Il jab non era pensato, e stata una reazione al suo braccio che si è mosso verso di me, in questo senso involontario!
ah, i terribili pugni a catena....
in secondo luogo, proprio quando è sceso dal motorino ho lasciato perdere definitivamente la possibilità di allontanarmi, visto che non avrei mai dato le spalle ad uno che voleva evidentemente aggredirmi.
Naturalmente prima scherzavo.
Quella riproposta con il secondo quote è sicuramente una considerazione intelligente e che farei anche io.
Ricordo ancora un video postato anche qui dove doèo una litigata a parole uno dei due coinvolti esce dando le spalle all'altro che afferra un grosso portacenere e colpendolo lo manda in coma.
Non so dirti se hai fatto bene o male, non c'ero, non l'ho vissuta.
Ma se è finita bene per te direi che è andata bene.
Non vuol dire che in una situazione simile in futuro comportarti così possa andare a finire ugualmente bene naturalmente.
Credo dipenda in fine da come hai valutato i rischi e le conseguenze di tutte le tue reazioni, se lo hai fatto: bene. Se non lo hai fatto:male.
Magari così hai impedito che altri ragazzotti per spirito di emulazione andassero a cacare 'o c@@@o ai ragazzini scout inquadrandovi tutti come vittime predestinate alla presa in giro.