La mia battaglia contro la ciccia.

  • 810 Replies
  • 104808 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #285 on: January 29, 2014, 15:55:57 pm »
0
Questa settimana niente Afrodite: ho in totale 5 sessioni, 2 di forza (chiamate Poseidon XD ) e 3 di cardio (chiamate Hades).

Ma vi aggiorno al termine della settimana (con osservazioni e tutto). :)

Dicci dicci che roba è che siamo curiosi!
(ho visto il sito, e ho visto che è a pagamento... giusto?)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #286 on: January 29, 2014, 16:19:58 pm »
0
Se Afrodite ti spaccava io mi preoccuperei di Hades.....

Oh, tanto a me spaccherebbe qualsiasi cosa, nelle condizioni in cui verto. XD

(ho visto il sito, e ho visto che è a pagamento... giusto?)

Puoi ottenere le prime 5 settimane in maniera gratuita. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #287 on: January 29, 2014, 18:17:51 pm »
0

Puoi ottenere le prime 5 settimane in maniera gratuita. :)

mmm...come se fa? (anche in pm se vuoi)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #288 on: January 29, 2014, 18:32:54 pm »
0

Puoi ottenere le prime 5 settimane in maniera gratuita. :)

mmm...come se fa? (anche in pm se vuoi)

Uhmmm... Vedo che il sito è parecchio cambiato da quando m'ero registrato... All'epoca ti mandavano una mail settimanale con un pdf degli esercizi.

Io me li ero stampati, ma probabilmente ho i pdf originali da qualche parte, ora controllo! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #289 on: January 29, 2014, 19:54:35 pm »
0
Uhmmm... Vedo che il sito è parecchio cambiato da quando m'ero registrato... All'epoca ti mandavano una mail settimanale con un pdf degli esercizi.

Io me li ero stampati, ma probabilmente ho i pdf originali da qualche parte, ora controllo! :)

MagarA, denghiu ;)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #290 on: January 30, 2014, 13:31:03 pm »
0
Sto freeletics, da quel che vedo su youtube, si pone un pò sullo stesso piano del  più famoso P90X.

Tutto Torna

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #291 on: February 17, 2014, 08:57:59 am »
+1
Update: misurazioni fatte ieri.

Peso: 95kg
Girovita: 105cm (rimasto invariato ??? )
Petto: 117cm ( :sur: )

E oggi ho spinto Aphrodite[1] a 30 minuti: secondo i tizi di freeletics ora sono in forma "appena accettabile". XD
 1. I burpees non riesco a farli ancora tutti completi, col piegamento
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #292 on: February 17, 2014, 11:14:10 am »
0
Abbattere il girovita invariato a quei valori IMHO dovrebbe essere la priorità.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #293 on: February 17, 2014, 11:30:06 am »
0
Abbattere il girovita invariato a quei valori IMHO dovrebbe essere la priorità.
Assolutamente... Infatti non capisco come sia possibile, nonostante la perdita dei 2kg e l'aumento del petto, che il girovita sia rimasto identico[1].
 1. Non escludo un errore nella misurazione precedente
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #294 on: February 17, 2014, 11:42:21 am »
0
Potrebbe essere che hai perso semplicemente acqua. Per questo motivo il peso in se' è poco indicativo, mentre il girovita è molto più sincero come indicatore. Certamente l'aumento del petto è indice che hai messo su qualche muscolo e questo è buono, ma sebbene magari la ratio tra MM e MG possa essere migliorato, comunque di fatto con un girovita invariato possiamo dire che, al netto di errori di misurazione, non hai perso ciccia. Non ho guardato cos'è questa Aphrodite che ti stai facendo (XD) ma in generale dal punto di vista squisitamente del risultato, un buon allenamento (con annessi stile di vita, alimentazione e riposo) finalizzato al dimagrimento probabilmente avrebbe dovuto darti qualche risultato un po' più incoraggiante visto che ormai sei sotto da qualche settimana.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #295 on: February 17, 2014, 11:46:52 am »
0
Potrebbe essere che hai perso semplicemente acqua. Per questo motivo il peso in se' è poco indicativo, mentre il girovita è molto più sincero come indicatore. Certamente l'aumento del petto è indice che hai messo su qualche muscolo e questo è buono, ma sebbene magari la ratio tra MM e MG possa essere migliorato, comunque di fatto con un girovita invariato possiamo dire che, al netto di errori di misurazione, non hai perso ciccia.

