La mia battaglia contro la ciccia.

• 810 Replies
  • 107893 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #615 on: November 05, 2014, 11:35:57 am »
0
Che ve ne pare di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=xh4DKoOJtVE#noexternalembed-ws

Partiamo con la tecnica:
lo squat non lo sa fare (vabeh che arcuare la schiena nell'air squat non succede nulla, però non mi piace lo stesso)
il plank non mi piace (come lo esegue, ma come esercizio va benone)
piegamenti "pike" e anche i dip inversi li vedo un po' troppo focalizzati su un singolo distretto
I burpees in mezzo a questo tipo di esercizi non c'entrano nulla.
Il resto imho ci sta.
Però dovresti trovare il modo di "appesantirti" (giubbino, cassa d'acqua 6x2lt, o simili..e ci tiriamo fuori un bel raw-training ;) )
(chessò, farti in casa una sandbag?)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #616 on: November 05, 2014, 12:31:02 pm »
0
Sulla tecnica del tipo in effetti pure a me lasciava un po' stupito (da non-tecnico). Intendevo in generale la programmazione.

Comunque ok, cerco altrove. XD

Ho un giubbino da 10kg. Altre cose dovrei trovare il modo di mimetizzarle da qualche parte, non sarebbe buono penso portarmele appresso ad ogni allenamento. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #617 on: November 05, 2014, 14:55:30 pm »
0
Sulla tecnica del tipo in effetti pure a me lasciava un po' stupito (da non-tecnico). Intendevo in generale la programmazione.

Comunque ok, cerco altrove. XD

Ho un giubbino da 10kg. Altre cose dovrei trovare il modo di mimetizzarle da qualche parte, non sarebbe buono penso portarmele appresso ad ogni allenamento. XD

Dipende..dove ti alleni?
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #618 on: November 05, 2014, 15:12:57 pm »
0
In un parchetto a circa 1km da casa. Ci vado facendo corsetta leggera per riscaldamento...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #619 on: November 06, 2014, 00:26:19 am »
0
In un parchetto a circa 1km da casa. Ci vado facendo corsetta leggera per riscaldamento...

Quindi no prob a portarti dietro una sandbag non troppo carica ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #620 on: November 06, 2014, 08:43:11 am »
0
Non sono eccessivi 10kg di corpetto più 10kg di sandbag? Per le ginocchia intendo...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #621 on: November 06, 2014, 08:58:00 am »
+4

Volevo aggiornarvi anche su un'altra cosa che mi ha parecchio entusiasmato stamattina!

Allora, premetto che un 3 annetti fa mi ero preso un cardiofrequenzimetro Polar (anche buono, ho speso ben 130 eurozzi), che però... Non ho mai potuto usare. Il problema è sempre stata la calibrazione iniziale (Polar lo chiama "fitness test", non so se sia un termine condiviso), che permette poi di avere un'analisi molto precisa durante i workout. In pratica, dopo svariate ricerche in rete e dopo aver consultato l'assistenza Polar, ho scoperto che la causa del fallimento del "fintess test" era un'aritmia cardiaca (che già sapevo di avere, in quanto saltava fuori ad ogni visita medica agonistica tramite elettrocardiogramma ... aritmia che comunque non ha rilevanza da un punto di vista patologico, mi hanno sempre detto che posso fare tutto lo sport che voglio). In sostanza, ogni tot battiti, quando si verificava l'aritmia, il cardiofrequenzimetro individuava questo come un difetto del segnale del sensore e interrompeva il test.

In questi giorni, dopo tutto il hiit fatto negli ultimi mesi, mi sono detto: "Chissà se è cambiato qualcosa?". E così è! :sur:

Qualche giorno fa ho provato a vedere se riuscivo a portare il test a compimento e per la prima volta in questi anni è andato fino in fondo. Allora mi sono preparato per farlo sul serio stamattina (perché bisogna farlo in certe condizioni, niente sforzi pesanti nei 2 giorni precedenti, il giorno prima nessuna sostanza che possa provocare alterazioni, tipo caffè, bisogna essere completamente rilassati): appena sveglio ho indossato il tutto, mi sono disteso, aspettato qualche minuto per rilassarmi bene, e ho fatto partire il test (che dura 5 minuti). Ed anche stamattina non si è interrotto!

E i risultati sono tutto sommato anche buoni: secondo la tabella Polar, sono con un indice "42", che per la mia età individua uno stato di fitness intermedio! :sur:

Ovviamente a questo punto mi sottoporrò ad una visita medica agonistica per capire se l'aritmia è effettivamente "sparita" o se semplicemente la sua portata si è ridotta al punto di non interferire più col cardiofrequenzimetro: ad ogni modo oggi mi sento veramente felice. :)

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #622 on: November 06, 2014, 17:30:04 pm »
0
Non sono eccessivi 10kg di corpetto più 10kg di sandbag? Per le ginocchia intendo...

20kg totali in più son tantini... dovresti farti 1km in pseudo-farmerwalking piuttosto che di corsa :P
Peccato però... con la sandbag facevi un bel po' di cosette...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #623 on: November 06, 2014, 17:48:01 pm »
+3

20kg totali in più son tantini... dovresti farti 1km in pseudo-farmerwalking piuttosto che di corsa :P
Peccato però... con la sandbag facevi un bel po' di cosette...
Vabbè, io comunque spero che la situazione migliori e che io possa dedicarmi seriamente alla ghisa, in futuro... Quello che conta ora è riuscire a sfruttare al massimo ciò che ho a disposizione. :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #624 on: November 07, 2014, 10:01:41 am »
+1
Grande Dorje...incredibile...uno si allena e....migliora.... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #625 on: November 07, 2014, 10:03:29 am »
0
Grande Dorje...incredibile...uno si allena e....migliora.... :sur:

Già, incredibile... XD

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #626 on: November 08, 2014, 11:56:16 am »
0
Oggi ho fatto la prima sessione di Aphrodite: la cosa interessante è che il tempo migliore di mesi fa era 32:41. Oggi ci ho messo 34:17.

Oggi, che è il giorno esatto delle 15 settimane dall'inizio, per fare Aphrodite ci ho messo 25:56!  :sur:

Ma a parte questo: fare una corsa leggera (ma lunga, tipo 8km) nei giorni che avevo programmato per il recupero... Può essere una buona idea o me lo tolgo proprio dalla testa?
« Last Edit: November 08, 2014, 12:01:00 pm by Darth Dorgius »

*

Offline Ragnaz

• 3.693
    • Salute di Ferro
« Reply #627 on: November 08, 2014, 15:15:09 pm »
+1
Oggi ho fatto la prima sessione di Aphrodite: la cosa interessante è che il tempo migliore di mesi fa era 32:41. Oggi ci ho messo 34:17.

Oggi, che è il giorno esatto delle 15 settimane dall'inizio, per fare Aphrodite ci ho messo 25:56!  :sur:

Ma a parte questo: fare una corsa leggera (ma lunga, tipo 8km) nei giorni che avevo programmato per il recupero... Può essere una buona idea o me lo tolgo proprio dalla testa?

Corsetta blanda ok... 8 km però a me paiono tantini....
Ragnaz - alias Luca

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #628 on: November 08, 2014, 19:41:27 pm »
+2
io opterei per 20 minuti giusto na mezz' ora..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #629 on: November 08, 2014, 20:47:49 pm »
0
Ok. :-)