rissa

• 151 Replies
  • 14872 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:rissa
« Reply #60 on: August 27, 2012, 17:36:18 pm »
+3
Vai Thaiboxer!!  :spruzz:

E ricordati:[1]

1. Copyright Sillich
« Last Edit: August 27, 2012, 21:55:59 pm by Zoid »

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #61 on: August 27, 2012, 23:02:27 pm »
+2
tutte premesse e variabili validissime quelle suggerite dagli utenti, con un punto problematico.
Nessuno ha valutato che oggidi' per uno mandato all' ospedale e con piu' testimoni a lato suo sono dolori. Se rimane danneggiato seriamente, magari a vita ?
E devo credere che il topic opener abbia fatto qualche considerazione in merito mentre prendeva a pugni un cranio appoggiato a terra ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #62 on: August 28, 2012, 01:21:45 am »
0
se parlo io , per le proposte che mi hanno fatto c vanno loro in galera ,  e per di più erano già segnalati.....

*

Offline spagno

• *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #63 on: August 28, 2012, 01:55:58 am »
0
se parlo io , per le proposte che mi hanno fatto c vanno loro in galera ,  e per di più erano già segnalati.....

dopo che spacchi la faccia a un tipo e lo mandi in ospedale, dubito che qualsiasi proposta (a meno che non sia di vendere 481948194819 kg di droga o di uccidere il premier) possa toglierti una qualsiasi accusa di lesioni gravi...

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #64 on: August 28, 2012, 02:54:29 am »
0
bingo

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #65 on: August 28, 2012, 09:45:24 am »
0
Figo, ti hanno proposto di uccidere il premieri! ^^

Scherzi a parte, ognuno pagherebbe le colpe proprie, quindi non c'è scusante che tenga all' "eccesso di legittima difesa", diciamo.

Più che altro è auspicabile che quella gente voglia avere il meno a che fare possibile con la giustizia italiana!

P.S.: Devo spinoffare questo thread!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #66 on: August 28, 2012, 09:51:42 am »
0
In passato ci sono cascato anche io in una situazione simile... dai retta, lascia perdere l'orgoglio.

Si vince davvero quando si batte il proprio orgoglio, e si affrontano le difficoltà con serenità e forza d'animo interiore. E' quello che la gente riconosce e teme, non la forza dei tuoi pugni... perché tanto anche nei cazzotti, esiste sempre qualcuno più forte di te.

Nel resto dei casi, che si diano o che si prendano, si perde comunque.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #67 on: August 28, 2012, 10:10:11 am »
0
tutte premesse e variabili validissime quelle suggerite dagli utenti, con un punto problematico.
Nessuno ha valutato che oggidi' per uno mandato all' ospedale e con piu' testimoni a lato suo sono dolori. Se rimane danneggiato seriamente, magari a vita ?
E devo credere che il topic opener abbia fatto qualche considerazione in merito mentre prendeva a pugni un cranio appoggiato a terra ?

Anche perchè se non sbaglio, ormai le accuse di lesioni gravi o gravissime vengono formulate in base ai giorni d'ospedale che l'altro si fa...
Soltanto che uno passa la notte in ospedale son già delle belle rogne.
E i suoi trenta e più testimoni possono dire qualunque cosa, reale o falsa, che sia. La paura è che con queste premesse in tribunale ti mangerebbero vivo.

Ma una proposta, per quanto infame sia, resta solo fiato.
Dopo di questa, credo ci sia stata l'occasione per terminare la vicenda.
Lo sbaglio, prima ancora che la rissa, è stato nel creare (e sostenere) la situazione che ha portato allo schiaffo iniziale (perchè mi sembra di capire che è stato più quello a farti imbestialire che la proposta in sé...)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Wa No Seishin

« Reply #68 on: August 28, 2012, 10:14:40 am »
+1
Non ci sono mai passato. :)

Le volte che ero presente quando scoppiavano risse, mi allontanavo.

Ho avuto amici attaccabrighe, ma le sere che uscivano con l'intento di "fare a botte", io non c'ero mai.

E' successo di essere provocato in giro per Milano, due volte quando ero con la mia ex, ma non ho mai reagito e ho tirato diritto (sono abbastanza convinto che non avrei avuto problemi a prevalere, da un punto di vista "fisico", ma non ero solo e magari gli scassaminchia avevano in tasca il jolly da giocarsi). Si, è vero: ti girano le palle sul momento. Tu te ne vai a zonzo tranquillo per i cazzi tuoi e qualcuno si permette di darti fastidio. Addirittura davanti alla tua ragazza. Ma il vantaggio di reagire? La cosa migliore che ti può capitare è che ti mena. La peggiore, è che il suo avvocato - dopo che l'hai rovinato - ti porta via la casa.

E' una questione di testa, né più né meno.

Non mi sento di condannare chi ha aperto il 3d. Ognuno agisce come gli pare, l'importante è essere in grado - poi - di sostenere le proprie azioni. Perché, e me lo racconta sempre uno degli aikicaramba, se quando ti fermano scoppi a piangere e chiami mammà al telefono, sei davvero ridicolo.

