Qui si riaprono vecchie discussioni sulla dialettica, di infausta memoria.
Dico solo che capisco quello che dice Muteki, seppure non sempre abbia condiviso quello che ha scritto o le posizioni che ha sostenuto.
Mi limito quindi a rinnovargli il benvenuto, invitando chi mi vuol seguire ad evitare qualsiasi spunto polemico anche su cose pregresse. Non mi sembra un'accoglienza carina per uno che ritorna con umiltà.
Poi per tutto il resto, la mia opinione è semplice... quando c'è buonsenso e rispetto... vivi e lascia vivere... che alla fine magari essere fenomeni a parole non significa automaticamente esserlo nella pratica, e quindi uno che su un forum da "dimostrazioni" inappellabili, magari lo fa solo perché dall'altra parte non vi è la stessa capacità dialettica o tempo a disposizione o voglia, ma non necessariamente vi è una persona marzialmente incapace o ignorante.
Poi è chiaro, se uno spara balle allora è anche giusto metterlo in ridicolo, ma altrimenti sono un fermo sostenitore della serena tolleranza delle altrui opinioni senza che debbano per forza passare dall'inquisizione.