Speriamo di aver fatto male la prima misurazione. XD

Ah, un'altra cosa: la sera prima della misurazione abbiamo fatto una "grigliatina" e dall'aria che tirava... Inosmma, potrebbe essere un rigonfiamento temporaneo dovuto al cibo della sera prima? :gh:

Non ho guardato cos'è questa Aphrodite che ti stai facendo (XD) ma in generale dal punto di vista squisitamente del risultato, un buon allenamento (con annessi stile di vita, alimentazione e riposo) finalizzato al dimagrimento probabilmente avrebbe dovuto darti qualche risultato un po' più incoraggiante visto che ormai sei sotto da qualche settimana.

Yup. Vediamo domenica prossima... Giuro che sabato sera faccio il bravo. :thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #296 on: February 17, 2014, 11:57:28 am »
0
Potrebbe essere che hai perso semplicemente acqua. Per questo motivo il peso in se' è poco indicativo, mentre il girovita è molto più sincero come indicatore. Certamente l'aumento del petto è indice che hai messo su qualche muscolo e questo è buono, ma sebbene magari la ratio tra MM e MG possa essere migliorato, comunque di fatto con un girovita invariato possiamo dire che, al netto di errori di misurazione, non hai perso ciccia.

Speriamo di aver fatto male la prima misurazione. XD

Ah, un'altra cosa: la sera prima della misurazione abbiamo fatto una "grigliatina" e dall'aria che tirava... Inosmma, potrebbe essere un rigonfiamento temporaneo dovuto al cibo della sera prima? :gh:
Umm... direi di no. Nel senso che se mangi correttamente durante la settimana da un periodo di tempo sufficientemente lungo (leggi diverse settimane di rigore) e ti concedi uno sgarro ogni tanto ovviamente non dovrebbero esserci conseguenze apprezzabili se non nell'immediato dopo pasto, soprattutto dopo una notte. Comunque se ti misuri non dopo una serata di quel genere possiamo scremare con sicurezza l'eventualità, ma sarebbe raccomandabile che tu riproducessi nei limiti del possibile l'alimentazione della scorsa settimana (altrimenti, per dire, se mangi tofu e riso tutti i giorni magari la pancia scende per quello).

Non ho guardato cos'è questa Aphrodite che ti stai facendo (XD) ma in generale dal punto di vista squisitamente del risultato, un buon allenamento (con annessi stile di vita, alimentazione e riposo) finalizzato al dimagrimento probabilmente avrebbe dovuto darti qualche risultato un po' più incoraggiante visto che ormai sei sotto da qualche settimana.
Yup. Vediamo domenica prossima... Giuro che sabato sera faccio il bravo. :thsit:
OK :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #297 on: February 17, 2014, 12:10:02 pm »
0
Controllando i dati della volta precedente... Direi di aver sbagliato a prendere la misura la prima volta.

Avevo iniziato, il 1 settembre 2012, con 106cm. E un mesetto fa (considerando i pantaloni), sono arrivato ad una quota maggiore di allora.

Quindi, cannate quelle misurazioni, aspettiamo le prossime. :(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #298 on: February 18, 2014, 09:52:45 am »
0
Workout di stamattina:

Poseidon. 4 round: 20 pullups[1] e 20 pushups, poi 15 e 15, poi 10 e 10, poi 5 e 5... (12 minuti e 3 secondi)

Ares. 5 round: 7 pullups, 7 jackknifes, 2 scatti da 40m e 60 secondi di recupero. (15 minuti e 13 secondi)
 1. Per ora solo negative
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:La mia battaglia contro la ciccia.
« Reply #299 on: February 19, 2014, 08:57:49 am »
0
Quale sarebbe sto programma?

Freeletics, l'ho scritto nel thread della ciccia. :)

Quali dati ti chiede per generarsi?

All'inizio ti chiede solo età, peso e altezza, poi di settimana in settimana osserva i risultati degli allenamenti (quanto tempo ci metti e se gli esercizi li fai "completi" o "semplificati").

Considerando che solitamente di roba se ne fa spesso troppa, se vuoi attenerti al programma, sulla fiducia ti dico no, non aggiungere nulla :)

Perfetto.

E poi... Mancano solo ancora 10 settimane e mezza, suvvia! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.