*

Offline spagno

• *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #69 on: August 28, 2012, 10:42:18 am »
0
Non ci sono mai passato. :)

Le volte che ero presente quando scoppiavano risse, mi allontanavo.

Ho avuto amici attaccabrighe, ma le sere che uscivano con l'intento di "fare a botte", io non c'ero mai.

E' successo di essere provocato in giro per Milano, due volte quando ero con la mia ex, ma non ho mai reagito e ho tirato diritto (sono abbastanza convinto che non avrei avuto problemi a prevalere, da un punto di vista "fisico", ma non ero solo e magari gli scassaminchia avevano in tasca il jolly da giocarsi). Si, è vero: ti girano le palle sul momento. Tu te ne vai a zonzo tranquillo per i cazzi tuoi e qualcuno si permette di darti fastidio. Addirittura davanti alla tua ragazza. Ma il vantaggio di reagire? La cosa migliore che ti può capitare è che ti mena. La peggiore, è che il suo avvocato - dopo che l'hai rovinato - ti porta via la casa.

E' una questione di testa, né più né meno.

Non mi sento di condannare chi ha aperto il 3d. Ognuno agisce come gli pare, l'importante è essere in grado - poi - di sostenere le proprie azioni. Perché, e me lo racconta sempre uno degli aikicaramba, se quando ti fermano scoppi a piangere e chiami mammà al telefono, sei davvero ridicolo.

ma magari la cosa peggiore fosse quella.. la cosa peggiore e' che adesso la gente tira fuori la lama o, dopo che gli spacchi la faccia, torna col ferro...

*

Wa No Seishin

« Reply #70 on: August 28, 2012, 11:02:48 am »
0
ma magari la cosa peggiore fosse quella.. la cosa peggiore e' che adesso la gente tira fuori la lama o, dopo che gli spacchi la faccia, torna col ferro...

Penso anche 50 anni fa.

Un buon motivo, ora come allora, per non spaccare la faccia ad alcuno.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #71 on: August 28, 2012, 11:26:49 am »
+9
Io adoro il paragone con i cani.

Se sei in giro e un molosso a piede libero si mette ad abbaiarti incazzato, tu che fai?

Gli abbai di risposta?
vai a fargli brutto?

No, te ne vai e cerchi di evitare guai.
Perche' tanto non c'e' nulla da dirsi,ti sta solo abbaiando addosso.
E il confronto fisico non ha senso,perche' sai che anche con possibilita' di cavartela sarebbe un rischio inutile.

Molta gente non e' diversa da un cane in questi atteggiamenti.
Ti abbaia adosso, e la cosa migliore e' evitare problemi.

E non dovrebbe nemmeno bruciarti l'orgoglio, come non ti brucia se per strada un cane t'abbaia.

Poi chiaro,un conto e' dirlo ed altro farlo.
Ma aiuta tenere a mente in che modo si e' superiori andandosene, sopratutto se hai la scelta.
Sai,se non potessi difenderti in alcun modo allora potresti dirmi che ti ritrovi a vivere nella paura e del ""disonore"",ma se invece semplicemente scegli di non agire perche' non ne vale la pena,allora non sfiguri di niente.

E se si avverte il bisogno di mostrare quanto si vale e si e' cazzuti..c'e' il ring per quello.
Dove invece di poveracci che abbaiano trovi qualcuno come te,preparato e intenzionato a scontrarsi e cosi' pui misurarti davvero  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #72 on: August 28, 2012, 11:32:17 am »
0
Mad, posso rubarti il paragone coi cani:=)

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #73 on: August 28, 2012, 11:39:11 am »
+1
Pur condannando tutto l'episodio, forse non si è capito che in certi substrati culturali, c'è forse qualcosa di peggio che un processo in tribunale che ti rovina la vita.
Il processo della gente. Ed è con quello che ci si deve relazionare, nella società in cui si vive.

In una società può essere onorevole e sintomo di intelligenza acuta non cedere alle provocazioni.
In certi altri posti, se non cedi, sei un coglione. E te lo rinfacceranno a vita. O almeno finchè vivrà in quelle zone.
Ho vissuto i miei migliori anni avendo come colleghi ragazzi meridionali quando ero in servizio. E ho imparato a conoscere bene quella mentalità, imparando a rispettarla.
Quindi i discorsi dei cani che abbaiano vanno bene solo in via estremamente teorica.

Thaiboxer92 è passibile di denuncia e anche di un giretto in tribunale, per essere giudicato. Perchè, a torto o a ragione, ha mandato all'ospedale qualcuno, senza che la situazione fosse di vita o di morte. Lo dice la legge.
Dall'altra parte si è guadagnato il plauso ed il rispetto di una folla di persone che vivono con una scala di valori diversa dalla nostra.
Penso che quando sarà il caso di far parlare il suo avvocato in aula, non sghignazzi troppo pensando che per 30 secondi è diventato un "eroe" per qualcuno. Solitamente se si mostra pentimento, un po' di sconto alla pena lo danno.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #74 on: August 28, 2012, 11:42:40 am »
0
Sarà che sono esterno a "questo tipo di cultura"... ma anche ora che l'hai spiegato così bene non mi convince del tutto