Sai su cosa si vogliono basare?
Quote from: Sunny K on August 28, 2012, 15:32:54 pmSai su cosa si vogliono basare?Non saprei proprio dirti che fonti stanno usando o quale siano le origini della esgrima criolla che usano i "gauchos" argentini.
Sospettavo un'origine come da te descritta... un bel miscuglione.Speriamo ci sia qualcosa anche qui nella cittá di buenos aires.
Quote from: roroarro on August 28, 2012, 20:10:48 pmSospettavo un'origine come da te descritta... un bel miscuglione.Speriamo ci sia qualcosa anche qui nella cittá di buenos aires.Incomincia a metterti in contatto con il gruppo di studio assicurati che sia un gruppo serio,vedi se hanno qualcuno in zona da te e poi se cerchi per i fatti tuoi sarà dura molto dura e se per caso trovi sarà difficilissimo entrare nelle loro grazie,dato che da quel poco che ho capito é un po come qua in Italia e in Spagna che se non trovi qualcuno che si apre a tutti é veramente un macello,unaa cosa sicuramente é meglio imparare da un gaucho che da un della mala locale anche se ormai vecchio.
Quote from: Lecce on August 28, 2012, 20:19:15 pmQuote from: roroarro on August 28, 2012, 20:10:48 pmSospettavo un'origine come da te descritta... un bel miscuglione.Speriamo ci sia qualcosa anche qui nella cittá di buenos aires.Incomincia a metterti in contatto con il gruppo di studio assicurati che sia un gruppo serio,vedi se hanno qualcuno in zona da te e poi se cerchi per i fatti tuoi sarà dura molto dura e se per caso trovi sarà difficilissimo entrare nelle loro grazie,dato che da quel poco che ho capito é un po come qua in Italia e in Spagna che se non trovi qualcuno che si apre a tutti é veramente un macello,unaa cosa sicuramente é meglio imparare da un gaucho che da un della mala locale anche se ormai vecchio.Si indubbiamente. La cosa difficile comunque é capire la serietá di un gruppo se uno non ha conoscenze specifiche... ma andró a "sensibilitá".Rispetto ai chi usa il coltello per altri scopi... difficile avvicinarne uno senza che ti svaligi anche la casa (come minimo)
Quote from: roroarro on August 28, 2012, 20:28:44 pmQuote from: Lecce on August 28, 2012, 20:19:15 pmQuote from: roroarro on August 28, 2012, 20:10:48 pmSospettavo un'origine come da te descritta... un bel miscuglione.Speriamo ci sia qualcosa anche qui nella cittá di buenos aires.Incomincia a metterti in contatto con il gruppo di studio assicurati che sia un gruppo serio,vedi se hanno qualcuno in zona da te e poi se cerchi per i fatti tuoi sarà dura molto dura e se per caso trovi sarà difficilissimo entrare nelle loro grazie,dato che da quel poco che ho capito é un po come qua in Italia e in Spagna che se non trovi qualcuno che si apre a tutti é veramente un macello,unaa cosa sicuramente é meglio imparare da un gaucho che da un della mala locale anche se ormai vecchio.Si indubbiamente. La cosa difficile comunque é capire la serietá di un gruppo se uno non ha conoscenze specifiche... ma andró a "sensibilitá".Rispetto ai chi usa il coltello per altri scopi... difficile avvicinarne uno senza che ti svaligi anche la casa (come minimo)La cosa buona sarebbe nel caso questa gente che sta ricostruendo organizza degli stage con qualche rappresentante di loro,conoscere tale personaggio ed entrare nelle sue grazie ma il tutto ci vuole tempo te lo dico per eperienza.
Roroarro sono per caso loro il gruppo di ricerca di cui parli?P.S.Non so neanche se sono argentini e nella mia immensa ignoranza ho letto esgrima criolla ed ho subito pensato alla scuola argentina.esgrima criolla tacuara y anthony.mpg