Non conosco la scuola di Mentone, ma posso dire che nello Yoseikan ho trovato il migliore equilibrio fra metodi moderni di allenamento e rispetto delle tradizioni marziali. Veramente un'ottima scelta.
la scuola, che mi è stato detto avere un ottimo maestro, ha chiuso perchè purtroppo quest'ultimo è deceduto qualche anno fa, ho anche saputo che il maestro in questione organizzava uno stage estivo che richiamava allievi da varie parti d'Europa, quindi sarebbe stata davvero un'ottima scuola.
da un lato mi dispiace non aver potuto praticare lo Yoseikan Budo, dall'altra è stata in un certo senso una fortuna perchè sarebbe stata l'ennesima pratica da dover interrompere visto che la mia schiena ha deciso di tornare a farsi sentire dolorante in maniera sempre più fastidiosa (sono pure rimasto bloccato qualche giorno fa), quindi nè lotta in piedi nè lotta a terra penso possano andare bene
continua ad esserci grande rimpianto per non aver potuto provare uno stile che ho sempre ammirato anche se resto interessato alle modalità di allenamento in fase di striking e lo studio delle proiezioni derivate però appunto dallo striking (perchè una caduta ogni tanto posso anche farla, un randori intero non ce la farei).
peccato dunque, anche se non escludo che, possibilità di tempo e di denaro permettendo, un giorno uno stage me lo farei volentieri, giusto per poter provare di persona