rissa

• 151 Replies
  • 14865 Views
*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:rissa
« Reply #45 on: August 27, 2012, 13:53:32 pm »
0
mi hanno fatto delle proposte illecite ,e mi sono dovuto riguardare
Le proposte prevedono una tua scelta in risposta.
Non bastava dire "No" e andartene?

Quello che onestamente mi suona strano è che comunque da come sembri convinto che la rissa sia stata la cosa migliore da fare e traspare sempre una punta d'orgoglio per "avere fatto il duro".
Credo che possa capitare di trovarsi in situazioni spiacevoli, credo che possa succedere di perdere il controllo.
Però poi a freddo solitamente si pensa alle conseguenze gravi che potevano esserci, a cosa fare per non ripeterle, a come fare per evitare gente problematica...non a cercare consensi.

Io non mi sono mai trovata in una situazione spiacevole, quindi non posso escludere che avrei reagito in maniera sbagliata una volta "dentro", ma col senno di poi..no, non mi darei ragione.
Al massimo potrei sollevarmi perchè mi è andata bene o perchè è andata male a X (un "Ben gli sta" lo penserei di sicuro, sghignazzando dentro di me...consapevole di essere una brutta persona  XD) ma razionalmente SO che non c'era nulla di ragionevole, nè nulla di cui andare orgogliosi, nè nulla da rifare in futuro.
« Last Edit: August 27, 2012, 13:55:19 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #46 on: August 27, 2012, 14:03:07 pm »
0
me ne sarei andato se avesse messo le mani apposto

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #47 on: August 27, 2012, 14:04:52 pm »
+2
E se sai quante volte avrei voluto uscire con un fucile a pompa per fare piazza pulita di quelli che mi piacevano.

...meno male che ti piacevano....
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #48 on: August 27, 2012, 14:13:24 pm »
0
me ne sarei andato se avesse messo le mani apposto
Vedi, continui a giustificarti, come per dire "Chissene, ho fatto la cosa giusta perchè non ho cominciato io", non sembri volerti allontanare da situazioni rischio, sembri sentirti in dovere di agire se provocato, senza un pensiero alle conseguenze.
Sei lontanissimo da qualisasi concetto di Difesa Personale.
E non te lo dico per criticarti, te lo dico perchè mantenere un atteggiamento del genere non ti porterà a nulla di buono[1].
Non adagiarti sul fatto che questa volta ti è andata di lusso.
 1. A te e alle persone a te vicine
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #49 on: August 27, 2012, 14:33:41 pm »
+4
penso che thaiboxer92 concettualmente ben comprenda tutti i buoni concetti di questa discussione

fatto sta che magari[1] e' riuscito a fracassare uno o piu' rombicoglioni/poco di buono

sa benissimo di aver rischiato, sia la salute sia la galera, fatto sta che ha compiuto una prodezza contro chi, secondo lui, se lo meritava

e' sotto endorfine, comprendera' gran parte dei consigli scritti qui, ma difficilmente vedra' cio' che ha fatto come un errore di fondo e probabilmente rifarebbe tutto
 1. non posso saperlo ma metti la situazione
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #50 on: August 27, 2012, 16:59:56 pm »
0
esatto

*

Offline spagno

• *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #51 on: August 27, 2012, 17:02:24 pm »
0
penso che thaiboxer92 concettualmente ben comprenda tutti i buoni concetti di questa discussione

fatto sta che magari[1] e' riuscito a fracassare uno o piu' rombicoglioni/poco di buono

sa benissimo di aver rischiato, sia la salute sia la galera, fatto sta che ha compiuto una prodezza contro chi, secondo lui, se lo meritava

e' sotto endorfine, comprendera' gran parte dei consigli scritti qui, ma difficilmente vedra' cio' che ha fatto come un errore di fondo e probabilmente rifarebbe tutto
 1. non posso saperlo ma metti la situazione

secondo me, e' proprio questo il problema. Agire (in una situazione non di immediato pericolo di vita) di istinto menando mani etc.. non e' cosa buona e giusta.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #52 on: August 27, 2012, 17:10:11 pm »
0
non e' cosa buona e giusta.

puo' darsi

ma in molti qui sono seguaci del "nothing is true everything is permitted"
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline spagno

