Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)

  • 23 Replies
  • 5923 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #15 on: September 15, 2012, 18:30:27 pm »
0
non sapevo che fadda avesse origini sarde, che figata  :)
La faziosità dell'articolo è quasi buffa  :D

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #16 on: September 15, 2012, 20:55:23 pm »
+1
La faziosità dell'articolo è quasi buffa  :D
Infattamente...

E' favoloso vedere come certa gente prima sbandiera i Gracie come i salvatori dell'universo marzial/combattentistico, i messia...
Ma non appena ha l'occasione di lanciarsi in un pippone nazionalistico per rimpinguare la propria riserva ideologica, è subito pronto a rinnegare il tutto.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #17 on: September 16, 2012, 05:14:56 am »
0
Come già detto in passato, quel blog è da prendere con le pinze..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #18 on: September 16, 2012, 09:09:27 am »
0
Come già detto in passato, quel blog è da prendere con le pinze..
Rette da un paio di guanti da fonderia.  XD

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #19 on: September 16, 2012, 14:03:00 pm »
+2
La faziosità dell'articolo è quasi buffa  :D
Infattamente...

E' favoloso vedere come certa gente prima sbandiera i Gracie come i salvatori dell'universo marzial/combattentistico, i messia...
Ma non appena ha l'occasione di lanciarsi in un pippone nazionalistico per rimpinguare la propria riserva ideologica, è subito pronto a rinnegare il tutto.

A ma pare anche che l'articolo abbia un notevole ed evidente fondo dissacratorio e se vogliamo auto-ironico, proprio per evidenziare la storia di un Italo-americno sconosciuto ai più.
Poi magari la leggo male io...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #20 on: September 17, 2012, 16:25:14 pm »
0
Il Blog è uno dei più curati e sentiti che ci sono in Italia, ognuno esprime le proprie idee e il Maestro Puccioni sensibilizza le persone sul Ju jitsu senza mancare di aneddoti e articoli simpatici. Amare la propria nazione è un reato solo in Italia e allora anche io mi dichiaro colpevole.
OSU

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #21 on: September 17, 2012, 17:24:12 pm »
+1
Il Blog è uno dei più curati e sentiti che ci sono in Italia, ognuno esprime le proprie idee e il Maestro Puccioni sensibilizza le persone sul Ju jitsu senza mancare di aneddoti e articoli simpatici. Amare la propria nazione è un reato solo in Italia e allora anche io mi dichiaro colpevole.

Ognuno è libero di esprimere le opinioni che vuole, concederai però che a volte è abbastanza evidente quando un punto di vista non è eccessivamente "aperto" in tutte le direzioni mancando un po' di visione globale.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #22 on: September 17, 2012, 17:25:41 pm »
+3
Il Blog è uno dei più curati e sentiti che ci sono in Italia, ognuno esprime le proprie idee e il Maestro Puccioni sensibilizza le persone sul Ju jitsu senza mancare di aneddoti e articoli simpatici. Amare la propria nazione è un reato solo in Italia e allora anche io mi dichiaro colpevole.
il blog è eccezionale davvero, solo che qui non si tratta di amare la propria nazione o meno, l'italianità di Fadda è come quella di De Niro o della signora Ciccone, solo negli avi, magari facendo un pensiero latente su quello che sarebbe successo se i nonni o i genitori di questi fossero rimasti in italia.....  :)

Penso che Bellerofonte abbia dato un'equilibrata chiave di lettura  :)

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:Sardegna 2 - Brasile 0 (un articolo interessante)
« Reply #23 on: September 19, 2012, 09:13:41 am »
0
Il Blog è uno dei più curati e sentiti che ci sono in Italia, ognuno esprime le proprie idee e il Maestro Puccioni sensibilizza le persone sul Ju jitsu senza mancare di aneddoti e articoli simpatici. Amare la propria nazione è un reato solo in Italia e allora anche io mi dichiaro colpevole.

Ognuno è libero di esprimere le opinioni che vuole, concederai però che a volte è abbastanza evidente quando un punto di vista non è eccessivamente "aperto" in tutte le direzioni mancando un po' di visione globale.


Su questo sono d'accordo effettivamente da questo punto di vista c'è chiusura mentale.
OSU