per la visuale è meglio la grata o la griglia?

• 69 Replies
  • 18537 Views
*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:per la visuale è meglio la grata o la griglia?
« Reply #15 on: September 08, 2012, 18:44:35 pm »
0
Io uso un caschetto con la grata rimuovibile della JKsports, mi ci trovo bene, ha pure una imbottitura sulla sommità della testa.
Tas e tira!

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #16 on: September 08, 2012, 18:53:05 pm »
0
Io uso un caschetto con la grata rimuovibile della JKsports, mi ci trovo bene, ha pure una imbottitura sulla sommità della testa.

Grata o griglia? Te lo chiedo perché io della JK l'ho visto solo con griglia ;)
Ma lo usi con i guantoni o con i guanti da MMA? E la visuale è abbastanza estesa da evitarti di incassare colpi bassi e laterali? Tipo io con quello con grata, vabbè che c'era pure mezzo buio, mi ricordo di aver beccato un circolare in faccia in stile Thai perché non l'avevo visto né partire né arrivare

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #17 on: September 08, 2012, 18:57:08 pm »
+1
A me griglie, grate e ammenicoli vari mi danno l'idea di essere più pericolose per la cervicale rispetto ad uno sganassone sul naso, poi sbaglierò eh.

« Last Edit: September 08, 2012, 19:07:12 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #18 on: September 08, 2012, 19:13:27 pm »
0
Non sbagli purtroppo, ma il mio naso è intoccabile, non so perché mi abbia preso questa cosa :(

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
    • Kurodaiya
« Reply #19 on: September 08, 2012, 19:36:00 pm »
0
Ggrata, insomma una specie di rete davanti al viso, rimuovibile alla bisogna... ;D ;D ;D
Tas e tira!

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #20 on: September 08, 2012, 19:57:22 pm »
0
Quella a rete è la griglia allora :P
Per le altre domande che ti ho fatto cosa puoi dirmi?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #21 on: September 08, 2012, 20:15:28 pm »
+2
mi interssa il discorso casco, io ho quello con grata e vorrei comprare quello con il plexiglass
MAD come mai non ti fidi di quello in plexiglass, credi che possa rompersi? può essere pericoloso?

mi interessano i punti di vista di tutti eh.

E' una sensazione tattile/visiva, vedere la maschera piegarsi sotto una ginocchiata non m'ha fatto alcun piacere, poi son sicuro che funziona,ma mi spaventa molto piu' l'idea di una maschera che esplode al rompermi il naso.

Non mi pare la barra sia removibile,quello che ho provato io era fisso...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
    • Kurodaiya
« Reply #22 on: September 08, 2012, 22:19:02 pm »
0
Io la griglia la uso sopratutto quando abbiamo in mano i bastoni ed altri corpi contundenti, a mani nude spesso preferisco avere mero roba addosso, tolgo la grata e via...
Tas e tira!

*

shitake

« Reply #23 on: September 09, 2012, 05:37:12 am »
0
la maschera in plexiglass è certificata per 627kg di pressione, con tutta la buona volontà, penso che Mad non ci arrivi a produrli con un colpo, perciò per fare sparring con lui dovrebbe andare bene  :)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #24 on: September 09, 2012, 11:00:26 am »
0
grazie di nuovo a tutti per la disponibilità, ora ho una certezza, cioè vendere quelli con grata se trovo persone interessate, ma ho anche dei dubbi tra barra, forse griglia ma non sono più tanto convinto come prima, oppure prendere coraggio e usare il caschetto aperto :)
A meno che non riesca a beccare il caschetto che usano nel Kudo, nel caso dovrò lavorare parecchio sul fare fiato e soprattutto credo si possa avere solo tramite la Kudo Italia di cui purtroppo mi è impossibile fare parte vista la poca diffusione :(
@ Shitake: riguardo però alla visuale, anche tu hai avuto la mia stessa sensazione a livello di vista o magari era così nei modelli "vecchi"?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #25 on: September 09, 2012, 12:04:34 pm »
0
la maschera in plexiglass è certificata per 627kg di pressione, con tutta la buona volontà, penso che Mad non ci arrivi a produrli con un colpo, perciò per fare sparring con lui dovrebbe andare bene  :)

eh magari, sarei in giro a sfondare muri  :D

Quella da kudo?

Cmq come dicevo prima son sicuro che non si sfondi,altrimenti ci sarebbe gente sfregiata ovunque, la cosa purtroppo pero' non riesce a mettermi tranquillo, il fatto che non si spessi non significhi che non accusi i colpi  :)

Io la griglia la uso sopratutto quando abbiamo in mano i bastoni ed altri corpi contundenti, a mani nude spesso preferisco avere mero roba addosso, tolgo la grata e via...

Ah si, ovviamente si parlava di mani nude,quando pirleggiamo con i bastoni usavam sempre quelli con la grata di ferro.

...adesso rubiamo le maschere da scherma a crux  :P
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #26 on: September 09, 2012, 12:17:12 pm »
0

Quella da kudo?

Direi che è ampiamente testata per menarsi di brutto :)
Il problema è la reperibilità :(

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #27 on: September 09, 2012, 12:19:37 pm »
0
bhe con un po' di sbatti internettiano si dovrebbe poter recuperare no?

se vuoi provo a sentire un kudista e chiedo :)

...intanto chiedi a shitake cos'ha disponibile :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #28 on: September 09, 2012, 13:45:38 pm »
0
Ho cercato tantissimo ma proprio non si trova, tranne su un sito russo, ma mi è stato consigliato di evitare per la qualità.
se riesci a farmene avere uno o comunque a mettermi in contatto con qualcuno entri di diritto a far parte dei miei idoli ufficiali e potrai tirarmi un pugno sul naso senza che tenterò di scappare se e quando ci incontreremo alle Mazzate :D

@ Shitake: ti giro la domanda di Mad, cosa potresti fornire? Anche via MP se vuoi, grazie ;)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #29 on: September 09, 2012, 14:31:54 pm »
+1
Nel frattempo qualcosa ho trovato, ma sono troppo giovane per farmi asportare un rene da vendere al mercato nero :P