Invasione domestica

• 124 Replies
  • 18176 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re:Invasione domestica
« Reply #60 on: September 17, 2012, 19:10:04 pm »
0
Cavolo 'sta cpsa della bomboletta l'avevo sempre sentita anch'io. E che fra l'altro ti poteva causare danni permanenti. Volete dire che ho dormito anni con una tuta NBC addosso per niente?

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #61 on: September 17, 2012, 19:18:11 pm »
0
Meglio dire in giro di essere stati "bombolettati", oppure dire che ci si è cagati sotto  si è lasciato il ladro agire indisturbato?
Per carità, la paura fa 90 in certi casi.

Ma infatti nella discussione con mio padre su questo fatto è venuto ben fuori questo: che molti preferiscono dire di esser stati "bombolettati", per la vergogna di dire che si aveva paura e si è fatto finta di dormire.

Comunque, in proposito, 2 esempi:

1 - l'anno scorso un amico, abitante al 4° piano, è stato derubato in questo modo: entrati dalla finestra della cucina, semiaperta, scalando il tubo del gas, poi entrati, prese le chiavi della macchina e usciti penso nel giro di 1 minuto scarso. Il mio amico ha sentito solo chiudersi la porta di casa (cosa che lo ha svegliato). Hanno usato la sua auto per una rapina, gliel'hanno trovata a una cinquantina di chilometri. Lui mi ha detto: "fortuna che non ci siamo svegliati: cosa sarebbe successo se me lo fossi trovato davanti? Sai cosa penso: certe volte meglio fingere di dormire".

2 - anni fa chiamarono l'elisoccorso per un morto d'infarto sulla spiaggia di una delle 5 terre. Arrivò il medico, pinzò l'orecchio del tizio in terra e il tizio si svegliò. Disse: "beh, che succede?". Tutt'intorno c'era un capannello di gente che diceva "ma cazzo, l'abbiamo scrollato, chiamato e sembrava morto, non si svegliava!". Alla faccia del sonno profondo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Fanchinna

« Reply #62 on: September 17, 2012, 19:34:08 pm »
0
c'è un gas che produco io
non gli ho ancora dato un nome ma è come un figlio
gli effetti sono devastanti
sverniciamento totale delle fosse nasali
disorientamento prolungato
rifiuto della razza umana x 3 mesi

le composizioni variano
c'è una base comune (l'ingrediente segreto è la cipolla ma non ve lo voglio svelare)
al quale va aggiunto di volta in volta qualcosa di urticante...

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #63 on: September 17, 2012, 19:52:12 pm »
0
Meglio dire in giro di essere stati "bombolettati", oppure dire che ci si è cagati sotto  si è lasciato il ladro agire indisturbato?
Per carità, la paura fa 90 in certi casi.

Ma infatti nella discussione con mio padre su questo fatto è venuto ben fuori questo: che molti preferiscono dire di esser stati "bombolettati", per la vergogna di dire che si aveva paura e si è fatto finta di dormire.

Comunque, in proposito, 2 esempi:

1 - l'anno scorso un amico, abitante al 4° piano, è stato derubato in questo modo: entrati dalla finestra della cucina, semiaperta, scalando il tubo del gas, poi entrati, prese le chiavi della macchina e usciti penso nel giro di 1 minuto scarso. Il mio amico ha sentito solo chiudersi la porta di casa (cosa che lo ha svegliato). Hanno usato la sua auto per una rapina, gliel'hanno trovata a una cinquantina di chilometri. Lui mi ha detto: "fortuna che non ci siamo svegliati: cosa sarebbe successo se me lo fossi trovato davanti? Sai cosa penso: certe volte meglio fingere di dormire".

2 - anni fa chiamarono l'elisoccorso per un morto d'infarto sulla spiaggia di una delle 5 terre. Arrivò il medico, pinzò l'orecchio del tizio in terra e il tizio si svegliò. Disse: "beh, che succede?". Tutt'intorno c'era un capannello di gente che diceva "ma cazzo, l'abbiamo scrollato, chiamato e sembrava morto, non si svegliava!". Alla faccia del sonno profondo.

Ma sentire il polso?

Mah...
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #64 on: September 17, 2012, 20:05:03 pm »
0

Le finestre/balconi vicino alle grondaie vanno chiuse. Anche se si è al 4° piano.
Questi ragazzotti qua altro che parkour che fanno.

Uscite nel cortile di casa vostra, guardatela bene, poi mettete in conto ch chi vorrebbe entrarci è motivato almeno 2 volte più di voi a fare qualsiasi cosa. Voi vi arrampicherste fino a... 3 metri di grondaia?
Bene, loro ne fanno 6.
Non sono scassinatori professionisti: davanti una serratura degna si fermano.
Loro cercano i punti deboli: finestre aperte o senza inferriate. Porte aperte. I garage a piano terra od interrati basculanti in lamiera si aprono in 30 secondi (so farlo anch'io) senza troppi sforzi.   Se dal garage c'è una porta che conduce in casa, chiudetela.
Le finestre a vetri vanno sempre chiuse, dietro le tapparelle avvolgibili (che si violano in tempo zero anche quelle).

