Difesa in ambienti piccoli e chiusi

• 76 Replies
  • 14594 Views
*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Difesa in ambienti piccoli e chiusi
« Reply #45 on: February 24, 2010, 11:33:12 am »
0
1) prendere le scale fa bene.

2) il mondo è pieno di sistemi funzionali alla corta distanza, che trovano il loro paradiso in ascensori ed altri spazi in cui l'aggressore non ha dove fuggire o dove saltellare

3) l'ascensore senza telecamere è il paradiso di chi odia avere testimoni

4) l'ascensore rapprensenta un luogo d'allenamento estremamente valido:

invece di leggere il cartello dell'assistenza quando si è in ascensore con altri, o di guardare in terra o ad altro, bisogna forzarsi a guardarlo in faccia o addosso per tutto il viaggio.

All'inizio è un po' dura, ma poi diventa divertente vedere come scappa in ogni angolo con gli occhi per evitare uno sguardo da distanza intima.

Se avrete coltivato questo potere, di cacciare con gli occhi, senza aggressività e senza fissare, ma semplicemente con sicurezza e curiosità... saranno ben pochi gli aggressori che vi sceglieranno come preda dentro un ascensore.

Inoltre è un potere spendibile in mille altri settori della vita, oltre che nella prevenzione.

Nota: con persone provenienti da cultura araba fa l'effetto contrario.

loro sono abituati a vivere a stretto contatto, sfiorandosi continuamente mentre passano. Sono anche abituati a sedersi in 4 sconosciuti su una stessa panchina senza chiedere permesso.

A loro la distanza intima non fa l'effetto che fa a noi.

Inoltre, essendo insensibili al contatto ed alla prossemica, hanno sviluppato un codice attraverso lo sguardo: se mi stai addosso non ti noto nemmeno, se però mi guardi negli occhi significa che vuoi comunicare, vuoi un contatto.

Per cui, possono stare in 4 nella panchina senza nemmeno considerarsi, ma se un passante li guarda negli occhi stabilisce un chiaro contatto.

Mi riferisco a contatti umani, anche amichevoli, non al tipo di contatto come... "cos'hai da guardare?"

provare per credere:

quando un nordafricano insiste per lavarvi il vetro, invece di guardarlo negli occhi e dire no con la voce e con la testa, che per lui vuol dire sì... provate semplicemente a guardare in basso come se foste assorti nei vostri pensieri. Non si permetterà di disturbarvi.

« Last Edit: February 24, 2010, 11:40:41 am by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #46 on: February 24, 2010, 11:38:39 am »
0
infatti io provo, riprovo, poi provo ancora un po'... e i miei vicini di casa mi odiano!

;D

(questa era proprio brutta... ho bisogno di dormire almeno 4 ore per notte)

e le vicine che dicono???

...beato te che puoi provare...abito in una casa senza ascensori!! XD XD XD

e il bello è che, ora che ci penso, nemmeno io ho l'ascensore in casa!
(vi ho già detto che mi servono almeno 4 ore di sonno?)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #47 on: February 24, 2010, 11:41:01 am »
0

invece di leggere il cartello dell'assistenza quando si è in ascensore con altri, o di guardare in terra o ad altro, bisogna forzarsi a guardarlo in faccia o addosso per tutto il viaggio.

All'inizio è un po' dura, ma poi diventa divertente vedere come scappa in ogni angolo con gli occhi per evitare uno sguardo da distanza intima.

Se avrete coltivato questo potere, di cacciare con gli occhi, senza aggressività e senza fissare, ma semplicemente con sicurezza e curiosità... saranno ben pochi gli aggressori che vi sceglieranno come preda dentro un ascensore.

Inoltre è un potere spendibile in mille altri settori della vita, oltre che nella prevenzione.

straquoto!!
ero un tipo molto insicuro da piccolo...difficilmente riuscivo a tenere lo sguardo..
ma ciò ho lavorato tanto sopra
ti capisco in pieno qiuando dici che è divertente vedere come gli occhi di chi stiamo puntanto letteralemente scappano in cerca di vie di fuga
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #48 on: February 24, 2010, 11:41:19 am »
0
Aivia quando guardi la gente in ascensore hai gli occhi rossi come nella tua immagine?  :D

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #49 on: February 24, 2010, 11:42:18 am »
0
e il bello è che, ora che ci penso, nemmeno io ho l'ascensore in casa!
(vi ho già detto che mi servono almeno 4 ore di sonno?)

:o :o :o :o :o..john..fai qualcosa!!

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #50 on: February 24, 2010, 11:44:53 am »
0

straquoto!!
ero un tipo molto insicuro da piccolo...difficilmente riuscivo a tenere lo sguardo..
ma ciò ho lavorato tanto sopra
ti capisco in pieno qiuando dici che è divertente vedere come gli occhi di chi stiamo puntanto letteralemente scappano in cerca di vie di fuga

Ho "prescritto" questo allenamento a persone che non riuscivano a fare pipì se qualcuno stava dietro, come nei bagni pubblici senza porte chiuse o negli orinali.

Ora riescono a fare pipì anche in direzione di chi li guarda.

