Sei andato probabilmente in overreaching, è normale quando si insiste troppo sullo stesso esercizio senza l'adeguato recupero.
Ti raccomando di fare tesoro dell'esperienza acquisita
Assolutamente si.
Pensavo infatti di fare dei "cicli" di massimo 3 settimane... Che ne dici?
Difficile dirlo senza averti visto e aver lavorato un po' insieme. Anche perchè dipende da quante sedute fai in una settimana. Se imposti bene la settimana, una di scarico ogni 3 è solitamente corretto.
Non potendo darti a queste condizioni una scaletta precisa ti consiglio, un po' tagliando con l'accetta, di alternare i tipi di lavoro, riposare abbastanza e in generale fare attenzione a spingere, sì, ma con gradualità e non esagerare sull'onda dell'entusiasmo quando i risultati si fanno vedere. Che poi sembrano un po' i consigli di
, ma è molto più facile dimenticarsene di quanto si possa pensare.
In realtà non misuro più... Mi ha un po' sfiduciato il fatto che i vari sistemi online per il calcolo danno valori anche abbastanza distinti fra loro.
Diciamo che continuo ad andare "a specchio".
Il chè non è male.
In realtà penso comunque che non sia importante il valore assoluto quanto la variazione. Se lo stesso sito ti dice che prima eri 23 e adesso 20, che sia in realtà da 25 a 22 o da 20 a 18 importa relativamente.
Se non vuoi andare troppo sul tecnico il metro da sarto intorno alla panza da' una sufficiente idea sul punto in cui si è
Tanto non credo che, a prescindere dagli errori di misurazione, noi si arrivi facilmente alla soglia critica del 4% per cui sia necessario misurare con precisione anche il valore assoluto