Io i volumetrici in giardino non potrei mai metterli...I gatti non li farebbero scattare continuamente?
Valutero per quelli agli infissi di cui parlavo prima e magari uno nella porta che da sulle scale interne.
Nel mio caso, tutto ciò che voglio proteggere si trova nella stanza dove dormo. Quello che mi interessa è essere sveglio nel momento in cui qualcuno sta cercando di entrare.
Il consiglio di Cooks nel topic linkato da Gargo, quello di chiudere tutte le porte per "rallentarli" mi è piaciuto particolarmente. Ed è una cosa alla quale ho sempre pensato anche io.
Il cane? Uno bello incazzato? Potrei usare la scusa della guardia per convincere mia nonna...
inferriate ben piantate e sbarre,modello case antiche, alle porte sono il rimedio meno caro e più significativo.
Partendo dal presupposto che se vogliono entrare e hanno la capacità per farlo,non c'è rimedio che tenga, tanto vale arrangiarsi con quello che richiede più tempo e rumore per essere bypassato:non li ferma,ma almeno ti svegli!
Un cane con una polpetta avvelenata è bello che steso, dovresti tenerlo in casa di notte,ma a non tutti - me compreso- piace che gli animali stiano in casa.
Come nella dp è la prevenzione il primo passo e un profilo basso insieme a qualche piccolo accorgimento, evitare che qualcuno entri in casa ( tante donne delle pulizie e professionisti danno dritte su quali case "visitare" ), sono il primo passo per non trovarsi qualche stronzo nel proprio regno.
p.s.
se diversi vicini hanno un cane è una facilitazione non da poco, se abbaiano troppo e per troppo tempo sono meglio di qualsiasi allarme