I miglioramenti più veloci, contrariamente a quello che avevo previsto, li ho notati in maschi che in ascensore si sforzavano a guardare più donne che uomini.

in effetti possiamo pensare che la donna in ascensore sia più vulnerabile dell'uomo, ma quando un maschio è timido ha molta più paura delle donne che degli uomini.

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #51 on: February 24, 2010, 11:47:14 am »
0
Aivia quando guardi la gente in ascensore hai gli occhi rossi come nella tua immagine?  :D

No, uso lo sguardo di uno sperimentatore che stia guardando delle cavie in una gabbia, curioso del risultato di un esperimento.

E' uno sguardo interessato e non aggressivo, a caccia di dettagli, come questo:

A molte persone fa lo stesso effetto di un'ispezione rettale alla dogana.
« Last Edit: February 24, 2010, 12:15:38 pm by AiViA »

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #52 on: February 24, 2010, 11:50:57 am »
0
..l'importante è non urinare controvento!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

apriamo un 3d apposta sulle dinamiche psicologiche di preda e predatore??
e su come sia "percepibile" o a volte no un predatore??

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #53 on: February 24, 2010, 12:00:24 pm »
0

Guarda, non c'è bisogno di un 3d apposito, dopo anni a scervellarmi sull'argomento sono giunto ad una conclusione brevissima e concisa:

se tende a mostrare le vene e le arterie è una preda, se tende a guardare le vene e le arterie è un predatore.

Infatti i gay cosa fanno per sembrare femminili e predabili? mostrano i polsi ed il lato del collo. Parti vulnerabili che un predatore preferisce guardare che mostrare.

l'interno coscia, è un altra parte mostrata dalle prede come l'interno del braccio. Sono parti attraversate da arterie.

Un'altra caratteristica delle prede è l'incertezza dell'incedere, come se avessero le gambe poco radicate.

Per questo troviamo più sexy un tacco a spillo rispetto ad un tacco robusto della stessa altezza: non è solo l'effetto che da alla gamaba ed ai glutei, o l'altezza. Quelli esistono anche con il tacco robusto. E' che costringe la donna a mostrare instabilità e fragilità mentre cammina, caratteristiche da preda.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #54 on: February 24, 2010, 12:04:11 pm »
0
Stavolta ti batto....io insegno a pisciare fuori tazza e dire che si sta marcando il territorio...... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #55 on: February 24, 2010, 12:05:41 pm »
0
 ;D  XD  XD

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #56 on: February 24, 2010, 12:08:06 pm »
0

Guarda, non c'è bisogno di un 3d apposito, dopo anni a scervellarmi sull'argomento sono giunto ad una conclusione brevissima e concisa:

se tende a mostrare le vene e le arterie è una preda, se tende a guardare le vene e le arterie è un predatore.

Infatti i gay cosa fanno per sembrare femminili e predabili? mostrano i polsi ed il lato del collo. Parti vulnerabili che un predatore preferisce guardare che mostrare.

l'interno coscia, è un altra parte mostrata dalle prede come l'interno del braccio. Sono parti attraversate da arterie.

Un'altra caratteristica delle prede è l'incertezza dell'incedere, come se avessero le gambe poco radicate.

Per questo troviamo più sexy un tacco a spillo rispetto ad un tacco robusto della stessa altezza: non è solo l'effetto che da alla gamaba ed ai glutei, o l'altezza. Quelli esistono anche con il tacco robusto. E' che costringe la donna a mostrare instabilità e fragilità mentre cammina, caratteristiche da preda.

interessante
ma ci sono anche altri segnali secondo me...lo sguardo..i tick nervosi
poi ci sono i predatori che consapevolmente nascondo questi segnali
secondo me da parlare c'è n'è
lascio decidere ai moderatori se vogliono tagliare questi post per aprire un 3d nuovo

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #57 on: February 24, 2010, 12:12:00 pm »
0
Stavolta ti batto....io insegno a pisciare fuori tazza e dire che si sta marcando il territorio...... 8)

Quello non lo consiglio ma lo faccio allegramente. Inoltre sappiate che uso i lavandini, e non il vater per la pipì.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #58 on: February 24, 2010, 12:19:42 pm »
0

Quello non lo consiglio ma lo faccio allegramente. Inoltre sappiate che uso i lavandini, e non il vater per la pipì.

non sei il primo che lo fa..ne conosco tanti!!

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
    • La Via del Lupo
« Reply #59 on: February 24, 2010, 12:20:02 pm »
0

interessante
ma ci sono anche altri segnali secondo me...lo sguardo..i tick nervosi
poi ci sono i predatori che consapevolmente nascondo questi segnali
secondo me da parlare c'è n'è
lascio decidere ai moderatori se vogliono tagliare questi post per aprire un 3d nuovo

Spesso i tic nervosi sono manifestati da persone che portano dentro di se segreti troppo grossi, come per esempio appartenenti alla malavita che sono stati testimoni di uccisioni e torture ma non ne hanno parlato con nessuno.

Qualcuno disse "la grandezza di un uomo si misura nella grandezza dei segreti che riesce a portarsi nella tomba"

Ecco, a volte i tic nascono da questa grandezza ma... eviterei di trattarli come prede.
« Last Edit: February 24, 2010, 16:37:09 pm by AiViA »