Sarà che sono esterno a "questo tipo di cultura"... ma anche ora che l'hai spiegato così bene non mi convince del tutto
Se sei esterno, è difficile giudicare. C'è la legge (e chi la deve applicare) in questi casi.
Sono il primo a dire che è un comportamento "alieno", almeno per me.
Ma quanti denti ho visto saltare per una parola detta male, o per un "favore dovuto" non eseguito...
C'è da dire che poi a chi faceva saltare i denti poi non gli rompevano più i coglioni. Sai, "è uno che mena quello".
E per quelli che avevano pregressi guai con al giustizia, nonostante avessero manco 20 anni, era un orgoglio aver fatto un sei mesi di galera. In galera, dopotutto, ci vanno "gli uomini veri", quelli che non hanno paura degli sbirri.
E altre amenità del genere. I peggiori? Le fidanzate di questi miei commilitoni. Le donne erano le prime a sostenere con forza queste tesi e comportamenti. E quando c'è di mezzo la figa, sappiamo che non si capisce più nulla.
Questo modo di pensare però dimostra una coerenza di pensiero eccezionale.
Questo a dimostrazione che non sempre le persone veramente coerenti sono utili alla società, ma questo è un altro paio di maniche.