ho trovato qui vicino dai miei suoceri un dojo di kyokushin. a fine mese ho fissato un mezzo appuntament per allenarmi. cosi' intanto faccio imparo qualcosa... di kudo in zona parenti non trovo nulla...
Quote from: muteki on August 26, 2012, 02:30:43 amho trovato qui vicino dai miei suoceri un dojo di kyokushin. a fine mese ho fissato un mezzo appuntament per allenarmi. cosi' intanto faccio imparo qualcosa... di kudo in zona parenti non trovo nulla...FIXED!
ho preso una decisione per me importante: andrò a fare una lezione prova di kudo, ritenendo che sia il miglior modo per arricchire la mia pratica di karate: ricordo in merito che la iogkf prevede un combattimento simile al kudo. tuttavia non dedichiamo al jiyuu irikumi uno spazio adeguato. penso che i kata, per un paio di anni (insegnando peraltro) potrò praticarli per fatti miei. non progredirò nei bunkai (ne conosco attualmente solo una manciata, ovvero 6, e manco li so fare bene!), ma poco male. ho bisogno di esplroare meglio il combattimento reale, la lotta a terra e anchem, forse, una certa forma di competizione. almeno finché sono relativamente giovane. poi, dopo i 40, si vedrà.
sono tornato due ore fa dal giappone. niente kudo ma mi sono allenato di kyokushin. non mi ha esaltato particolarmente ma mi sono comunque divertito e l-ambiente era splendido...
Povero goju ryu di okinawa
Quote from: Davide.c on September 07, 2012, 21:24:00 pmPovero goju ryu di okinawa non intendevo dire 'kyokushin rules, goju sucks'. volevo dire che da un appassionato di karate mi aspetto che rimanga entusiasta del kyokushin, soprattutto se lo conosce direttamente in giappone in un dojo serio (muteki non è nato ieri, non penso proprio si sia andato a infilare in un dojo sgrauso). inoltre secondo me è logico aspettarsi che una persona a cui piace il combattimento apprezzi particolarmente una scuola a contatto pieno (e, ripeto, di qualità), mentre un lavoro come quello del goju mi sembra più 'di nicchia', non è scontato apprezzarlo. se una persona a cui piace il combattimento riesce ad apprezzare il goju, mi sembra strano non riesca ad apprezzare allo stesso modo anche il kyokushin. magari mi sbaglio, per carità, ma ad esempio proprio i tuoi gusti trovano riscontro nel mio ragionamento.. no?