Scusate se mi intrometto nel discorso tra Kufù e Sølvugle, ma si sta parlando di un contesto sportivo quindi è ovvio che non ci si ammazzi a ginocchiate nei genitali ma questo non significa che la Muay Thai tradizionale non le contemplasse, quindi non ha molto senso dire che i "cinesaioli" partono svantaggiati perché non possono mirare ai genitali e cose simili, senza offesa per Kufù ;)
purtroppo questo post ha la pretesa di inserirsi tra Kufù e Sølvugle quando invece non ha nulla a che fare con cio' che si diceva nel discorso dei due nominati
1- nessuno ha detto che nel regolamento ci sia da inserire la possibilita' di colpirsi nei ço9lioni
2- nessuno ha detto cosa la mt tradizionale contempli, tanto che non so nemmeno cosa dia punteggio nella muaythai moderna
3- nessuno ha detto che i cinesaioli sono svantaggiati per il divieto di strappare a morsi i gioielli, semmai ho detto che ognuno deve allenarsi in base al regolamento a cui gareggera', qualsiasi disciplina segua (ma pare che questo concetto sia davvero duro)
4- ho solo detto che nel kf non si tirano le ginocchiate aprendo l'anca per una questione di pericolo, non ho detto che la mt sia sbagliata
detto questo complimenti per l'intervento
senza offesa
Mi piace il sarcasmo, quale offesa? :)
guarda, io ho messo il senza offesa perché in genere chi non può fare tornei a causa dei troppi divieti si arrabbia sempre quando gli si fa notare che anche altri per gareggiare devono rinunciare a diverse soluzioni ;)
Il mio intervento precedente, che di nuovo esprimerò in quattro parole era il seguente:
"Visto che il topic parla di regolamento sportivo è ovvio che non siano contemplati i colpi ai testicoli e di conseguenza così come si sono adattati tutti nel mondo, perché solo i praticanti di Kung Fu tradizionale in genere si fanno di questi problemi?"
Solo che detto così non vorrei che sembrasse un attacco verso gli stili cinesi anche perché ne ho praticati, ho girato palestre e conosciuto persone solo per confrontarmi e non mi sono mai posto problemi dovuti al non poter usare determinate tecniche quando le prendevo perché come ero limitato io erano limitati gli altri per la salvaguardia della salute.
Ma ci tengo così tanto alla questione ginocchiate ai testicoli che voglio tornarci di nuovo per non essere frainteso: i Thai le usavano? Si! Sul ring le possono usare? No! Per questo motivo rinunciano a competere o hanno creato un regolamento adatto?