Immagino che non sarò mai invitato alle mazzate tribali allora
per i guantini darò un'occhiata dopo che avrò venduto quelli che ho già magari
Posso chiederti, visto che mi baserò anche sul prezzo e sottolineo anche, una scala di preferenze tue sui caschi?
E il giorno che dovessi superare questa cosa, mi consigli il casco aperto con i parazigomi o senza?
Come non sarai mai invitato?
sei gia' invitato
Premesso che ovviamente piu' "roba" c'e' piu' sei protetto, non c'e' una stretta scala di preferenze,dipende da cosa devi farci
ecco giusto evita quelli di "spugna" tipo tkd che sono inutili al massimo livello,scomodi da fare schifo e si rompono se ci starnutisci sopra.
Casco aperto da boxe secondo me e' il migliore per rapporto protezione/praticita' e non da fastidio.
-giusto nel clinch,ma poca roba-
Quelli con i parazigomi (modello che uso piu' spesso perche' possiedo e' quello della vandal,ma son un po' tutti uguali) e grata rimuovibile son parecchio ingombranti,ma,cervicali a parte, puoi praticamente farti sparare in faccia
-anche senza grata proteggono un sacco.
Quelli con la grata in plexiglass faccio fatica a fidarmi.
In generale sconsiglio vivamente la combo grata/schermo e guanti a dita libere, si impigliano,si colpisce male e ci ferisce...m'e' successo parecchie volte ed e' davvero spiacevole.
Il casco gratato si usa con i guantoni per menarsi a mille e i guatoni devono essere vecchi perche' si rovinano un sacco.
-quello in plexiglass e' leggermente meno pericoloso e tendenzialmente non dovrebbe rovinare i guanti.
Nuovamente: meglio tirare piu' tranquilli ma senza casco che forte e con il casco
e i soldini usarli per un paio di ganti morbidosi che tanto costano quanto il casco risparmiato