Info Kapap

• 110 Replies
  • 11716 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Info Kapap
« on: September 03, 2012, 14:57:29 pm »
0
Amici.
Essendo sempre alla ricerca di alternative interessanti, sono venuto a conoscenza (Grazie Diego!) di una rappresentanza in Argentina del Kapap di Avi Nardia: http://www.situacion-limite.org/.

Mi sono messo a leggere bene il sito e penso proprio che li contatteró.
Ci sono cose che mi piacciono parecchio e altre che mi provocano qualche dubbio.

Vedo nel loro sito che c'é un fracco di istruttori di primo livello e una quantitá di enorme di corsi... Il che mi fa pensare che molti istruttori di primo livello insegnino. Per ottenere questo primo livello bisogna frequentare un corso di 100 ore, 1 volta a settimana... Praticamente in un anno ti danno questa certificazione nazionale / internazionale.

Per iniziare pensavo contattare uno dei 6 istruttori di "terzo livello". Per lo meno la persona con maggiore esperienza sembrerebbe avere un cv interessante:
http://www.kapap-argentina.com/2010/09/jefe-de-instructores-fabian-gustavo.html

Vi faccio qualche domanda sperando di non annoiarvi.

Secondo voi una persona con un'anno di pratica, una lezione a settimana, puó avere sufficienti conoscenze per insegnare?
Che cosa significa essere istruttore di terzo livello?
In questo sistema si da importanza alla preparazione fisica?
L'allenamento utilizza metodologie tipiche degli SDC / sparring e contatto?
Sono coinvolti professori esterni per integrare aspetti differenti, tipo lotta?

Grazie!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Info Kapap
« Reply #1 on: September 03, 2012, 15:20:13 pm »
0
Io sono uno dei primi certificati 1° Livello italiani di Avi Nardia. Ebbene si, faccio outing.  ;D
E ho ottenuto la certificazione nel 2006.
Una settimana di caos didattico puro fine a se stesso.
Io spero TANTO che Avi Nardia abbia cambiato programma didattico.
Questo è il massimo che posso dirti.

però se hai la possiiblità di fare un seminario con NArdia, se capita dalle tue parti, io direi che ne vale la pena. Per un solo giorno è anche coerente, e se sei novizio nel Krav Maga in generale, qualche cosa di interessante la fa vedere. E' dal secondo giorno in poi che faceva confusione.
Ripeto: io ho conosciuto un Avi Nardia (ed Albert Timen) in uno stadio in cui erano all'inizio della loro carriera di divulgazione del Kapap. Sicuramente oggi Avi è un insegnante molto più organico nei contenuti e nella didattica.
Posso dire che mi ha impressionato come Jutsuka. Notevoli tecniche di Ju Jitsu intelligentemente adattate alla realtà operativa.
Ed umanamente parlando ne ho un ottimo ricordo: grande persona (di statura morale intendo, perchè fisicamente è relativamente piccoletto), simpaticissimo e molto modesto.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #2 on: September 03, 2012, 15:27:28 pm »
0
seguo

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #3 on: September 03, 2012, 17:01:22 pm »
0
Grazie!
Se non sbaglio, dovrebbe venire ad ottobre.
http://www.situacion-limite.org/2012/07/kapap-argentina-4-visita-del-maestro.html

Comunque penso che contatteró l'organizzazione prima. Mi piacerebbe farmi un'idea dei corsi regolari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #4 on: September 04, 2012, 10:10:41 am »
0
Mi sembrano un'organizzazione molto seria e aperta da quel che si vede sul sito.
Nardia nn lo conosco personalmente ma tramite altri (è stato anche studente con Moni per un periodo) e tutti me ne parlano bene.
Per la didattica credo che si sia scontata una necessaria fase di sgrezzatura un pò generalizzata ma in concreto nel suo caso nn saprei.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #5 on: September 04, 2012, 19:56:39 pm »
+1
Beh io ho giá mandato un email al responsabile ARG che tra l'altro ha un curriculum interessante.
Mi ha passato gli orari e giorni, che sono compatibili con i miei impegni... Quindi una visitina é d'obbligo.

Poi hanno anche tanta altra "robba"...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #6 on: September 05, 2012, 11:29:06 am »
+2
Le argentine.... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #7 on: September 05, 2012, 13:52:42 pm »
0
 :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #8 on: September 10, 2012, 02:45:24 am »
0
Ciao a tutti... spero di non abusare della vostra pazienza...passo un po' di video...

Queste tecniche mi sembrano parecchio simili a ció che si fa nel karate di okinawa...
Tecnicas de Kapap
Kapap Puntos de presion.wmv
Kapap Argentina - Clase abierta Marzo 2011

Questi video mi piacciono... Soprattutto il terzo (dalla metá in poi, perché la parte iniziale é introduttiva)
kAPAP 1er examen de evaluacion en la argentina
Kapap Argentina - Entrenamiento de estres.wmv
Kapap Argentina

Come vi sembrano?

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #9 on: September 10, 2012, 03:42:46 am »
0

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: September 10, 2012, 13:01:31 pm »
0

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #11 on: September 10, 2012, 14:16:10 pm »
0
Bello!

Devi farti sicuramente un tour latino-americano John, portando le mazzate CKM in Colombia, Chile e Argentina per lo meno!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: September 10, 2012, 15:16:33 pm »
0
Se mi invitano, io sono disponibile...di fatto in 6 siamo anche autorizzati ormai...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #13 on: September 10, 2012, 16:00:12 pm »
0
John, nella discussione di partenza in cui avevo segnalato a Roroarro che a Buenos Aires c'era quest'associazione di Kapap che rappresenta Nardia, Roroarro scriveva di aver sentito di un recente seminario argentino di Aizik, organizzato da una scuola locale, senza però sapere se l'associazione organizzatrice avesse avuto un contatto isolato con il fondatore del CKM  per il singolo evento, oppure se l'interazione fosse più duratura e continuativa, non sapendo quindi  se fossero presenti seri gruppi di allenamento di CKM in zona.

Visto che nessuno si è permesso di dire nulla a riguardo durante la tua assenza dal forum, probabilmente confidando sul tuo ritorno sul forum dopo le  meritate ferie  e quindi per lasciare spazio a una voce come la tua più competente, autorevole e di certo più aggiornata sul CKM, ti chiederei se conosci e puoi consigliare qualche istruttore nel sistema da te praticato e insegnato al buon Roroarro.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #14 on: September 10, 2012, 16:18:04 pm »
0
Giusto per conoscere varie alternative.
Oggi vado a seguire una lezione con la gente del Kapap che mi ha indicato Diego.

Con la gente dell'altro gruppo ancora non ho preso contatti... sarebbero questi... Peró il sito mi convince meno e sembrerebbe che non stanno facendo un lavoro continuativo...
http://cnargentina.com.ar/agenda/2011-11-27/9555/moni-aizik-en-argentina-certificacion-internacional
http://www.kapapcombatives.com.ar/index.php?option=com_content&view=article&id=1213&Itemid=614