Interessantissimo grazie!!!
La zona è quella di Mentone, la palestra si trova esattamente a Roque-Brune che in pratica si trova nella zona collinare, qui tutto quel che ho trovato in proposito:
https://plus.google.com/117004425179890853230/about?gl=it&hl=itle altre domande riguardavano la sportivizzazione dello stile, nel senso che io alle competizioni non miro molto, anzi nulla o quasi, magari una garetta tanto giusto per curiosità mi potrebbe venir voglia di farla, ma nel caso non facessi mai una competizione di YB in vita mia, avrei comunque la possibilità un giorno di insegnare o è richiesta anche un'esperienza attiva in quel campo?
inoltre, facendo parte della federazione francese, bisogna poi fare una specie di altro esame di abilitazione nella federazione italiana?
non è che corro troppo, cioè, forse si, però io è da quando sono bambino che spero di poter un giorno insegnare, purtroppo ho sempre praticato lontano da casa e spesso le finanze mi hanno costretto ad abbandonare vari corsi, per questo adesso cercavo qualcosa di abbastanza vicino a casa e il sogno, chissà quando, anche tra vent'anni perchè no, di poter trasmettere qualcosa ad altri appassionati, è sempre vivo
P.s.
anche a te per l'aiuto e per il tuo esserti messo a disposizione alle mie rotture di balle