La FC può innalzarsi quando si lavora di resistenza, ovviamente, ma anche quando si fa forza sebbene in questo caso non sia un parametro solitamente utilizzato per misurare la performance e anche io non conosco tabelle che indichino degli standard. Non di meno, se durante gli esercizi che dovrebbero essere di forza, la tua FC muove appena il sopracciglio, probabilmente vuol dire che l'allenamento non è sufficientemente intenso.
Bè, non è che muove appena il sopracciglio... Però non raggiunge quei livelli li. Mi pare che il top, durante una sessione composto da trazioni, pistols, ecc... Era 160bpm. Nei wokrout coi burpees solitamente raggiungo almeno i 180 di massimo.
Quando stacco, giro o squatto al mio 80%, alla fine della serie (di solito breve) il cuore mi sembra che stia per schizzarmi fuori dalle orecchie.
Come puoi rendere l'allenamento più intenso? Con carichi maggiori, si torna sempre lì...
Quindi, se ho capito bene: i workout orientati alla forza possono avere lo stesso impatto dei workout tipicamente hiit come tabata, sulla FC, a patto di aumentare l'intensità, con sovraccarichi adeguati?
Ergo, il fatto che io non riesca a raggiungere il 90% dell'FC max, significa solo che al momento non ho una forza sufficiente per spingere carichi sufficientemente "impattanti" sull'intensità, quindi devo comunque prima raggiungere un certo livello di forza per avere poi la possibilità di lavorare sull'intensità?
Ad ogni modo, comunque, non penso che tu sia arrivato al massimo livello su tutti gli esercizi del Convict Conditioning, right?
Allora in mancanza della santa ghisa, direi di darci sotto e diventare un avanzo di galera come si deve
Ma si, a 'sto punto... Volevo prendermi un po' di tempo per gli OH pushups, ma oramai... inizio domani.