Kazumi e Ushiro : video interessante

• 17 Replies
  • 3772 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Kazumi e Ushiro : video interessante
« Reply #15 on: August 29, 2012, 15:52:09 pm »
0
Ad aver visto questi filmati quando facevo shotokan mi sarei esaltato... ora come ora boh... mi dicono "poco"...  :-[
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #16 on: August 29, 2012, 15:52:53 pm »
0
Allora uno dei due è il braccio destro di Kazumi ... su Ushiro Sensei dovresti trovare sulla rete un po' di info , intanto ti linko un'intervista in cui dice cose assolutamente ganze

http://www.aikidojournal.com/article.php?articleID=152
Su Kenji Ushiro:
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9878.0

Magari può essere utile. Sono assolutamente curioso sia di leggermi l'intervista che di guardarmi i video, quindi mi ci fiondo... :thsit:
Ecco dove l'avevo visto!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #17 on: September 01, 2012, 13:34:08 pm »
+1
Mitico Luca, davvero bei video =) A parte Kazumi mi sapresti dare qualche informazione sugli altri due?

Molto interessante e soprattutto per me familiare ciò che dice...quelle scene mi sono tremendamente familiari, mi ricordano me e il mio maestro che mi prende mi gira e mi arrotola anche se io cerco di colpirlo in tutti i modi  :'(

Quando ha parlato della sensazione di essere colpiti da una lama ho capito benissimo che intende...idem quando li fermava col "ki"[1][2]
 1. che nel mio caso è identificabile come una profonda sensazione di pericolo appena entro nel maai del mio maestro, anche se io attacco con forza e lui gioca il finale è sempre con me che le prendo abbondantemente e lui che dopo tre quattro colpi mi inizia a prendere bellamente per il culo tirandomi gli schiaffetti sulla testa e sulla collottola :D
 2. Cacchio che nostalgia, speriamo che il corso apra anche se non dovessi tornare quest'anno...mi manca quel capatosta del mio maestro :D
Sorpresa sorpresa... anche a me è sembrato di fare un tuffo nel passato, come già scrivevo nel vecchio topic, trovo delle fortissime analogie.
Tanti elementi di forte interesse, e finalmente una transizione interessante dal "formale" all'"effettivo". Ushiro è un'altissima espressione del Karate.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL