un nuovo percorso per migliorare il mio karate

  • 81 Replies
  • 13017 Views
*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #15 on: August 23, 2012, 10:22:44 am »
0
so che ora mi lincerete ma a me le mma non piacciono molto.. nemmeno seguo molto gli incontri...
si va sempre avanti...

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #16 on: August 23, 2012, 10:23:09 am »
0
Così.....tanto per dire :whistle: :whistle: :whistle:

Qui abbiamo un certo Silva che pensa "figata.....il burinaccio romano, ora lo umilio e poi lo scasso tutto" e passa gran parte del tempo a fare show e sboronate varie.......poi :ricktaylor:
Michele Verginelli vs Anderson Da Silva (MMA full fight)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #17 on: August 23, 2012, 10:29:37 am »
0
Paguro, ma questo filmanto mi pareva di averlo rivisto... non era stao concluso che il brasiliano aveva una paura cane e girava alla larga per evitare di essere trascinato a terra, dove sapeva di essere inferiore ??
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #18 on: August 23, 2012, 10:30:46 am »
0
un bello scontro ma ripeto che preferisco darmi al kudo. specie perché ho un bel visino e non vorrei rovinarmelo...  XD
si va sempre avanti...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #19 on: August 23, 2012, 10:31:22 am »
+1
Come dicevo a Roroarro, comprendo la voglia di mantenere il dogi addosso, e, sebbene paia una contraddizione visto che porterò partirò (dannato correttore) con le MMA, la condivido.

Non contestavo la tua scelta, ma la frase specifica, visto che un Karate che, strano ma vero, funziona, si vede eccome nelle MMA (come ben documentato in questa stessa sezione). Il fatto di essere una nicchia poi per me lo rende ancora più intetessante ;)

Quindi, ciò detto, secondo me se ti ispira più il Kudo... prova il Kudo! Consapevole che Verginelli è su un altro pianeta non perché fa MMA ma perché è Verginelli. Sei sempre in tempo a cambiare ancora.


« Last Edit: August 23, 2012, 10:35:13 am by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #20 on: August 23, 2012, 10:32:40 am »
0
un bello scontro ma ripeto che preferisco darmi al kudo. specie perché ho un bel visino e non vorrei rovinarmelo...  XD


solo rimanendo nell'ambito delle discipline giapponesi, ce ne saranno a decine di migliaia che puoi praticare senza correre questo rischio. solo che non si tratta di fare a botte.. pensa agli origami!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #21 on: August 23, 2012, 10:33:15 am »
0
Saburo penso di si, ma il punto è, un pò l'atteggiamento di Silva ;), ma più che altro un modo per dire a Maurizio.....................





CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 8) 8) 8) 8) 8)

Quando hai a disposizione uno così e non ci vai..........no dai poi mi bannano :halo: :halo: 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #22 on: August 23, 2012, 10:35:14 am »
+1
In realtà il buon da silva dell'incontro non è un fenomeno delle MMA. Come detto in un altro topic non è il silva quello famoso (the spider).
Comunque verginelli ha una gran bella storia personale, ha fatto degli ottimi incontri e secondo me può essere un buon allenatore.
Sakura, per tutta una serie di motivi che non riguardano solo le imprese sportive, è un grande.

Premesso che se provare non ti costa niente un giro da verginelli lo farei comunque credo che se l'obiettivo è fare kudo allora devi trovare una buona palestra d kodu. Anch'io ho vicino a casa un pluricampione di MT e campioni di Judo, ma non per questo smetto di fare quello che mi piace. Poi per carità, ripeto, un giro me lo sono fatto comunque anch'io nelle loro palestre.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #23 on: August 23, 2012, 10:38:15 am »
0
Esatto Bingo Bongo, farsi il giro è d'obbligo, poi non è detto che ci si debba fermare.
Ma ti dico che, se avessi sotto casa la Vezzali, un giro lo farei pure li, perchè credo che porterei a casa comunque cose utili a ciò che faccio e continuerò a fare. ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #24 on: August 23, 2012, 10:40:56 am »
0
Esatto Bingo Bongo, farsi il giro è d'obbligo, poi non è detto che ci si debba fermare.
Ma ti dico che, se avessi sotto casa la Vezzali, un giro lo farei pure li, perchè credo che porterei a casa comunque cose utili a ciò che faccio e continuerò a fare. ;)

se avessi sotto casa megan fox andrei subito a chiederle...

"dammi un po' di zucchero, baby"
si va sempre avanti...


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #25 on: August 23, 2012, 10:46:52 am »
+3
è per questo che hanno le guardie del corpo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #26 on: August 23, 2012, 10:57:08 am »
+4
Esatto Bingo Bongo, farsi il giro è d'obbligo, poi non è detto che ci si debba fermare.
Ma ti dico che, se avessi sotto casa la Vezzali, un giro lo farei pure li, perchè credo che porterei a casa comunque cose utili a ciò che faccio e continuerò a fare. ;)

 :)
Sono talmente scarso nella scherma che mi basterebbe avere crux sotto casa per fare un salto di qualità notevole.
Che poi sinceramente non è che il grande il nome abbia la formula magica per farti diventare come lui. Ci sono ottimi preparatori sia atletici che tecnici che non sono stati campioni. Gli allenamenti che propone Verginelli o anche Sakura non sono diversi da quelli che vengono fatti in altre buone palestre. La differenza è la possibilità magari di fare sparring con loro e rendersi conto che si è delle schiappe :)
Per il resto la qualità di una palestra è sicuramente legata anche alla quantità di campioni che tira fuori, ma questo se avviene è anche legato alla capacità di formazione dei tecnici che devono costantemente stare al passo coi tempi in special modo in quelle discipline finalizzate al costante miglioramento della prestazione tecnico/atletica.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #27 on: August 23, 2012, 11:00:58 am »
0
Ottime osservazioni Bingo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #28 on: August 23, 2012, 11:17:46 am »
0
Esatto Bingo Bongo, farsi il giro è d'obbligo, poi non è detto che ci si debba fermare.
Ma ti dico che, se avessi sotto casa la Vezzali, un giro lo farei pure li, perchè credo che porterei a casa comunque cose utili a ciò che faccio e continuerò a fare. ;)

 :)
Sono talmente scarso nella scherma che mi basterebbe avere crux sotto casa per fare un salto di qualità notevole.
Che poi sinceramente non è che il grande il nome abbia la formula magica per farti diventare come lui. Ci sono ottimi preparatori sia atletici che tecnici che non sono stati campioni. Gli allenamenti che propone Verginelli o anche Sakura non sono diversi da quelli che vengono fatti in altre buone palestre. La differenza è la possibilità magari di fare sparring con loro e rendersi conto che si è delle schiappe :)
Per il resto la qualità di una palestra è sicuramente legata anche alla quantità di campioni che tira fuori, ma questo se avviene è anche legato alla capacità di formazione dei tecnici che devono costantemente stare al passo coi tempi in special modo in quelle discipline finalizzate al costante miglioramento della prestazione tecnico/atletica.
Si concordo :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:un nuovo percorso per migliorare il mio karate
« Reply #29 on: August 23, 2012, 12:26:47 pm »
+2
... Se ci fosse un buon maestro di Kudo in circolazione sarebbe una saggia scelta. In bocca al lupo.

Molto diplomatico... ma ti ho sgamato! Flamer! :=) :P