cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato in proprietà privata, appostato davanti a casa
Probabilmente mi sbaglio quindi chiedo se qualcuno può confermare, ma credo che non si possa filmare o fotografare qualcuno in strada per la privacy. La cosa è diversa se entra nella tua proprietà, specie se hai già segnalato. Perchè in questo caso (probabilmente in ogni caso, ad essere sincero), se si ripresentasse il problema, lo filmerei per tutta la durata della posta o della violazione e tornerei dalle forze dell'ordine. Poi bisogna capire se qualche vicino lo ha visto e ti sosterrebbe in qualche procedimento.
Se il carabiniere non soddisfa, andrei anche alla polizia o addirittura dai vigili che potrebbero avere un atteggiamento più 'amichevole' (sei in un piccolo comune o città?), anche solo per un consiglio sulla condotta da tenere. Purtroppo ho avuto in passato l'impressione che le ffoo siano un po' come i call center: chi ti riceve potrebbe non essere il massimo in competenza o voglia.
Personalmente non mischierei la via 'ufficiale' con una tipo "fargli fare quatttro chiacchere con amici".