rissa

• 151 Replies
  • 14846 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:rissa
« Reply #15 on: August 26, 2012, 12:24:57 pm »
+1
Il fatto è come ci sei arrivato allo schiaffo.
Andare fronte a fronte per vedere chi ce l'ha più duro porta a questo rischio.
Stare un po' più all'occhio prima e favorire una situazione che di fatto avrebbe roso impossibile il beccarsi lo schiaffo, ti avrebbe evitato un po' di botte date e prese. E la consapevolezza che poteva finire molto peggio.

Orgoglio e onore per strada sono proprio dei pessimi consiglieri.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #16 on: August 26, 2012, 12:25:10 pm »
+2
Scusa thaiboxer92, io ancora non capisco dove vuoi arrivare col thread.
Se vuoi dei consigli su come evitare un'altra situazione così dovresti raccontare come siete arrivati alla rissa, così sembra solo un racconto fine a se stesso di "prese/date con orgoglio" che non è molto onorevole, nè interessante od utile in questa sezione... e, non prenderla a male, forse quello che dovrebbe porre qualche domanda sulla dp dopo questo episodio sei tu per primo..
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #17 on: August 26, 2012, 12:25:17 pm »
+4
Io ne ho contati sei, signor Wayne.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #18 on: August 26, 2012, 12:25:22 pm »
+5
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #19 on: August 26, 2012, 12:31:51 pm »
0
fare testimonianza della mia esperienza con i ragazzi del forum , questo era il mio intento ..... ce gente3 che conosco d persona sul forum e sa che sono una persona tranquilla , la discussione era molto accessa la consapevolezza si è andata a farsi benedire

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
« Reply #20 on: August 26, 2012, 12:41:45 pm »
+1
ho capito che nessuno viene davanti e ti affronta se hai le palle
vediamo se hai avuto la stessa sensazione che ebbi io: "il numero superiore spesso è un intralcio per poca organizzazione o per poco coraggio dei singoli e più per voglia di esserci che di far male realmente."

:nono:
Sensazione diametralmente opposta.
Il branco si fa coraggio a vicenda e si istiga sempre di più.
Inoltre, in genere, il singolo o i singoli del gruppo più aggressivi, non sono disposti a tirarsi indietro calmando la situazione per non fare la figura dei cagasotto davanti agli amici, quindi "osano" sempre di più.
Insomma, una miscela esplosiva che in genere non porta a nulla di buono.

vero, ma perché sono dei codardi. e in quanto codardi, buttano pugni in mezzo al mucchio, non si mettono ad affrontarti vis a vis. quelli disposti a fare a pugni uno di fronte all'altro o sono completamente high as a kite, o sono delinquenti, o sono giovani e incoscienti.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #21 on: August 26, 2012, 13:04:56 pm »
+4
Ma non c'è il FAM per queste cose?  :halo:

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #22 on: August 26, 2012, 14:34:41 pm »
0
Concordo con Orsobruno e Gargoyle sul potenziale aspetto istigante del branco, soprattutto quando si parla di bulletti, più o meno giovani per l'anagrafe, e per episodi mossi dal “divertimento”.
Non lo trovo però in contrasto con quanto notato da Iommi, sulla comune disorganizzazione e mancanza di coesione dei gruppi o gruppetti, responsabile in buona parte, secondo me,  degli epiloghi favorevoli a chi è in inferiorità numerica (il classico episodio in cui il singolo ha la meno peggio contro 3-4 macinazebedei).

io spesso ho visto[1]
 1. visto perchè fortunatamente me le godevo da fuori, sono vigliacco e morbosamente curioso
Più che vedere l'intera dinamica ed evoluzione, a me incuriosiva morbosamente la spesso pittoresca e strereotipata  escalation per cercare di giudicare e idealmente scommettere se gli sconosciuti coinvolti era gente a cui piaceva abbaiare e ringhiare oppure a cui piaceva mordere.  :D
Nei locali come riscontro del mio giudizio, senza fermarmi a formare il capannello di curiosi spudorati, valutavo la velocità nell'accorrere  dei buttafuori, in relazione alla loro disposizione iniziale nella sala (valutando così a mio modo pure la sicurezza dell'ambiente).  :nono:  :-[  XD

