suggerimento per comportamento molesto

  • 75 Replies
  • 8251 Views
*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #60 on: August 20, 2012, 11:22:05 am »
+1
Oddio, le ffoo di Napoli mi risposero, cito testualmente: "Se non c'è o' muort in terr non ci muoviamo"...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #61 on: August 20, 2012, 11:30:24 am »
0
cosa ha fatto il tipo? sostanzialmente chiesto insistentemente di uscire, seguita a piedi, entrato  in proprietà privata, appostato davanti a casa

allora non diciamo che le ffoo avrebbero le mani legate perchè ,come si suol dire, sono stronzate
vi assicuro che ci si muove per molto meno

Forse dalle tue parti (vivi in un'isola felice), qui per carenza di organico e mezzi non ci si muove per cose molto piu serie.
E la cronaca dice che ci sono molti piu posti come il mio piuttosto che come il tuo.
La prova provata e' che falle ffoo c'e' gia stata e  le ha risposto che han le mani legate.

Jack

Indagini,non chiamate.
Dato che le indagini richiedono tempo e queste passano per l'approvazione della magistratura non facciamola fuori dal vasetto.
Se si va in stazione sono TENUTI a verbalizzare, non esiste il "si ma forse no"  e se anche non ci fossero pattuglie libere, quando possono arrivano.
« Last Edit: August 20, 2012, 11:36:50 am by ברק »

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #62 on: August 20, 2012, 11:34:21 am »
0
Oddio, le ffoo di Napoli mi risposero, cito testualmente: "Se non c'è o' muort in terr non ci muoviamo"...

chi dove quando e perchè  :)
Vivo in regione e so quali sono i problemi nelle stazioni e comandi, ma questa mi puzza di rispota melodrammatica.

E non diciamo che il problema sono i mezzi perchè non pochi usano l'auto privata per arrivare sul posto.
Parentesi chiusa.



Adieu

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #63 on: August 20, 2012, 12:06:21 pm »
0
Indagini,non chiamate.
Dato che le indagini richiedono tempo e queste passano per l'approvazione della magistratura non facciamola fuori dal vasetto.

E chi hai mai parlato di indagini?
In casi del genere c'e' tutto tranne che bisogno di indagare...si conoscono i potenziali aggressori e vittima nonche il movente.
c'e' qualcuno che chiede aiuto perche molestato da una persona precisa..mica dai Man In Black ...

sul farla fuori dal vaso...non raccolgo la provocazione.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #64 on: August 20, 2012, 12:51:19 pm »
0
Indagini,non chiamate.
Dato che le indagini richiedono tempo e queste passano per l'approvazione della magistratura non facciamola fuori dal vasetto.

E chi hai mai parlato di indagini?
In casi del genere c'e' tutto tranne che bisogno di indagare...si conoscono i potenziali aggressori e vittima nonche il movente.
c'e' qualcuno che chiede aiuto perche molestato da una persona precisa..mica dai Man In Black ...


L'ordinamento non funziona con :"beh si sa,è risaputo" 
poi ognuno è libero di pensarla e dirla come meglio crede,ci mancherebbe....



*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #65 on: August 20, 2012, 13:17:38 pm »
0
L'ordinamento non funziona con :"beh si sa,è risaputo" 

 il che cozza "pesantemente" con il tuo precedente "ci si muove per molto meno".
Deciditi.
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #66 on: August 20, 2012, 13:19:36 pm »
0
L'ordinamento non funziona con :"beh si sa,è risaputo" 

 il che cozza "pesantemente" con il tuo precedente "ci si muove per molto meno".
Deciditi.

il nesso  ???
quello che ho scritto non credo sia passibile di molte interpretazioni,onestamente non so che dirti  ???

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #67 on: August 20, 2012, 13:28:05 pm »
0
Sbuccio un'arancia in favore di Eros, sviluppando la frase in "si intraprendono indagini per molto meno" .

Benché io sia scettico sulla realtà di quest'affermazione, certamente non è incoerente ;)
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #68 on: August 20, 2012, 15:02:34 pm »
0
Benché io sia scettico sulla realtà di quest'affermazione, certamente non è incoerente ;)

ossia e' una "puttanta coerente"?   ;D ;D ;D ;D
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #69 on: August 21, 2012, 16:56:28 pm »
0
Si va dai cc,si spiega la situazione,si fa una segnalazione
Alla prima occasione,con discrezione, si fa partire il 112 e si lascia fare ad ognuno,avv. compreso, il proprio mestiere.

Per dissipare ogni dubbio:se si arriva in tribunale nel 90% dei casi gli fanno il culo quadrato ( commettere un omicidio dà meno problemi) e casomai ci fosse imperizia o negligenza delle ffoo la magistratura (salvo casi "particolari") metterebbe -letteralmente- gli operatori in croce...cosa che di regola fanno con un certo piacere.

My two cents.
se, e ribadisco SE, la situazione di aggravasse e le FF.OO. per motivi vari latitassero, si può tentare con l'opinione pubblica.
Se la città dove vive l'amica di Zia Giorgia ha un giornale locale, ancora meglio se una testata online con tanto di bacheca Facebook aperta ai commenti dei lettori, liddove la cosa dovesse diventare "pesante", può fare una segnalazione da pubblicare, evidenziando anche la situazione di stallo dei tutori dell'ordine.
Se a lamentarsi è una/o facile far finta di niente, se si alza il polverone un po' men.
Il rischio è che si scateni una caccia all'uomo al presunto stalker, percui conviene usare la cosa come extrema ratio, IMHO, ma per esperienza personale certe sollecitazioni sortiscono spesso un effetto di "moltiplicatore di entusiasmo" non indifferente.

carlo, uno nessuno centomila
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno


*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #70 on: September 03, 2012, 19:13:42 pm »
0
Quote
Mi sembra la strategia ideale. Ti pongo una questione pratica: se chiamo il 112 e il tizio se ne va prima che arrivino?
non è un problema

Scusa allora non ho capito.
Intendo dire: perchè devo aspettare 'l'occasione' se il fine non è quello di prenderlo sul fatto? se se ne va tanto vale fare la segnalazione subito, no?


Quote
uando posso fotografare o filmare qualcuno per documentare un reato, sulla mia proprietà ovunque o in nessun caso (mi interessa anche personalmente)?

Non è una violazione della privacy, al limite vige la stessa ratio delle telecamere di sorveglianza ( nb con gli accorgimenti del caso),ma  la vedo poco credibile mettersi col cellulare a fotografare o filmare qualcuno  :D

Pensavo che, se la violazione è ripetuta, si può preparare una cam già puntata dalla finestra in modo che basti avviarla quando ricapita.


ciau

grazie per la spiega.
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #71 on: September 04, 2012, 15:22:47 pm »
0
Giò... any news?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #72 on: September 04, 2012, 15:24:54 pm »
0
Carabinieri avvertiti, nessun avvistamento ulteriore, amica più tranquilla.

 :)

Grazie a tutti dei suggerimenti   :-*

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #73 on: September 04, 2012, 15:30:48 pm »
0
Sperando che non sia la quiete prima della tempesta.

Starei comunque all'occhio...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:suggerimento per comportamento molesto
« Reply #74 on: September 04, 2012, 15:33:36 pm »
0
Sine ho consigliato anche io cautela ma almeno non è più terrorizzata
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile