Regolamento combattimento libero kung-fu tradizionale.

• 142 Replies
  • 29699 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Regolamento combattimento libero kung-fu tradizionale.
« Reply #75 on: September 07, 2012, 15:51:29 pm »
0
ah ok

ritengo la Thai la regina del ring

significa

ritengo i praticanti di Thai Boxe i più preparati nello striking

ora ho capito, nessun problema
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #76 on: September 07, 2012, 16:07:25 pm »
0
ah ok

ritengo la Thai la regina del ring

significa

ritengo i praticanti di Thai Boxe i più preparati nello striking

ora ho capito, nessun problema

Mi sento leggermente preso per il culo :D
"ritengo la Thai la regina del ring" significa che ritengo la Thai in quanto arte marziale/sport da combattimento/quello che vuoi la più temibile e di conseguenza essendo i praticanti di Thai Boxe detti Thai Boxer li ritengo i più temibili/preparati/quello che vuoi nello striking, sennò ti dicevo che secondo me la Thai aveva il regolamento migliore!
Ma davvero ti è così difficile comprendere ciò che scrivo???

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #77 on: September 07, 2012, 16:19:34 pm »
0
Ma davvero ti è così difficile comprendere ciò che scrivo???

non arduo ma mi devo impegnare piu' che con altri
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #78 on: September 07, 2012, 16:47:10 pm »
0
ci impegneremo entrambi allora :)
« Last Edit: September 07, 2012, 16:49:39 pm by Tenchu »

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #79 on: September 07, 2012, 16:52:55 pm »
0
Comunque, piantandola con 'ste bambinate, seriamente parlando vorrei capire bene il tuo punto di vista su possibili competizioni sportive per gli stili di kung fu tradizionale

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #80 on: September 07, 2012, 16:55:09 pm »
0
comunque sia, nel kf non si fa poiche' si temono appunto eventi che ritieni (tu ed altri) improbabili

Lo sò bene perchè nel KF non sì fà..l'ho praticato per tanti anni.
E non si tratta di calcolo di probabilità. Nel clinch prima si sbilancia l'avversario e poi lo si colpisce con le ginocchiate..e nessuno, mentre è sbilanciato e sta per cadere tira una ginocchiata alle palle.
 Poi per cartà, magari sbagli a clinchare, alzi il ginocchio troppo presto e ti pigli un colpo in mezzo alle gambe..ma si tratta, appunto, di un errore.
Aggiungo anche che quando sei in clinch spingi le anche in avanti, che si incollano letteralmente al bacino dell'avversario (serve a togliere radicamento perchè hai più spinta in avanti); quindi, ancora una volta, spazio per infilare ginocchiate non c'è ne..al massimo gli infili il quadricipite nel culo, ma il ginocchio nelle palle proprio no..e non è una questione di regolamento.

poi ognuno valuta dopo aver provato il "giro" di chap ko, e mi sta bene

Direi che è più corretto valutare dopo aver provato entrambi..io, per esempio, l'ho fatto.

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #81 on: September 08, 2012, 11:14:58 am »
+2
Onestamente, non capisco a cosa servano questi regolamenti light. Ma poi, mi domando: non c'è già il Sanda per potersi mettere alla prova? Per carità, ogni scuola crea il regolamento che preferisce, su questo non discuto, ma se lo scopo di un torneo non è la medaglia, ma avere un terreno di confronto per applicare le proprie tecniche, come minimo i colpi dovrebbero essere portati a contatto pieno, cosa che negli sport da combattimento è la norma. Insomma, trovo più marziale un incontro di MMA della FIGMMA (MMA amatoriali) o di Kick, che questi tornei definiti "tradizionali" ma che di "tradizionale", per me, hanno ben poco.

PS: sia chiaro, sempre massimo rispetto per chi sale sul tatami e non trova scuse patetiche per non confrontarsi.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #82 on: September 08, 2012, 13:57:24 pm »
0
io lo vedo come uno sport...che abbia più o meno attinenza con il combattimento cosidetto reale/realistico/efficace l'importante è che (come dice mad) non ci si convinca di star facendo una cosa appunto efficace...

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #83 on: September 10, 2012, 08:24:51 am »
0
Direi che è più corretto valutare dopo aver provato entrambi..io, per esempio, l'ho fatto.

capisco, la prova che non l'ho fatto e' essere in disaccordo con te

beh allora c'e' poco da aggiungere

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #84 on: September 10, 2012, 08:44:07 am »
0
Comunque, piantandola con 'ste bambinate, seriamente parlando vorrei capire bene il tuo punto di vista su possibili competizioni sportive per gli stili di kung fu tradizionale

per me la competizione piu' attinente al kungfu e' quella con bastoni gommati che fanno in certe federazioni

non c'è già il Sanda per potersi mettere alla prova?

il vero problema, sorgente di tutti i mali, e' che l'italia e' piccola
davvero
e' questo il problema
uno prende la macchina e dal piemonte in un giorno e' in puglia
quindi e' convinto che alla fin fine con una macchina possa girare per tutta la nazione
purtroppo pero' in cina con una macchina da hongkong a pechino ci si mette molto tempo
a parte questa premessa che infondo non c'azzecca molto ma mi premeva
mi chiedevo: ma quello che ha inventato il sanda, praticava un qualche stile di kungfu?

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #85 on: September 10, 2012, 08:58:58 am »
0
Quote from: http://www.nonsolotigullio.com/muaythaikunpoldam/3502__EDIZIONE_2007
DE NICOLAI ICHIRO VS CARROZZO “terminator” ROBERTO
Ichiro parte subito all’attacco con un potente calcio medio che si infrange sulla guardia dell’avversario , calcio frontale e serie di pugni che costringono Carrozzo ad indietreggiare, ma terminator reagisce scaricando una violenta serie di pugni,Ichiro lega in clinch e riesce a portare a segno alcune ginocchiate,continua il lavoro in clinch fino ad un involontario colpo ai genitali accusato da carrozzo

che situazione miracolosa! cose che davvero difficilmente accadono  XD

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #86 on: September 10, 2012, 09:13:24 am »
0
lega in clinch e riesce a portare a segno alcune ginocchiate,continua il lavoro in clinch fino ad un involontario colpo ai genitali accusato da carrozzo

che situazione miracolosa! cose che davvero difficilmente accadono  XD
[/quote]

involontaria...cioè lo mette ko con una tecnica che manco voleva fare..alla faccia dell'efficacia .

capisco, la prova che non l'ho fatto e' essere in disaccordo con te

beh allora c'e' poco da aggiungere

PS: se continui ad essere così permaloso è difficile discutere eh..

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #87 on: September 10, 2012, 09:17:22 am »
0
involontaria...cioè lo mette ko con una tecnica che manco voleva fare..alla faccia dell'efficacia .

e' esattamente questa la cosa divertente che mi ha fatto mettere la faccina che ghigna: il fatto che una tecnica impossibile da effettuare sia accaduta involontariamente, se avesse voluto colpirlo ai genitali non ci sarebbe mai riuscito  :D

PS: se continui ad essere così permaloso è difficile discutere eh..

se ti e' difficile, mi dispiace fino ad un certo punto

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #88 on: September 10, 2012, 19:01:37 pm »
0

per me la competizione piu' attinente al kungfu e' quella con bastoni gommati che fanno in certe federazioni

E a livello disarmato non pensi ci sia nulla di fattibile? E nel caso perché?

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #89 on: September 10, 2012, 19:18:46 pm »
+1

pensa se quelle competizioni le vedono i dog brothers..