torno e faccio ammenda

• 36 Replies
  • 7434 Views
*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:torno e faccio ammenda
« Reply #15 on: August 23, 2012, 03:23:29 am »
0
io non capirò mai, ma veramente MAI, perché prendiate così sul serio le discussioni sui forum o sui gruppi su facebook. Io scrivo e rispondo fino a quando mi diverto, poi lascio perdere, ma certo non mi incazzo così tanto da andarmene.
bentornato e take it easy!
Ma se appoggi tutti i miei interventi incazzosi!  ;D

Ben tornato Muteki.  :)

infatti, io appoggio, stimolo e alimento i flame...vorresti togliermi il divertimento?  :ohi:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: August 23, 2012, 07:25:31 am »
+1
io non capirò mai, ma veramente MAI, perché prendiate così sul serio le discussioni sui forum o sui gruppi su facebook. Io scrivo e rispondo fino a quando mi diverto, poi lascio perdere, ma certo non mi incazzo così tanto da andarmene.
bentornato e take it easy!
:+1:
Ammetto che a me capita molto di rado qui su Ar.Ma., ma pure io a volte decido di ignorare certi interventi o mollare certe discussioni.
Ma cancellarsi, come giustamente hai notato Muteki, ti preclude anche e soprattutto quanto di proficuo e divertente può portare il forum.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
« Reply #17 on: August 23, 2012, 08:13:25 am »
-1
gra<ie a tutti per i saluti e il betornato. nn risponderò a quanti giustamente hanno notato l'inutilità del mio essere andato via. né a chi dice (per me erroneamente) che non argomentavo. dirò solo che avevo i miei motivi ed eviterò di argomentare ( XD).

:D :D :D
si va sempre avanti...

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #18 on: August 23, 2012, 08:48:32 am »
0
Ciao Muteki e ben tornato.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #19 on: August 23, 2012, 09:20:00 am »
+1
gra<ie a tutti per i saluti e il betornato. nn risponderò a quanti giustamente hanno notato l'inutilità del mio essere andato via. né a chi dice (per me erroneamente) che non argomentavo. dirò solo che avevo i miei motivi ed eviterò di argomentare ( XD ).

bravissimo, così se qualcuno aveva qualche dubbio..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
« Reply #20 on: August 23, 2012, 09:34:53 am »
-3
gra<ie a tutti per i saluti e il betornato. nn risponderò a quanti giustamente hanno notato l'inutilità del mio essere andato via. né a chi dice (per me erroneamente) che non argomentavo. dirò solo che avevo i miei motivi ed eviterò di argomentare ( XD ).

bravissimo, così se qualcuno aveva qualche dubbio..

ah ah ah!!!  :whistle:
si va sempre avanti...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #21 on: August 23, 2012, 09:41:42 am »
0
 :nono: Siete peggio dei bambini 
Spoiler: show
 :ricktaylor:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #22 on: August 23, 2012, 09:57:32 am »
+3
Ciao Muteki, ricordo di aver letto una certa determinazione se non addirittura contentezza per aver lasciato il forum, quindi sono piuttosto sorpresa di questo rientro.

Comunque non è la prima volta che si vede un rientro dopo un addio soddisfatto e "definitivo".
Buon per chi ha la capacità di cambiare idea su ciò che non stimava.

Giusto aver messo in chiaro da subito la tua probabile sottrazione a qualche discussione a cui parteciperai, ma dubito che questo atteggiamento cesserà di venir notato e/o poco apprezzato.

Buon proseguimento.

High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #23 on: August 23, 2012, 14:48:17 pm »
+3
Non ero a conoscenza delle discussioni avvenute e dei motivi, peró ho assistito in passato a qualche "bagarre".

Ho come l'impressione che nel caso Muteki ci sia un problema bilaterale di comunicazione... come potrebbe esserci tra un giapponese e un italiano.

Ad esempio ho visto Maurizio accanirsi piú di una volta a spiegare il suo punto, con la sua consueta educazione e stoica compostezza, e come risposta veniva regolarmente sbeffeggiato o riceveva risposte per lo meno aggressive.