Poi invece c'è il professionista che ha i grimaldelli anche da porta blindata, e davanti a quello non ci sono cazzi. Va dove vuole.
Però la questione è: siete un bersaglio che vale la pena scomodare un professionista?

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #65 on: September 17, 2012, 20:29:15 pm »
0
Io vivo in un appartamento al 5 piano. Il tema della sicurezza l'ho affrontato spendendo una buona quantitá di pesos argentini e mettendo una porta blindata con serratura abbastanza seria e proteggendo finestre e balcone con grate a tutta altezza.

In Argentina la maggior parte dei ladri, tra l'altro i piú pericolosi, approfittano dell'occasione e non sono certo esperti di "lock picking".

- Aspettano che una persona entri nell'edificio, ed entrano con la forza, armati di pistola.
- Oppure entrano con la chiave del portone, ottenuta in vari modi.
- Oppure ti beccano per strada quando sei in auto, sempre armati di pistola e ti obbligano ad andare a casa.

Una volta entrati nell'edificio si fanno tutti gli appartamenti uno per uno usando come esca la prima persona catturata, oppure si fanno solo il tuo appartamento... dipende dall'audacia.

Quindi per quanto mi rigurda, oltre alle "difese passive" indicate sopra, faccio lavoro preventivo negli orari piú pericolosi:

- Venerdí, sabato, domenica, dalle 19 di sera alle 21, quando le famiglie ritornano a casa piene di sacchi della spesa, distratte, etc. e c'é poca gente per strada...
- Oppure nelle ore notturne se sono in giro in auto... Anche se in questo caso é molto dura prevenire... Potrebbero servire dei cristalli con lamina protettiva anti sfondamento... sempre che non siano armati di pistola ovviamente.

Non mi vedo proprio con una pistola in un appartamento piccolo e neppure tenerla scarica... Se entrano insieme a te e trovano un "fierro", puó aggravare la tua situazione.

Se dovessero intercettarmi nel portone dell'edificio, farei di tutto per evitare di farli salire ed entrare in casa, anche rischiando la vita se li ci sono mia moglie e mia figlia ... questo in teoria... Spero di poterlo mettere in pratica.
« Last Edit: September 17, 2012, 20:39:24 pm by roroarro »

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #66 on: September 18, 2012, 05:21:34 am »
0
@ cooks71: in caso di forte shock con o senza perdita di coscienza e' possibile che i polsi siano troppo superficiali per essere avvertiti dal medico se non dispone di un fonendo.

Per la visione periferica notturna gia' usare una torcia potente per guardarsi in giro e' controproducente (visione foveale, bisognerebbe stare in una stanza con poca luce per almeno mezzora per abituarsi alla visione periferica) ma allora a cosa adoperiamo la torcia a fare? (non e' una domanda retorica ma una sincera curiosita')

grazie per le eventuali risposte.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #67 on: September 18, 2012, 08:44:03 am »
0
Tu simula la cosa, e vedrai.  :gh:

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #68 on: September 18, 2012, 08:50:00 am »
0
qualche suggerimento su come impostare "l'esperimento?"
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline cooks71

• 3.183
    • Francescocotti.it
« Reply #69 on: September 18, 2012, 10:46:14 am »
0
Simula la situazione.

casa tua. o di sera simulando la notte.

Poi trovi amico collaborativo che ti fa da ladro.

Se proprio vuoi evitare di fare ciò, ammetto che è imbarazzante, vai in una stanza ed oscurala. State 15 minuti al buio, e poi lavorate con una torcia alle varie tecniche. Non è sempre "come si pensa". vedrai.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #70 on: September 18, 2012, 11:03:38 am »
0
va bene, provero' grazie.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #71 on: September 18, 2012, 11:53:11 am »
0
Io ti faccio da ladro.
Le regole sono che se non mi abbatti posso tenere la refurtiva.  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #72 on: September 18, 2012, 11:55:10 am »
0
non ho nulla di valore, pero' se mi riesce di mazzolarti.. priceless!  :D

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #73 on: September 18, 2012, 12:11:11 pm »
+2
Spoiler: show
Vendesi antifurto sicuro al 100%, riproduzione di una laurea in filosofia da appendere fuori casa.
I malviventi vi lasceranno gli spicci sotto allo zerbino.

Non ho idea,ma l'etere dietilico come funziona come anestetico?

a parte che se venisse usato per saturare stanze avremmo piu' esplosioni che a capodanno  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #74 on: September 18, 2012, 15:19:51 pm »
0
Ma siete sicuri che 'sta storia della bomboletta non sia proprio vera?