Pensavate di averle lette e sentite tutte nella discussione sulle peggior vaccate che riguardano il karate?
Vi sbagliavate di grosso.
Proprio oggi una ragazzina che pratica con noi, mi ha rallegrato il sabato pubblicando sul muro del suo facebook questo articolo che finalmente fa luce su questa bellissima arte marziale e sancisce a livello "accademico"
e "giornalistico"
che il KARATE É SUPERIORE
http://imageshack.us/photo/my-images/31/54245044871175850314413.jpg/http://www.6topoder.com/2012/08/17/el-cerebro-de-los-karatecas-es-diferente-investigacion/Titolo:
Il karateka ha un cervello diverso, dice uno studio
Sottotitolo:
LA FORZA DEI SUOI COLPI NON VIENE DAL CORPO, MA DA UNA MENTE SPECIALE
Un karateka non é solo un uomo che sa combattere (
)
Un karateka non é solo uno sportivo che é stato introdotto a tecniche millenarie di combattimento (
)
Oltre a tutto questo, é un essere umano con un cervello diverso (
)
Cosí lo ha determinato uno studio pubblicato sulla rivista "corteccia celebrale". In quello studio si afferma che i karateka, specialmente i cinturoni neri
, hanno un cervello strutturato in forma speciale
La materia bianca che sta nel cranio, la organizzano in un altro modo
PER QUELLO SONO ESSERI POTENTI
Traduco poi solo le parti piú significative...
"La fuerza la ottengono da una coordinazione che nasce dai neuroni, un assemblaggio speciale che succede nel cervello e nella corteccia motorio primaria"
"I karateka che hanno il cinturone nero sono capaci di coordinare i loro movimenti ad un livello molto superiore al resto"
"Per arrivare a questa conclusioni si é fatta una investigazione con l'"Imperial College of London. Hanno ordinato a 10 persone muscolose, fortissime, di colpire una tavola di legno e poi lo hanno ordinato a 10 karateka. NON C'É STATO DUBBIO: La forza dei karateka é superiore perché i suoi neuroni si coordinano perfettamente"
LOS KARATEKAS TIENEN UN CELEBRO MAS FUERTE
Giuro che ho tradotto letteralmente, non l'ho fatto con photoshop, é che giá ha riscosso dei "mi piace" sul facebook.
EDIT:
Cambio l'inizio perché mi terrorizza che qualcuno mi prenda sul serio.
Questo era il vecchio inizio rimosso:
"Maledetti praticanti di sport da combattimento.
Finalmente é arrivata la vostra ora. Finalmente la SCIENZA dimostra che le nostre teorie, per voi strampalate, le nostre certezze, per voi miti infondati... SONO VERITÁ."