlo a testa in giu in giardino, cospargerlo di bicromato e innaffiarlo con acido solforico concentrato mi sembrerebbe poco opportuno]. ho scritto chiaramente che, per come stanno le cose adesso, lo spaventerei e gli prenderei un documento (e non m'aspettavo certo una cosa tipo 'mi dai il passaporto?' 'sì, tieni'). pestarlo, o e reazioni esagerate (perché è questo che contestavo) mi sembrano controproducenti

poi ovvio che se la situazione si complica la situazione cambia. allora scatta una denuncia per aggressione, e se la polizia non fa nulla gli si fa passare la voglia. però ora mi sembra prematuro. si parla sempre di proporzionalità..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #48 on: August 18, 2012, 19:06:48 pm »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa

allora non diciamo che le ffoo avrebbero le mani legate perchè ,come si suol dire, sono stronzate
vi assicuro che ci si muove per molto meno

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #49 on: August 18, 2012, 19:30:47 pm »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa

allora non diciamo che le ffoo avrebbero le mani legate perchè ,come si suol dire, sono stronzate
vi assicuro che ci si muove per molto meno


:-\  e che potrebbero fare? se ce ne dai un'idea all'occorrenza l'amica di Giorgia potrebbe chiedere in modo più preciso un intervento
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #50 on: August 18, 2012, 23:46:03 pm »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa
Probabilmente mi sbaglio quindi chiedo se qualcuno può confermare, ma credo che non si possa filmare o fotografare qualcuno in strada per la privacy. La cosa è diversa se entra nella tua proprietà, specie se hai già segnalato. Perchè in questo caso (probabilmente in ogni caso, ad essere sincero), se si ripresentasse il problema, lo filmerei per tutta la durata della posta o della violazione e tornerei dalle forze dell'ordine. Poi bisogna capire se qualche vicino lo ha visto e ti sosterrebbe in qualche procedimento.
Se il carabiniere non soddisfa, andrei anche alla polizia o addirittura dai vigili che potrebbero avere un atteggiamento più 'amichevole' (sei in un piccolo comune o città?), anche solo per un consiglio sulla condotta da tenere. Purtroppo ho avuto in passato l'impressione che le ffoo siano un po' come i call center: chi ti riceve potrebbe non essere il massimo in competenza o voglia.
Personalmente non mischierei la via 'ufficiale' con una tipo "fargli fare quatttro chiacchere con amici".
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline armybjj

  • 36
  • Respect: +22
  • Pratico: bjj boxe
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #51 on: August 19, 2012, 01:36:30 am »
0
Per me questo ragazzo ha gia passato il limite della tolleranza.entrare in una proprieta privata, appostarsi nelle vicinanze di casa,pedinare, mi sembrano comportamenti preoccupanti che vanno sanzionati;anche con le cattive se necessario.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #52 on: August 19, 2012, 09:15:33 am »
+2
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa

allora non diciamo che le ffoo avrebbero le mani legate perchè ,come si suol dire, sono stronzate
vi assicuro che ci si muove per molto meno


:-\  e che potrebbero fare? se ce ne dai un'idea all'occorrenza l'amica di Giorgia potrebbe chiedere in modo più preciso un intervento

la violazione di proprietà privata è reato ed è peseguibile
lo stalking è reato ed è  procedibile a querela ed è praticamente certo un combinato disposto

Si va dai cc,si spiega la situazione,si fa una segnalazione
Alla prima occasione,con discrezione, si fa partire il 112 e si lascia fare ad ognuno,avv. compreso, il proprio mestiere.
Spoiler: show


Per dissipare ogni dubbio:se si arriva in tribunale nel 90% dei casi gli fanno il culo quadrato ( commettere un omicidio dà meno problemi) e casomai ci fosse imperizia o negligenza delle ffoo la magistratura (salvo casi "particolari") metterebbe -letteralmente- gli operatori in croce...cosa che di regola fanno con un certo piacere.


Spoiler: show

Non scadiamo nel ridicolo con faccette cattive e minacce



                               







« Last Edit: August 19, 2012, 09:17:49 am by ברק »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #53 on: August 19, 2012, 09:27:35 am »
0
grazie Eros. domanda da ignorantone: ma possono fare qualcosa anche se io non posso provare nè lo stalking nè la violazione di proprietà privata?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #54 on: August 19, 2012, 09:44:54 am »
+1
grazie Eros. domanda da ignorantone: ma possono fare qualcosa anche se io non posso provare nè lo stalking nè la violazione di proprietà privata?

Non devi provarlo, le indagini servono a verificare la fondatezza dell'accusa.
Sposta la querela all'ufficio della procura del tribunale competente si deve battere sulla formale e sostanziale qualificazione della fattispecie di reato indicata dal 612bis cp perchè la difesa si attaccherà su questo.
Andare accompagnati da un buon penalista-da principio- è sempre meglio se si vuole arrivare a fondo e vincere.



« Last Edit: August 19, 2012, 09:47:19 am by ברק »


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #55 on: August 19, 2012, 10:00:42 am »
0
grazie
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #56 on: August 19, 2012, 10:22:35 am »
0
il problema più che altro è che non ha un nome e cognome...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #57 on: August 19, 2012, 12:23:09 pm »
0
il problema più che altro è che non ha un nome e cognome...
Io consiglierei foto anche per questo: per l'identificazione, oltre che per provare il reato.
Quote
Si va dai cc,si spiega la situazione,si fa una segnalazione
Alla prima occasione,con discrezione, si fa partire il 112 e si lascia fare ad ognuno,avv. compreso, il proprio mestiere
Mi sembra la strategia ideale. Ti pongo una questione pratica: se chiamo il 112 e il tizio se ne va prima che arrivino?
Quando posso fotografare o filmare qualcuno per documentare un reato, sulla mia proprietà ovunque o in nessun caso (mi interessa anche personalmente)?
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #58 on: August 20, 2012, 08:44:36 am »
0
Quote
Mi sembra la strategia ideale. Ti pongo una questione pratica: se chiamo il 112 e il tizio se ne va prima che arrivino?
non è un problema


Quote
uando posso fotografare o filmare qualcuno per documentare un reato, sulla mia proprietà ovunque o in nessun caso (mi interessa anche personalmente)?

Non è una violazione della privacy, al limite vige la stessa ratio delle telecamere di sorveglianza ( nb con gli accorgimenti del caso),ma  la vedo poco credibile mettersi col cellulare a fotografare o filmare qualcuno  :D


ciau

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #59 on: August 20, 2012, 10:32:19 am »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa

allora non diciamo che le ffoo avrebbero le mani legate perchè ,come si suol dire, sono stronzate
vi assicuro che ci si muove per molto meno

Forse dalle tue parti (vivi in un'isola felice), qui per carenza di organico e mezzi non ci si muove per cose molto piu serie.
E la cronaca dice che ci sono molti piu posti come il mio piuttosto che come il tuo.
La prova provata e' che falle ffoo c'e' gia stata e  le ha risposto che han le mani legate.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.