Gli sbeffeggiamenti o le risposte "secche" o anche aggressive di questo forum generalmente non sono "cattive", perché c'é un sacco di gente intelligente e simpatica... hanno spesso la finalitá di spingerti in una zona di "disagio" che aiuta a rivedere le proprie posizioni e a riflettere.

Peró se uno é particolarmente formale o non é avvezzo all'ironia o a un italico... "ma vattela a pijá n'der...", possono crearsi tensioni.

My two cents
(Ho sempre voluto usare questa espressione hahahaha)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #24 on: August 23, 2012, 14:54:08 pm »
0
Gli sbeffeggiamenti o le risposte "secche" o anche aggressive di questo forum generalmente non sono "cattive", perché c'é un sacco di gente intelligente e simpatica... hanno spesso la finalitá di spingerti in una zona di "disagio" che aiuta a rivedere le proprie posizioni e a riflettere.

Bravo roroarro, hai centrato in pieno un punto contenuto anche nel post introduttivo di benvenuto: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5682.msg136484#msg136484 :)

Infatti le provocazioni con fini euristici sono ben accette, quelle senza fini euristici no. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

• 10.556
« Reply #25 on: August 23, 2012, 15:11:41 pm »
+3
Roarro: il problema nasce quando si limita a spiegare le sue opinioni ma non porta argomenti.. se tu ed io abbiamo, in merito ad un argomento, due tesi contrarie.. però tu argomenti la tua, mentre io a sostegno della mia ho solo le mie opinioni senza alcuna evidenza che le supporti, perché tu dovresti accettare la mia tesi come valida (quando ne hai a disposizione una migliore)? ovviamente poi 'sei tu che non capisci, perché non vuoi capire'.. e generalmente la situazione si risolve con un 'il pallone è mio e ci gioco solo io (senza sudare)'

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #26 on: August 23, 2012, 15:42:55 pm »
+1
Qui si riaprono vecchie discussioni sulla dialettica, di infausta memoria.

Dico solo che capisco quello che dice Muteki, seppure non sempre abbia condiviso quello che ha scritto o le posizioni che ha sostenuto.

Mi limito quindi a rinnovargli il benvenuto, invitando chi mi vuol seguire ad evitare qualsiasi spunto polemico anche su cose pregresse. Non mi sembra un'accoglienza carina per uno che ritorna con umiltà.

Poi per tutto il resto, la mia opinione è semplice... quando c'è buonsenso e rispetto... vivi e lascia vivere... che alla fine magari essere fenomeni a parole non significa automaticamente esserlo nella pratica, e quindi uno che su un forum da "dimostrazioni" inappellabili, magari lo fa solo perché dall'altra parte non vi è la stessa capacità dialettica o tempo a disposizione o voglia, ma non necessariamente vi è una persona marzialmente incapace o ignorante.

Poi è chiaro, se uno spara balle allora è anche giusto metterlo in ridicolo, ma altrimenti sono un fermo sostenitore della serena tolleranza delle altrui opinioni senza che debbano per forza passare dall'inquisizione.  :)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #27 on: August 23, 2012, 15:44:55 pm »
0
Ho capito Happo, grazie.

Curioso, forse mi sbaglio ma la tua spiegazione mi ricorda qualche cosa che avevo letto proprio sul differente pensiero occidentale e orientale.

Ma magari sto "forzando" per far quagliare la mia teoria.
Hehehehe

*

Wa No Seishin

« Reply #28 on: August 23, 2012, 16:08:28 pm »
0
Topic di Presentazione.

Avete detto cosa ne pensate del rientro di chi ha aperto il thread, ora potete continuare via PM.

Grazie. :)

EDIT: troppo ambiguo...ovviamente potete continuare con i "bentornato", ma basta OT.
« Last Edit: August 23, 2012, 16:12:15 pm by Wa No Seishin »

*

• 10.556
« Reply #29 on: August 23, 2012, 16:20:01 pm »
+1
bentornato muteki  :)