Insomma se hai fatto kung fu l'unica cosa che puoi fare è perdere... :'(
Fai Sanda dai...
se dovessi fare gare di sanda, certo, la mia preparazione dovrebbe essere incentrata sul sanda
Non sono molto d'accordo.
eppure e' un dato di fatto
Ok, magari la boxe è parecchio peculiare come regolamento, però mi viene in mente che un praticante di xingyi non dovrebbe avere difficoltà ad adattarsi.
sarebbe comunque un adattarsi
La muay thai penso che dia relativamente poche limitazioni, in teoria la maggior parte degli stili potrebbero confrontarsi senza problemi.
a parte che e' limitato l'uso di armi, fondamentale nel kungfu piu' che il lato mani nude, sai anche tu il motivo per cui la posizione di guardia della mt e' alta e nel kf invece e' bassa
Fra l'altro, è quello che in cina facevano una volta eh... Per quello reputo questo modo quello più "tradizionale".
se ti riferisci ai tornei su pedana circolare, hai ragione, era una specie di mma, ma il modo piu' semplice di vincere (e meno rischioso per le proprie articolazioni) era scaraventare l'avversario giu' dalla pedana (un po' come nel sumo) ma stiamo sempre parlando di addattarsi ad un regolamento
Creare un circuito apposito con delle regole invece non lo vedo come tradizionale, perché di fatto introduce una disciplina sportiva a parte (con tutte le conseguenze del caso, che a mio avviso non sono "buone" per la crescita marziale).
si tratta comunque in tutti i modi di una disciplina sportiva a parte, anche con i regolamenti antichi