Aspetta che riprendo fiato....
Prima settimana fatta e ho corso due volte.
Circa un'ora tutte e due le volte alternando corsetta a camminata veloce in base il mio livello di "quasi morte" senza programmare i minuti di una o dell'altra, forse è un errore, ma credo che per ora possa andare anche così.
Non ho notato praticamente nessuna differenza fra le due sessioni, ma credo sia normale.
Mentre corro praticamente nessun problema o male a gambe, piedi o articolazioni, ma sono drammaticamente a corto di fiato, ma è da considerare che sono asmatico, comunque in tutte e due le sessioni ho usato una volta sola l'erogatore e già questo per me è un notevole successo.
I giorni seguenti e pure oggi però ho le gambe a pezzi.
Diciamo che per ora continuo perchè mi obbligo a farlo, nessun piacere nella corsa in sé. Poi vedremo.
Per correre due volte a settimana faccio un grande sforzo di volontà contro la mia proverbiale pigrizia, tre volte sinceramente non riuscirei, o meglio lo farei forse una settimana poi mi romperei le balle e non andrei mai più. Farlo meno di due volte mi sembra inutile. poi comunque ho altre due o anche tre allenamenti di KM a settimana, ma come lavoro fisico è abbastanza blando.
Ho corso senza lettore mp3 ne altro. Me lo sono gustato così.
Per il resto non saprei che dire... anzi, piuttosto chiedere un paio di cose:
1- meglio bere un po' durante l'allenamento o fare come me e trangugiarsi alla fine un paio di litri d'acqua?
2- quando correte dove cacchio mettete chiavi della macchina, portafogli e ammennicoli vari?
3- passare dal sudato schifoso all'aria condizionata a 18° della macchina è sconsigliato?
4- dopo la corsetta fermarsi a prendere una pizza da portare a casa per cena è male?