Ok, ringrazio tutti per il benvenuto e provo a tirare le somme dei vostri preziosi consigli. Molti sembrano intravedere qualcosa di poco chiaro: in primis i costi e quindi la presunta "non capacità" o "non maturità" degli istruttori.
Il mio cruccio è dato più dalla seconda perché la scelta dell'Associazione è stata dettata non tanto da un'attenta ricerca in base ai costi, ma più che altro dalla vicinanza della sede a casa (magari fosse dietro l'angolo...).
Per me si tratta sempre e comunque di un plus, attraversare la città per spendere 20/30 euro in meno al mese non ha senso a Milano.
Giustamente consigliate di provare altre palestre o associazioni, ma come avevo già detto questo potrebbe rendere il tutto ancora più confuso. IMHO è anche piuttosto difficile evincere la bontà di un corso rispetto ad un altro basandosi sulla lezione di prova, il rischio di trovare un approccio diverso è alto, vista soprattutto l'alta penetrazione del Krav Maga nel capoluogo lombardo.
Risposte:
3. Esami .... occhio a chiederli che poi costano. Ma altri, quelli più anziani li hanno fatti?
A me non interessano, so che in passato si facevano perché qualcuno li ha fatti (non negli ultimi 9 mesi però), ma a mio modo di vedere non si può parlare di esami e conseguente progressione verso fasi più avanzate se poi gli esami non si fanno e progressione non sembra esserci. Dove sbaglio?
Ma ti a parte 'ste cose, ti trovi bene?
Beh si, non è che mi ci trovi poi male. Però mi piace sapere a che gioco si gioca... Se le regole del gioco cambiano in continuazione non ha senso.
Se i tuoi obbiettivi è fare qualcosa che ti piacee questo non ti piace più... buona ricerca.
Un po' come detto sopra, una cosa può anche piacere (e a me piace), ma se si hanno dubbi sulla sua bontà non ritieni utile indagarla?
2 incapaci che dicono anche cose discordanti...
...mi viene in mente qualcuno...
Sono di Milano, ma preferirei non dire il nome dell'Associazione.
L'uncino sarebbe il gancio?
L'uncino è quella cosa che si fa piegando le dita della mano a 90° in modo da agire sul polso dell'aggressore e liberare le vie aeree quando si viene strangolati alle spalle oppure per liberarci da una presa alla maglietta. Domanda: a te risulta qualcosa che si chiama shock?
Intendi proprio quelli da pugilato? Non quelli a dita libere tipo MMA?
Per quanto riguarda l'attrezzatura queste sono state le richieste iniziali, paragioielli di famiglia e guanti senza dita. Da mesi però insistono con i guanti da boxe, ma, ad oggi, non li ho mai tolti dalla sacca.
Avresti voglia e tempo di descriverla?
Ho fatto un disegno. Lo trovi allegato.