la questione è questa se mi tenevo lo schiaffo io nn potevo guardarmi più in faccia allo specchio , sono sicuro che avrei avuto il rimpianto per sempre , sono cose che ti devi levare addosso , purtroppo io pur avendo ragione ho dovuto subirmi il furor del popolo
Uno dei principali impulsi che ha spinto generazioni di ragazzini a praticare arti marziali è stato il desiderio di non essere più derisi, stuzzicati o picchiati dagli altri ragazzini, magari più forti o semplicemente più aggressivi. Il desiderio di non subire più le angherie del prossimo quando queste angherie erano perpetuate attraverso la forza ha spinto molti a diventare a loro volta forti. Tu non sei più un ragazzino ma dalla violenza della tua reazione, in fin dei conti ti ha tirato solo uno schiaffo, ci vedo lo sfogo di una rabbia forse pregressa. E se così fosse ti capisco e capisco che a un certo punto si può decidere di non sopportare più e allora chi capita sotto rischia di pagarle tutte. Questo vale però anche per te. Capisco anche che tu abbia voluto condividere questa esperienza con noi.
A me se avevi ragione o torto non interessa. Il punto è che se hai superato i 20 anni è ora di incominciare a fare delle scelte in un senso o nell'altro. Questi erano 30 ragazzi con in mezzo qualche bullo. Se fossero stati 4 delinquenti adesso eri in ospedale monta o non monta.
Loro erano in 30, ma i tuoi 30 amici per spalleggiarti dov'erano? L'Onore? Ma quale onore. Qua c'è solo rabbia e prepotenza. La loro e la tua.
Se è questo è quello che vuoi allora è meglio che incominci a organizzarti. L'altra opzione è che diventi serio e incominci, prima ancora che ha comportarti, a vivere con onore.
Da ragazzo mi sono dato da fare anch'io e nonostante avessi pure un bel pò di gente a guardarmi le spalle in alcune occasioni ho dovuto abbassare le mani, prendermi gli schiaffi e stare muto. Lo sai perché? Perché altrimenti finivo su una sedia a rotelle. Perché mi avevano convinto che il rispetto e l'onore fosse quello. E se sai quante volte avrei voluto uscire con un fucile a pompa per fare piazza pulita di quelli che mi piacevano.
Oggi invece io si che mi posso permettere di ridere perché molti di loro sono ancora in galera o morti mentre io fra poco, con le mie gambe allenate e agili, me ne vado in spiaggia a cazzeggiare.