• *
  • 149
« Reply #53 on: August 27, 2012, 17:11:29 pm »
0

puo' darsi

"la difesa deve essere sempre paragonata all'offesa" e mandare uno in ospedale con la faccia spaccata per uno schiaffo, mi pare "leggermente" esagerato.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #54 on: August 27, 2012, 17:14:07 pm »
0

puo' darsi

"la difesa deve essere sempre paragonata all'offesa" e mandare uno in ospedale con la faccia spaccata per uno schiaffo, mi pare "leggermente" esagerato.
eh, mica lo so, non è facile capire cosa ci sia dietro uno schiaffo se non si vive la situazione o non si conosce il soggetto in questione  :)
Ogni soluzione proposta potrebbe essere giusta o sbagliata, rischiosa o meno, senza conoscere tutti i particolari  :)

*

Offline spagno

• *
  • 149
« Reply #55 on: August 27, 2012, 17:19:58 pm »
0

puo' darsi

si' certo, ovviamente scrivo queste cose con i dati che ho fino a questo momento, se poi esce "si' ma lo schiaffo me l'ha tirato usando un tirapugni" o chesso' "si' ma mi ha tirato lo schiaffo e si stava gia' preparando a tirarmi un gancio in faccia" allora le cose cambiano.. Poi oh, forse son io troppo buono ma quando mi son trovato in situazioni "a rischio", me ne son sempre andato senza gettare altra benzina sul fuoco, ma magari son senza palle io eh, dato che ne prenderei un sacco e pure di piu' ;)

eh, mica lo so, non è facile capire cosa ci sia dietro uno schiaffo se non si vive la situazione o non si conosce il soggetto in questione  :)
Ogni soluzione proposta potrebbe essere giusta o sbagliata, rischiosa o meno, senza conoscere tutti i particolari  :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #56 on: August 27, 2012, 17:22:48 pm »
0
Se non vuoi dare particolari mi sfugge davvero la ragione di questo 3d  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #57 on: August 27, 2012, 17:25:14 pm »
0
se poi esce "si' ma lo schiaffo me l'ha tirato usando un tirapugni" o chesso' "si' ma mi ha tirato lo schiaffo e si stava gia' preparando a tirarmi un gancio in faccia" allora le cose cambiano..

un amico mi riferiva quanto agli zingari piacesse elargire schiaffi con una lametta da rasoio tra le dita

ma non so se derivi da leggende o meno

Poi oh, forse son io troppo buono ma quando mi son trovato in situazioni "a rischio", me ne son sempre andato senza gettare altra benzina sul fuoco, ma magari son senza palle io eh, dato che ne prenderei un sacco e pure di piu' ;)

concordo, ci sono cose piu' importanti nella vita che rischiare la pelle in questioni che e' possibile ignorare

*

Offline spagno

• *
  • 149
« Reply #58 on: August 27, 2012, 17:27:20 pm »
+1
se poi esce "si' ma lo schiaffo me l'ha tirato usando un tirapugni" o chesso' "si' ma mi ha tirato lo schiaffo e si stava gia' preparando a tirarmi un gancio in faccia" allora le cose cambiano..

un amico mi riferiva quanto agli zingari piacesse elargire schiaffi con una lametta da rasoio tra le dita

ma non so se derivi da leggende o meno

storia vera, mia madre ne e' stata testimone sul treno.. una signora ha avvisato un'altra signora che la stavano scippando, dopo un po' e' arrivato un tipo che fa "ebbrava la signora" mentre le accarezzava il viso con una lametta in mano

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #59 on: August 27, 2012, 17:30:53 pm »
+2

si' certo, ovviamente scrivo queste cose con i dati che ho fino a questo momento, se poi esce "si' ma lo schiaffo me l'ha tirato usando un tirapugni" o chesso' "si' ma mi ha tirato lo schiaffo e si stava gia' preparando a tirarmi un gancio in faccia" allora le cose cambiano.. Poi oh, forse son io troppo buono ma quando mi son trovato in situazioni "a rischio", me ne son sempre andato senza gettare altra benzina sul fuoco, ma magari son senza palle io eh, dato che ne prenderei un sacco e pure di piu' ;)

non intendevo quello  :) Intendo che forse prendere uno schiaffo da uno e andarsene a testa bassa, non fa altro che "sancire" alcuni diritti allo schiaffeggiatore, da noi lo facevano, in due spesso, uno ti si metteva vicino, l'altro gli tirava una schiaffa, lui si abbassava e tu ti prendevi lo schiaffone, da come reagivi ti venivano prese le misure.