Posto anche la foto prima e dopo (sotto spoiler, la foto "prima" è devastante, me la metterò da qualche parte in evidenza come monito):
E questo il grafico relativo all'andamento in queste 14 settimane:
|
Andamento grasso e peso |
Ora che la fase 1 è conclusa, si passa alla fase 2. L'idea che avevo in mente è di alternare il lavoro cardio come fatto finora a sessioni di esercizi bodyweight (piegamenti, trazioni, dips, squats, ...), eventualmente con corpetto da 10kg o altro tipo di carico (grossi massi, robe così
). L'obiettivo degli esercizi bodyweight sarebbe quello di riuscire (prima o poi) a fare tutti quei bei workout calisthenics che si vedono in giro (cercavo fra l'altro un bel percorso di esercizi da seguire partendo dalle basi basi, se qualcuno ha qualche link da passare volentieri
).
Come programmazione, pensavo di fare così: 1° giorno cardio, 2° giorno bodyweight, 3° giorno recupero ... e poi ripetere la sequenza (non essendo vincolato da domeniche di chiusura palestra o altro). Può avere senso?
E per l'alimentazione, come sarebbe meglio se mi regolo? Ora il mio obiettivo è arrivare al 16% di MG, non mi è ben chiaro se devo considerare comunque un deficit calorico oppure no... E non mi è nemmeno troppo chiaro come dovrei distribuire i macronutrienti considerando i workout bodyweight...
Grazie!