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #23 on: August 26, 2012, 14:36:19 pm »
+19
la questione è questa se mi tenevo lo schiaffo io nn potevo guardarmi più in faccia allo specchio , sono sicuro che avrei avuto il rimpianto per sempre , sono cose che ti devi levare addosso , purtroppo io pur avendo ragione ho dovuto subirmi il furor del popolo

E se questo ragazzo ci rimette un occhio, ti guarderesti allo specchio ?
Se questo ragazzo non si fosse davvero mai più alzato, ti guarderesti allo specchio ?
Lasceresti famiglia e fidanzata a 20 anni per andare in galera ? Perdere amici, lavoro, studi per il tuo orgoglio ?
O se per il tuo orgoglio mentre gli stavi sopra ti prendevi una bottigliata in testa? O una lamata in un rene ? O magari un bello sfregio in faccia. Dicono faccia miracoli per rimorchiare.
Onore salvo però.
Ci hai pensato anche minimamente? Te lo dico io, no.
Non l' ho scritto a vuoto nel primo post, cresci.
Impara ad usare la testa, non il testosterone .
Ascolta chi di manifestazioni di onore ne ha viste qualche centinaio più di te.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #24 on: August 26, 2012, 15:00:58 pm »
+1
E con questo direi che c'è poco altro da aggiungere.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #25 on: August 26, 2012, 18:13:21 pm »
+2
la questione è questa se mi tenevo lo schiaffo io nn potevo guardarmi più in faccia allo specchio , sono sicuro che avrei avuto il rimpianto per sempre , sono cose che ti devi levare addosso , purtroppo io pur avendo ragione ho dovuto subirmi il furor del popolo

E se questo ragazzo ci rimette un occhio, ti guarderesti allo specchio ?
Se questo ragazzo non si fosse davvero mai più alzato, ti guarderesti allo specchio ?
Lasceresti famiglia e fidanzata a 20 anni per andare in galera ? Perdere amici, lavoro, studi per il tuo orgoglio ?
O se per il tuo orgoglio mentre gli stavi sopra ti prendevi una bottigliata in testa? O una lamata in un rene ? O magari un bello sfregio in faccia. Dicono faccia miracoli per rimorchiare.
Onore salvo però.
Ci hai pensato anche minimamente? Te lo dico io, no.
Non l' ho scritto a vuoto nel primo post, cresci.
Impara ad usare la testa, non il testosterone .
Ascolta chi di manifestazioni di onore ne ha viste qualche centinaio più di te.

Concordo con Gargo

92 minuti di applausi per il nostro Xjej
92 minuti di applausi
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #26 on: August 26, 2012, 20:04:02 pm »
+2
Sicuramente quoto Xjej però sono curioso di sapere in effetti come e perchè hai deciso Thaiboxer92 di andare muso a muso al tipo che poi ti ha dato uno schiaffo.
C'è da dire anche però, cito Guccini: "...perchè....a vent'anni si è stupidi davvero.....". Quindi non lapidiamolo in piazza su, ma ben vengano i consigli...
Fermo restando che io avrei postato in marzial pub....

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #27 on: August 26, 2012, 20:17:57 pm »
0
Io ho il sospetto che la sensazione di poca lucidità mentale sia tuttora presente.... più che altro da come racconti quanto avvenuto. Posso capire che l'adrenalina faccia strani scherzi ma io la interpreto come una perdita di lucidità che per puro culo non è finita in grossi casini.
Ora ci sarebbero due cose da fare IMHO:
- capire che quanto successo è stato comunque una cazzata (per una questione di orgoglio si poteva rovinare la vita di più persone)
- provare a imparare cosa fare per evitare che si ripresenti il tutto e aiutara a capire dove e come thaiboxer (probabilmente per la giovane età) ha sbagliato
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #28 on: August 26, 2012, 23:59:12 pm »
0
purtroppo cari forumisti sto in un paese con gente di merda , con famiglie di merda e alle spalle malavitosi , ho sentito d agire per il bene della mia incolumita ......la prox quando mi vedono almeno gireranno faccia

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #29 on: August 27, 2012, 00:01:17 am »
0
Scusa, io non so dove tu viva ma fammi capire...
Hai picchiato gente che ha a che fare o fa parte di famiglie malavitose, ed avresti agito per il bene della tua incolumità..?   :pla: